Professionisti del profumo

Discussione iniziata da Infiorata il 06-06-2015 - 4 messaggi - 1193 Visite

1. Infiorata Infiorata è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Jun 2015 #1

Predefinito Professionisti del profumo

Buongiorno a tutti,

sono nuova del forum. Da un po' di tempo mi sono appassionata del mondo dei profumi tanto che quest'estate farò un viaggio a Grasse, dove vengono prodotte le migliori essenze francesi per fare un corso.

Mi piacerebbe diventare un naso o provare a comporre dei profumi.... credete sia troppo ambizioso come progetto?

2. Kubrik Kubrik è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,087 Membro dal Apr 2015
    Località Area 51

Predefinito

Dipende,a naso direi che ci vuole una certa predisposizione per la cosa
    Si può diventare esperti e bravi,ma pochissimi raggiungono il top

3. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,391 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

A me piacerebbe avere il naso sensibile come il cane da tartufi...con quello che costano mi sarei già costruito la pensione da un pezzo

4. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,577 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Credo che il corso sarà un'esperienza sensoriale molto piacevole, devo purtroppo dire che la profumeria selettiva è un mondo vastissimo e molto molto competitivo, riuscire a fare di un hobby la professione della vita riesce a pochi..in bocca al lupo!