Progetti fra coppie

Discussione iniziata da Vittoria94 il 28-09-2020 - 13 messaggi - 817 Visite

Like Tree12Likes
  1. Vittoria94 Vittoria94 è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Sep 2020 #1

Predefinito Progetti fra coppie

Ciao a tutti,Vorrei esporvi il mio problema. Ho 25 anni e sto da 4 anni con un ragazzo di 30. In questi anni abbiamo sempre parlato tranquillamente di matrimonio e figli senza darci nessuna scadenza ma comunque entrambi eravamo d'accordo che un giorno avremmo fatto insieme questi due passi.Dopo mesi di vari litigi, ha cominciato a dirmi che non vuole poi sposarsi e avere figli! Per me è stato molto traumatico, ho cercato di fargli cambiare idea, di capire le motivazioni, ma niente! Abbiamo passato due mesi a litigare per sta cosa. Qualche giorno fa, mi ha detto che ci ha ripensato e che alla fine il matrimonio sarà una cosa che verrà spontanea perché se stiamo bene insieme è normale che poi una coppia si sposi. Mentre per quanto riguarda i figli, mi ha detto che non riesce a darmi una certezza oggi. Io non so che fare! Una volta mi diceva addirittura che per lui una vita senza figli non aveva senso! E ora invece fa sti discorsi... Cosa dovrei fare secondo voi? Io ci tengo molto a lui e nonostante queste cose che mi ha detto, lui si è sempre comportato come sempre con me.. Grazie a chi cercherà di aiutami!

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 26,120 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Forse sicuramente crescendo ha cambiato idea, forse ha paura delle responsabilità e dei doveri.
    Però, prima di tutto , dovete a mio avviso focalizzarvi sulla coppia.

Voi state davvero bene insieme?

Perché crescendo la vita e le priorità possono cambiare ma se c'è sentimento poi l'evoluzione ci sarà.
    Se invece avete due stili, due ritmi e due modi di vedere la vita in modo diametralmente opposto un pensiero lo farei.

Perché prima di pensare al matrimonio o ai figli è bene pensare " con questa persona ci sto bene ancora?"
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,200 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Puoi spiegarci il motivo che vi ha portato a litigare per tutti quei mesi?

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online ApprendistaMessaggi 420 Membro dal Aug 2020 #4

Predefinito

Il matrimonio comporta una spesa ed un impegno non di poco conto, non si devono fare certe cose alla leggera. Probabilmente lui ci ha ragionato un po, sai com'è, metti che la relazione non va più bene a pochi mesi dal matrimonio e già divorziate. Purtroppo il mio esempio succede nella realtà, sono tante le coppie che divorziano a pochi mesi dal matrimonio e spesso le conseguenze per l'uomo non sono proprio leggere a causa della legge italiana. Questo vale anche per coppie che stanno insieme da 7 o più anni. Se poi aggiungiamo i figli la cosa comporta molta più responsabilità ed un fardello ancora più grande. Comunque, se tu desideri figli e lui no(e non si convince) in questo caso c'è un problema di compatibilità..puoi fare due cose, accetti la cosa o lo lasci. Solo questo credo che tu possa fare, non possiamo costringere o forzare le persone a fare quello che noi desideriamo, sia il fatto di avere figli che il matrimonio deve essere una cosa che volete in due e sopratutto avere la certezza e consapevolezza.
    unsempliceboy84 likes this.

5. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 29,662 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

Vittoria, sposati con Norge, fai prima!
    norge likes this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

6. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,175 Membro dal Feb 2015 #6

Predefinito

È un aspetto della vita troppo importante e la divergenza è inconciliabile in una coppia.
    Inconciliabile vuol dire che non c'è soluzione a meno che uno dei due sacrifichi le proprie aspettative. E siccome mi pare di capire, nessuno dei due vuole sacrificarsi per l'altro, come spesso succede e non c'è niente di male, vi lascerete e vi troverete persone più adatte a voi e alle vostre esigenze.

7. Vittoria94 Vittoria94 è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Sep 2020 #7

Predefinito

Perché l'anno scorso mi ha chiesto di iniziare a vivere insieme,ma siccome I miei erano contrario io ho temporeggiato molto...

8. Vittoria94 Vittoria94 è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Sep 2020 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flair Visualizza Messaggio
    Puoi spiegarci il motivo che vi ha portato a litigare per tutti quei mesi?
    Perché l'anno scorso mi aveva chiesto di andare a convivere, ma siccome I miei erano contro io ho temporeggiato molto.. E per questo motivo abbiamo litigato molto

9. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 26,120 Membro dal Jan 2019 #9

Predefinito

@ Pitooooo sei sempre la solita!
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

10. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline ApprendistaMessaggi 320 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Posso capire il desiderio di avere figli, ma questa "necessità" del matrimonio, da dove nasce?