Pronti-via fra pochi giorni si torna a Melbourne con la F1. - Pagina 8

Discussione iniziata da nonmollaremai il 15-03-2016 - 412 messaggi - 73491 Visite

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  1. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #71

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    Hamilton quella manovra può farla, dalla telemetria non c'è nulla di irregolare. Parliamo di un gesto scorretto, mi pare ovvio. A vettel gli si è chiusa la vena e ha sbagliato, capita.
    La ferrari sul rettilineo le prendeva, tanto è vero che nel terzo settore hamilton prendeva sempre una marea su vettel. Per fortuna nei primi due settori la ferrari andava meglio e quindi si eguagliavano.

    Bottas è irruento ma nell'incidente su kimi ha avuto la sfiga di prendere il cordolo e sbandare: non è andato di proposito. In ogni caso sarebbe dovuto esser penalizzato.


    “Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo”
     
  2. DonaldBrutt DonaldBrutt è offline BannedMessaggi 2,159 Membro dal Jan 2016 #72

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    buttarsi alla disperata sopra al cordolo è "sfiga"
     
  3. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania
    #73

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    Citazione Originariamente Scritto da NeverGiveUp94 Visualizza Messaggio
    La ferrari sul rettilineo le prendeva, tanto è vero che nel terzo settore hamilton prendeva sempre una marea su vettel.
    se così fosse lo avrebbe superato agevolmente anche quando era vicino prima del lunghissimo rettilineo, mentre non è mai accaduto

    non male per un motore molto vecchio della prima gara, non l'evoluzione del mercedes

    hamilton può fare così per regolamento ma rimane una mossa non normale che fa spesso solo lui, rischiosa e molto scorretta dopo una curva, perchè l'altro può arrivare contro

    ripeto, con mansell al posto di vettel hamilton non avrebbe finito la gara con la macchina intera

    infatti per questo la fia ieri non ha dato ulteriori sanzioni a vettel dopo la fermata ai box; ha considerato la mossa di hamilton

    bottas rischia sempre nei primi giri e non è solo agonismo perchè becca sempre le ferrari, chissà perchè; è chiaro che alla scuderia non dispiace se dà qualche spintonata alle ferrari

    si è già visto come andava piano apposta per frenare vettel in un altro gp
    Ultima modifica di Sousuke; 04-07-2017 alle 14:06
     
  4. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #74

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    Non lo ha fatto perché perdeva molto nei primi due settori ma nel terzo era palese fosse più veloce: questo non significa che il motore Ferrari di Vettel a baku sia migliore solo che la Ferrari nella parte mista aveva, rispetto alla Mercedes, un passo migliore.

    Bottas ha sbagliato e andava punito ma stavolta il suo errore è non voluto bensì frutto di una sfortuna.


    Hamilton è scorretto ma ciò che fa è lecito: come chi tiene palla gli ultimi minuti alla bandierina per perder tempo.
    “Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo”
     
  5. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania
    #75

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    @never

    hamilton ha fatto giri dove usciva vicinissimo all'ultima curva prima del lungo rettilineo anche se perdeva nei primi settori, e nonostante questo in rettilineo non riusciva a superare vettel

    come spieghi il secondo in meno della mercedes in prova e poi in gara erano pari, se non forse la ferrari più veloce sul giro? un motore più potente o il manettino sulla mappatura fa guadagnare solo qualche decimo sul giro

    tanto per rimanere in tema di cose lecite o non lecite, e olio bruciato nel comparto di combustione

    uno non va per sfortuna sul cordolo in quel modo; è una mossa cercata per superare sapendo del rischio o fare il kamikaze

    se hamilton pensa di vincere con bottas che fa da tappo a vettel si sbaglia di grosso
    Ultima modifica di Sousuke; 06-07-2017 alle 00:01
     
  6. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #76

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    Perché vettel aveva davanti una vettura la quale veniva sfruttta come scia( e conseguente drs). Hamilton non è mai stato realmente vicino prima del lungo rettilineo ma alla fine di quest ultimo si avvicinava non poco. Basta rivedere la gara ma capisco che il maestro abbia altro da fare.
    In prova hanno avuto problemi per poi risolverli nelle qualifiche: non a caso nel giro secco in qualifica la Ferrari ha preso 1 secondo. Il manettino è lecito, finché il regolamento lo consente e la fia non lo bandisce. Nel giro veloce in gara Parliamo di 20 millesimi, un nulla. Il distacco finale è di 2 centesimi, non 33 secondi.

