Processo di Perugia - Pagina 3

Discussione iniziata da orione il 03-10-2011 - 23 messaggi - 2098 Visite

  1. L'avatar di Dadix

    Dadix Dadix è offline JuniorMessaggi 1,337 Membro dal Jul 2009
    Località nel mio mondo
    #21

    Predefinito

    Onestamente non comprendo tanto astio contro gli avvocati...


     
  2. L'avatar di potter_h

    potter_h potter_h è offline BannedMessaggi 1,094 Membro dal Sep 2009
    Località Roma
    #22

    Predefinito

    Forse dovremmo accettare (come nei paesi anglosassoni la cui giustizia fa altrettanto acqua da tutte le parti!!!) che dei processi e delle presunte prove sia vietato parlarne e commentarne prima della sentenza. Chiunque faccia parte della giuria (formata da normali cittadini!!! ricordatelo . .son loro che decidono!) fin dove è in grado di valutare solo quello che viene espresso come prove . .resoconti testimonianze ecc. presentati nel processo senza pensare a tutti i giudizi di pseudoesperti televisivi e tutte le pre-sentenze condotte verso un giudizio di innocenza o colpevolezza dovuto solo alla personale convizione di un giornalista conduttore ovvero al taglio più o meno scoop che si vuol dare!
    Sarebbe il caso di smetterla con la spettacolarizzazione di queste cose . . . quanti avvocati difensori accettano l’incarico per diventar famosi e mettersi in politica (mi basta il signor Taormina e il sig. Ghedini!!!)
    Quante volte tutto questo è semplicemente rivolto a sviare l’opinione pubblica o condizionare i giudici (che per quanto professionisti sono uomini normali!)
    Pensate al caso Scazzi . . . Pensate alle informazioni date in giro . .alle migliaia di trasmissioni . . .
    In molti avrebbero lapidato pubblicamente lo zio . . assassino stupratore e pedofilo . . . che forse ha solo coperto una figlia che per quanto assassina è sempre una figlia . . aiutandola a nascondere un cadavere già morto!!!!!!
    Nessuno però ha fatto capire a nessuno perché per Meredith c’è qualcuno che ha ammesso d’esser colpevole di qualcosa (usufruendo del rito abbreviato e dello sconto di pena) e nessuno a approfondito quella colpevolezza fino dove arrivava . .preferendo scegliere la coppia di fidanzatini molto cool . . .molto mediatica . . .
    Certo se l’unica prova di colpevolezza è una traccia di DNA su un coltello di qualcuno che normalmente frequentava quella casa . . . o su un gancetto di reggiseno . . . (del resto delle prove tanto non ne ha parlato nessuno in manirera oggettiva e seria . . perché questo è quello che si fa in un tribunale) a me sembrerebbe poco comunque . .anche se i RIS avessero fatto bene il loro lavoro. .. . allora sarei garantista . .
    Insomma . . quante volta a casa vi è capitato di farvi un taglietto con un coltello di casa . . .se poi qualcuno di famiglia viene ucciso e il coltello è compatibile e ci trovano una minima traccia del vostro sangue . . .siete colpevoli perché quando vi siete tagliati un paio di giorni prima non avete pulito per bene quel coltello???????
    Fossi stato in una giuria . . non avrei mandato in prigione per tutta la vita qualcuno senza pormi un più che ragionevole dubbio di innocenza!
    Quanto agli avvocati . . .nessun astio . . ma un pò meno spettacolo e un pò più d'aiuto a cercare la verità . . .almeno per certi tipi di delitti . . .forse dovrebbe essere un obbligo morale . . . o di legge (In Russia è così!!!)
     
  3. L'avatar di Stream

    Stream Stream è offline Super FriendMessaggi 6,114 Membro dal Feb 2009
    Località Universo
    #23

    Predefinito

    In tutta questa storia mi chiedo... se nn centri il fatto che la Knox sia americana.... si sa che l'italia spesso e volentieri s'inchina alla volonta dei USA...

    Mahhh... tutto cio certamente nn aiuta alla credibilita della giustizia italiana... vivendo a l'estero se ne sentono di cotte e di crude...

    A questo punto spero solo che il RIS abbia veramente fatto dei gravi errori e si sia messo a piede libero delle persone innocenti.... anche se ho i miei fortissimi dubbi..
    quien invento el amor debio dar intruciones para evitar el sufrimiento

    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi

    Non so niente di Dio, nè del Diavolo. Non ho mai avuto una visione, nè imparato
    un segreto che potesse dannare o salvare la mia anima!!!!

    Mi diverto ad ascoltare qualcuno mentre mente... quando io conosco la verita