Processo di Perugia - Pagina 3

Discussione iniziata da orione il 03-10-2011 - 23 messaggi - 2098 Visite

1. L'avatar di Dadix

Dadix Dadix è offline JuniorMessaggi 1,337 Membro dal Jul 2009
    Località nel mio mondo

Predefinito

Onestamente non comprendo tanto astio contro gli avvocati...

2. L'avatar di potter_h

potter_h potter_h è offline BannedMessaggi 1,094 Membro dal Sep 2009
    Località Roma

Predefinito

Forse dovremmo accettare (come nei paesi anglosassoni la cui giustizia fa altrettanto acqua da tutte le parti!!!) che dei processi e delle presunte prove sia vietato parlarne e commentarne prima della sentenza. Chiunque faccia parte della giuria (formata da normali cittadini!!! ricordatelo . .son loro che decidono!) fin dove è in grado di valutare solo quello che viene espresso come prove . .resoconti testimonianze ecc. presentati nel processo senza pensare a tutti i giudizi di pseudoesperti televisivi e tutte le pre-sentenze condotte verso un giudizio di innocenza o colpevolezza dovuto solo alla personale convizione di un giornalista conduttore ovvero al taglio più o meno scoop che si vuol dare!
    Sarebbe il caso di smetterla con la spettacolarizzazione di queste cose . . . quanti avvocati difensori accettano l’incarico per diventar famosi e mettersi in politica (mi basta il signor Taormina e il sig. Ghedini!!!)
    Quante volte tutto questo è semplicemente rivolto a sviare l’opinione pubblica o condizionare i giudici (che per quanto professionisti sono uomini normali!)
    Pensate al caso Scazzi . . . Pensate alle informazioni date in giro . .alle migliaia di trasmissioni . . .
    In molti avrebbero lapidato pubblicamente lo zio . . assassino stupratore e pedofilo . . . che forse ha solo coperto una figlia che per quanto assassina è sempre una figlia . . aiutandola a nascondere un cadavere già morto!!!!!!
    Nessuno però ha fatto capire a nessuno perché per Meredith c’è qualcuno che ha ammesso d’esser colpevole di qualcosa (usufruendo del rito abbreviato e dello sconto di pena) e nessuno a approfondito quella colpevolezza fino dove arrivava . .preferendo scegliere la coppia di fidanzatini molto cool . . .molto mediatica . . .
    Certo se l’unica prova di colpevolezza è una traccia di DNA su un coltello di qualcuno che normalmente frequentava quella casa . . . o su un gancetto di reggiseno . . . (del resto delle prove tanto non ne ha parlato nessuno in manirera oggettiva e seria . . perché questo è quello che si fa in un tribunale) a me sembrerebbe poco comunque . .anche se i RIS avessero fatto bene il loro lavoro. .. . allora sarei garantista . .
    Insomma . . quante volta a casa vi è capitato di farvi un taglietto con un coltello di casa . . .se poi qualcuno di famiglia viene ucciso e il coltello è compatibile e ci trovano una minima traccia del vostro sangue . . .siete colpevoli perché quando vi siete tagliati un paio di giorni prima non avete pulito per bene quel coltello???????
    Fossi stato in una giuria . . non avrei mandato in prigione per tutta la vita qualcuno senza pormi un più che ragionevole dubbio di innocenza!
    Quanto agli avvocati . . .nessun astio . . ma un pò meno spettacolo e un pò più d'aiuto a cercare la verità . . .almeno per certi tipi di delitti . . .forse dovrebbe essere un obbligo morale . . . o di legge (In Russia è così!!!)

3. L'avatar di Stream

Stream Stream è offline Super FriendMessaggi 6,114 Membro dal Feb 2009
    Località Universo

Predefinito

In tutta questa storia mi chiedo... se nn centri il fatto che la Knox sia americana.... si sa che l'italia spesso e volentieri s'inchina alla volonta dei USA...

Mahhh... tutto cio certamente nn aiuta alla credibilita della giustizia italiana... vivendo a l'estero se ne sentono di cotte e di crude...

A questo punto spero solo che il RIS abbia veramente fatto dei gravi errori e si sia messo a piede libero delle persone innocenti.... anche se ho i miei fortissimi dubbi..
    quien invento el amor debio dar intruciones para evitar el sufrimiento

Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi

Non so niente di Dio, nè del Diavolo. Non ho mai avuto una visione, nè imparato
    un segreto che potesse dannare o salvare la mia anima!!!!

Mi diverto ad ascoltare qualcuno mentre mente... quando io conosco la verita