    Assolutamente no, se ne sapessi traiettorie( strano che tu non le sappia) quella curva può esser presa stretta per cercare una velocità alta alla fine della suddetta.
    Ultima modifica di NeverGiveUp94; 06-07-2017 alle 00:10
     
  7. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania
    #77

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    @never

    parlo anche di quando vettel non aveva nessuno in scia vicino; hamilton è stato eccome vicino all'ultima curva

    inoltre, se anche vettel avesse una scia la mercedes, con presunto motore molto più potente, avrebbe dovuto avvicinarsi molto di più e superare sfruttando anche lui la scia

    infatti ricciardo aveva una macchina più veloce ed è riuscito a superarne due in una volta sola, nonostante avessero anche loro le scie; ma ricciardo non aveva il motore della ferrari da superare, appunto

    se la ferrari in prova avesse avuto problemi di assetto o di rendimento della macchina li avrebbe avuti anche in gara, come era accaduto in situazioni analoghe alla mercedes; mica si può rimettere mano alla macchina dopo le prove e cambiare tutto

    quindi quel secondo non è dovuto a problemi gravi alla ferrari, o al manettino; la mercedes sta forse violando il regolamento con le voci sull'uso dell'olio; questa storia è solo all'inizio perchè secondo me verranno fuori altre accuse

    i distacchi sono stati bassi a causa delle pause e safety car; se vettel ha superato ai box hamilton significa che in condizioni normali avrebbe potuto andare in testa e gestire meglio le gomme

    certo che conosco le traiettorie, ma chi prende stretta per uscire veloce quando sono tutti vicini nei primi giri significa che tieno conto della certezza o elevata probabilità di fare a sportellate con la macchina davanti o a fianco, come infatti è avvenuto

    questi piloti gareggiano spesso da quando sono bambini, conoscono le traiettorie come le loro tasche, bottas sapeva benissimo che con quella mossa il rischio di collisione sarebbe stato certo
    Ultima modifica di Sousuke; 06-07-2017 alle 01:30
     
  8. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #78

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    Non è mai stato realmente vicino prima del rettilineo : e per realmente vicino intendo 3/4 decimi. Il fatto che abbia chiuso a 2 decimi ti fa capire quanto siano stati vicini. Basta rivedere la gara, non le azioni salienti. Infatti si avvicinava ma non a sufficienza per tentare un attacco: massa ha rischiato di superare vettel in rettilineo è solo una grande chiusura del tedesco ha evitato il danno. La williams ha motori Mercedes.
    Ricciardo ha superato il duo williams sfruttando il fatto che massa stava superando stroll: ergo ha sfruttato la scia di massa per poi infilarsi a sua volta. Certo che puoi metter mano, non a caso nelle PL3 le Mercedes erano tornate veloci: hanno sistemato qualcosa oppure modificato l aereodinamica e son tornate veloci. Il parco chiuso inizia in Q1, ma prima puoi cambiare quanto vuoi. E la Mercedes ha sicuramente cambiato qualcosa.
    Vettel ha superato Hamilton per due ragioni:
    1) Hamilton ha impiegato di più al cambio dovendo sostituire un pezzo importante
    2) Vettel ha avuto 3 giri di pista libera, potendo spingere come da qualifica. Hamilton invece aveva davanti Ocon, che lo ha fortunamente rallentato.
    Bottas ha lasciato spazio a raikkonen, se non avesse preso il cordolo. Prendendolo ha sbandato e lo ha centrato: sarebbe stato da punire ma l errore stavolta è più di sfortuna che altro( per quanto ci sia)
    Ultima modifica di NeverGiveUp94; 06-07-2017 alle 10:58
     
  9. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania
    #79

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    allora abbiamo visto gare diverse, perchè c'erano giri in cui hamilton era vicinissimo all'ultima curva

    il fatto che non si avvicinasse a sufficienza faceva capire appunto la potenza del motore ferrari

    se ricciardo ha sfruttato la scia per superare allora poteva farlo anche hamilton; strano che tutti e anche massa rischiavano di superarlo ed erano vicini, tranne hamilton

    i distacchi finali non contano perchè ci sono state troppe interruzioni e safety car, troppo caos; senza di quelle la migliore gestione delle gomme ferrari poteva dare i frutti

    io parlo di toccare le auto da qualifica a gara, non tra prove libere; nel secondo caso lo so anch'io che è possibile3, e non è giustificabile il secondo in meno in qualifica e poi le ferrari quasi più veloci in gara, con le stesse macchine; è ovvio che la mercedes nasconde qualcosa di poco lecito

    anche hamilton poteva spingere da qualifica prima di andare ai box, ma non l'ha fatto; perchè vettel era appunto più veloce, e gestiva meglio le gomme

    se non avesse preso il cordolo bottas appunto, ma lo ha preso sapendo come sarebbe andata a finire; non si prendono a caso i cordoli a quei livelli
    Ultima modifica di Sousuke; 07-07-2017 alle 01:55
     
  10. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania
    #80

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    pare che il capo motorista della ferrari, sassi, sia stato cacciato da marchionne in persona, proprio in questi giorni

    strano perchè il motore ferrari mi sembra abbia fatto progressi rispetto all'anno scorso, ridotto molto la differenza col mercedes

    era anche considerato uno degli ingegneri talentuosi, assieme a binotto responsabile tecnico, che hanno guidato la rinascita della ferrari di quest'anno

    vedremo se avrà ragione marchionne
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    Ultima modifica di Sousuke; 07-07-2017 alle 02:04