Pronti-via fra pochi giorni si torna a Melbourne con la F1. - Pagina 11

Discussione iniziata da nonmollaremai il 15-03-2016 - 412 messaggi - 73467 Visite

Like Tree182Likes
  1. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

è come chiedere a berlusconi di mostrare la lista delle olgettine; non ci saranno mai fonti certe finchè i commissari non la smetteranno di prendere in giro le persone e negare possibilità di verifica

sono voci, comunque plausibili visti i divari fra qualifica e gara; se girano nel paddock fra gli stessi ingegneri di altre scuderie ci sarà un motivo, loro non fanno ipotesi a caso di sicuro

ho competenze (mai negato) ma non servono chissà quali da cern di ginevra per simili concetti di base che può conoscere chiunque (e io conosco, come la deportanza)

certo che sembro un ingegnere, fin da bambino ho vissuto circondato in un'area di ex motoristi meccanici telaisti di livello mondiale di una delle più vincenti moto di sempre creata qui e di ex scuderie 500, oltre che sede di una delle più importanti multinazionali al mondo di elicotteri, dove circolano altrettanti ingegneri meccanici e tecnici presi da tutta italia

Ultima modifica di Sousuke; 14-07-2017 alle 01:31

2. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #102

Predefinito

5 decimi a Kimi
    7 a Vettel

Alla faccia del motore nuovo
    “Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo”

3. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

intanto la fia continua a favorire le mercedes; hamilton pare avesse ostruito il giro veloce di grosjean, ma non è stata data alcuna sanzione, eppure ci sono regole sul comportamento sportivo; questo fa lo sbruffone come gli pare e piace, gioca a rallentare con le safety car facendo rischiare collisioni, chiede via radio di poter usare bottas per rallentare vettel a baku

ma nessuno lo sanziona

beh, è andata anche bene perchè dalle prove libere sembrava potesse andare peggio

c'è da dire però che bottas ha fatto lo stesso tempo di vettel a 7 decimi, e bottas doveva tirare perchè anche lui ha sostituito il cambio con penalità di cinque posizioni in griglia

questo mi fa pensare che o bottas ha fatto qualche errore, o hamilton ha tirato fuori dal cilindro un giro perfetto, oppure hamilton ha sfruttato qualcosa di losco nella sua macchina

rimango perplesso a vedere come hamilton nell'ultimo tentativo pochissimi minuti dopo abbia guadagnato così tanto dal precedente tempo, e sia andato sotto 1.27

o aveva sbagliato anche lui prima, o rimane l'ipotesi dell'olio bruciato/benzina con additivi particolari

comunque nel passo gara le ferrari non erano male, e raikkonen davanti mi fa capire che vettel non abbia fatto un giro perfetto, quindi vedremo

4. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

grosjean è furioso e ha ragione, mica perchè sei hamilton su un missile puoi bloccare un giro veloce avversario (e hamilton lo ha fatto, chiudendo in curva e obbligando grosjean a frenare di colpo)

riporto il testo da un sito

Grosjean contro i commissari: “Se perdere quattro decimi in una curva non vuol dire essere ostacolati allora non so cosa significa. Se fosse stato un altro pilota,sarebbe stata presa una decisione diversa,ma visto che Hamilton lotta per il Mondiale,tutto normale

riguardo la qualifica ho una mia teoria che credo sia attendibile; questi giri spaventosi che fa la mercedes di colpo in qualifica, anche dopo pochi minuti con tanti decimi sotto da quello precedente nella stessa q3, mi fanno pensare che la petronas abbia escogitato un tipo di benzina con additivi particolari, che non viene beccata ai controlli e dà lo stesso boost dell'olio bruciato

prima la mercedes usava il trucco dell'olio bruciato (illecito ma non verificabile bene secondo i commissari), poi quando la petronas ha creato questa benzina ha abbandonato il trucco dell'olio ed è andata a fare la spia dalla fia, dicendo che la ferrari usa il suo stesso trucchetto dell'olio (come dicevano voci nel paddock)

quindi finchè la shell non produrrà la stessa benzina la mercedes avrà un boost di potenza, perchè la ferrari ha le mani legate e non può bruciare olio

se fosse solo una questione di motore allora anche le scuderie clienti potrebbero sfruttarlo (lo hanno aggiornato), monopolizzando la griglia, e invece non avviene

questo è un indizio che mi fa propendere sul fatto che non sia merito del motore mercedes il boost di potenza, è qualcosa che non riguarda il motore e non lecito
    Ultima modifica di Sousuke; 15-07-2017 alle 23:32

5. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #105

Predefinito

Ferrari letteralmente umiliate da hamilton e bottas

6. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #106

Predefinito

"comunque nel passo gara le ferrari non erano male"

Un profeta

7. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #107

Predefinito

"se fosse solo una questione di motore allora anche le scuderie clienti potrebbero sfruttarlo"

Peccato che in una formula 1 contano anche altre caratteristiche, non solo il motore: ma non eri un esperto di formula 1?

8. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

@nevergiveup

mai detto esperto, quello sarebbe un ex motorista o meccanico; sono solo un appassionato che segue la formula 1

con un simile boost di motore anche le scuderie clienti sarebbero state molto più vicine nel q3, nonostante un'aerodinamica/telaio diversi

9. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NeverGiveUp94 Visualizza Messaggio
    Un profeta
    ma infatti fino allo scoppio delle gomme della ferrari raikkonen non era affatto lontano da hamilton, teneva anzi il ritmo nella prima metà di gara

è vettel che ha subito il tappo di verstappen, che lo ha obbligato a cambiare le gomme prima per superarlo con la strategia dei box, usurando le altre gomme

altrimenti credo sarebbe stato davanti a raikkonen fino alla gomma scoppiata

10. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

silverstone, hamilton bottas raikkonen
    Citazione Originariamente Scritto da NeverGiveUp94 Visualizza Messaggio
    Ferrari letteralmente umiliate da hamilton e bottas
    c'è stata molta sfortuna della ferrari, la pirelli deve dare delle spiegazioni su queste gomme scoppiate che avrebbero dovuto durare di più; e non era lontano raikkonen da hamilton

rimango convinto che la mercedes sia fuori dal regolamento, almeno fino a quando i commissari non prenderanno la mercedes dopo le qualifiche e la smonteranno tutta aprendo il motore, e verificando tutto perchè la ferrari non è in f1 per farsi prendere in giro

fossi marchionne avrei ritirato le ferrari dallo schieramento dopo la mancata penalità ad hamilton, ma a lui interessano gli introiti per la ferrari quindi finchè anche così arrivano per lui non c'è problema

un simile abbassamento di 8 decimi in pochi minuti in q3 non è giustificabile da semplicemente un giro migliore, fatto così senza nemmeno rischiare; olio bruciato o benzina particolare

tra l'altro la qualifica era falsata perchè hamilton andava penalizzato; hanno fatto togliere il fondo che si fletteva alla ferrari, mentre con la mercedes non fanno i puntigliosi e lasciano correre

secondo me sono anche rientrate dalla finestra le sospensioni attive dichiarate illecite a inizio stagione
    Ultima modifica di Sousuke; 16-07-2017 alle 23:45