Prof. summer edition. - Pagina 30

Discussione iniziata da Etta87 il 19-07-2021 - 2932 messaggi - 148319 Visite

Visualizza Risultati Sondaggio: Il prof.si farà sentire in queste vacanze come promesso?

Partecipanti
11. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1 9.09%
  • No

10 90.91%
Like Tree1098Likes
  1. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,268 Membro dal Jun 2013 #291

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sasha1 Visualizza Messaggio
    @Alina che vai dicendo? Mi sa che non mi sono espressa bene o non vuoi capire.Io ho conosciuto laureati assolutamente privi di cultura. Dipende da che studi hanno fatto, se hanno approfondito, se hanno hobbies, interessi ecc ...se semplicemente amano leggere.Ho parlato di cultura. Non di laurea. Poi che io abbia sempre trovato acculturati e laureati è vero ma ho trovato anche persone interessanti e colte e non laureate.Non associo queste caratteristiche ad un macellaio albanese per il contesto socioculturale ma magari mi sbaglio.
    Senza entrare nelle vostre diatribe, tu hai consigliato ad Etta di preferire il macellaio al prof, con ciò è come se avessi implicitamente detto che un macellaio ha poca cultura

Questa tua lettura delle cose mi sembra un po' superficiale in quanto anche un laureato o una persona di cultura può tranquillamente svolgere tale professione.

ps non sono un macellaio😂

Ultima modifica di micetto77; 25-07-2021 alle 11:55

2. Etta87 Etta87 è online SeniorMessaggi 11,944 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da micetto77 Visualizza Messaggio
    tu hai consigliato ad Etta di preferire il macellaio al prof, con ciò è come se avessi implicitamente detto che un macellaio ha poca cultura
    No, Sasha mi aveva consigliato il prof.proprio per il fatto della cultura.
    Comunque la cultura non fa l’uomo.
    Ripeto, tanti uomini di cultura con i quali sono uscita alla fine erano ******i.
    L’abito non fa il monaco.
    erendil likes this.
    Ultima modifica di Etta87; 25-07-2021 alle 12:16

3. sasha1 sasha1 è offline Super ApprendistaMessaggi 581 Membro dal Jul 2021 #293

Predefinito

Certo, ci sono le eccezioni. Poi parlo per me, sarò superficiale, avrò limiti. Ok. Pazienza. Non sono mai uscita con un macellaio. Sono uscita con dei professori, professionisti, letterati ecc... perché li ho trovati più interessanti. Io. Parlo di me. E non pretendo che mi diate ragione.

4. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,268 Membro dal Jun 2013 #294

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Etta87 Visualizza Messaggio
    No, Sasha mi aveva consigliato il prof.proprio per il fatto della cultura.
    Comunque la cultura non fa l’uomo.
    Ripeto, tanti uomini di cultura con i quali sono uscita alla fine erano ******i.
    L’abito non fa il monaco.
    Si si, ho invertito i soggetti.
    Etta87 likes this.

5. Etta87 Etta87 è online SeniorMessaggi 11,944 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Io sono uscita con l’amico di Sgarbi che è un politico, professore, storico e critico d’arte.
    Persona molto interessante. La sera, quando tornava verso casa che era in macchina, mi chiamava sempre e stavamo al telefono almeno un’ora a parlare.
    Sotto questo punto di vista nulla da dire.
    Però sotto l’aspetto di “uomo” onestamente e’ un po’ come tutti gli altri traditori seriali.
    Si fa la storia con una, poi si stufa, e ne ha già un’altra.
    Poi lui ci mette poco appunto perché è una persona molto interessante ed anche un bell’uomo.
    Siamo tutti santi finché non ci capita la giusta tentazione.

6. L'avatar di Milkyway

Milkyway Milkyway è offline Super ApprendistaMessaggi 803 Membro dal Jan 2021 #296

Predefinito

Mio padre ha sempre fatto un lavoro piuttosto umile (se così vogliamo dire) ma è laureato...lo ha fatto per sua scelta.
    È solo un esempio..
    micetto77, Etta87 and Alinaebasta like this.

7. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,268 Membro dal Jun 2013 #297

Predefinito

Certo, ci sono le eccezioni. Poi parlo per me, sarò superficiale, avrò limiti. Ok. Pazienza. Non sono mai uscita con un macellaio. Sono uscita con dei professori, professionisti, letterati ecc... perché li ho trovati più interessanti. Io. Parlo di me. E non pretendo che mi diate ragione.
    La cultura apre la mente😊. Non ho detto che sei superficiale, bensì che non vanno etichettare le persone in base alla loro occupazione. Personalmente quando conosco qualcuno odio colui che chiede o si propone in base agli studi o alla professione che svolge. Chi ha delle virtù non ha bisogno di metterle in nostra, saranno gli altri a notarle😊

8. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,268 Membro dal Jun 2013 #298

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Etta87 Visualizza Messaggio
    Io sono uscita con l’amico di Sgarbi che è un politico, professore, .
    Etta già il fatto di rimarcare che tizio é amico di Sgarbi, è un modo di riconoscergli doti che magari non ha. Tu puoi essere anche amica di uno uno scienziato, ma sempre Etta resti.

Altro inciso; nella vita possibilmente evito chi vanta amicizie influenti come un biglietto da visita 😜

9. Etta87 Etta87 è online SeniorMessaggi 11,944 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Micetto non intendevo rimarcare che mi sento “faiga” perché sono uscita con un personaggio importante, ma bensì il fatto che la cultura e la posizione sociale spesso sono solo delle maschere, perché poi magari nel privato sono degli omuncoli.
    Anzi, io con molte persone laurete che conosco e che hanno buone posizione lavorative non ho feeling, perché hanno la puzza sotto al naso.
    micetto77 likes this.
    Ultima modifica di Etta87; 25-07-2021 alle 13:38

10. Alinaebasta Alinaebasta è offline ApprendistaMessaggi 495 Membro dal Sep 2020 #300

Predefinito

E nemmeno con un albanese suppongo...
    sasha1 likes this.
    Come un pois in un mondo di righe