Provarci

Discussione iniziata da Humidity il 07-11-2021 - 11 messaggi - 966 Visite

Like Tree5Likes
  1. L'avatar di Humidity

Humidity Humidity  offline ApprendistaMessaggi 389 Membro dal Sep 2020 #1

Predefinito Provarci

Come si vede che qualcuno ci prova e cosa vuol dire di preciso?

Per esempio, qualcuna si lamenta di uomini che la contattato in privato nelle chat, dice che "ci provano" anche se hanno solamente scritto "ciao": come fa a dire che non sono conversatori socievoli e basta?

Io sono timido e aspetto che siano le ragazze a fare la prima mossa (anche se non succede mai), non so bene come provarci e farlo capire (o non farlo capire). Non credo qualcuno/a si metta a sorridere e fare l'occhiolino.
    passerosolitario84 likes this.

2. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27  online Super FriendMessaggi 6,365 Membro dal Feb 2013 #2

Predefinito

Ciao Humi!
    Senti io credo sia una questione di sintonia, capisci?
    Intendo, forse ci sono "parole ben precise" per far capire se e quando una persona ci prova oppure no.
    Pero' credo in realta' si tratti di sintonia, di "magnetismo", chiamalo come vuoi.
    Certamente se un messaggio dice solo "CIAO" oppure qualsiasi altra "cosa" se vuoi "impersonale", credo sia dura dire "ci sta provando"... A meno che si parta gia' prevenuti pensando che l'altra persona davvero "ci provi con tutti/e a prescindere".
    E' una sintonia che deve nascere e crescere tra due persone.
    A volte in brevissimo tempo altre volte dopo anni... Dipende da tanti fattori sai.
    Io non mi preoccuperei pero' piu' di tanto della timidezza. Ho moltissimi amici/amiche, timidissimi/e ma che hanno trovato comunque la giusta persona per loro!
    Forse tutto sta nella "fortuna" di beccare la persona giusta al momento giusto?
    Quella "sintonia" non si crea, purtroppo, con tutti/tutte indistintamente.
    Altro discorso e' se parliamo di "mera avventura", anche se comunque, una sorta di sintonia si debba creare anche li...Seppur temporanea!
    norge likes this.

3. Baneling Baneling  offline BannedMessaggi 1 Membro dal Nov 2021 #3

Predefinito

non conta niente il metodo con cui ci provi
    conta essere bello e/o ricco
    francesco983 likes this.

4. L'avatar di irrisolto

irrisolto irrisolto  offline JuniorMessaggi 1,196 Membro dal Mar 2018
    Localit Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

Esordisci col botto: "Videogiochiamo?".

(In tutta onest, vorrei sapere perch non circoscrivi adeguatamente la situazione. Chi sarebbe la qualcuna? Dove verrebbe infastidita? Tu come ne sei a conoscenza? Lasci negligentemente troppa libert d'interpretazione. A 'sto punto, domandaci sul tempo che fa.)
    Melite likes this.
    Ex audente.

5. L'avatar di sele57

sele57 sele57  offline Super SeniorMessaggi 18,590 Membro dal Apr 2008
    Localit nel paese dei sogni

Predefinito

non c' piu gusto..non accettano neppure un "ciao"
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A v il mors 'e j una crs, a no vlu a' son ds"

Une biele femine 'e j il parads dai vi, l'infir da l'anime e il purgatori dal tacun"

6. L'avatar di Humidity

Humidity Humidity  offline ApprendistaMessaggi 389 Membro dal Sep 2020 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da toshio27 Visualizza Messaggio
    Senti io credo sia una questione di sintonia, capisci?
    Intendo, forse ci sono "parole ben precise" per far capire se e quando una persona ci prova oppure no.
    Non tanto questo, ci sono donne che si aspettano sempre che uno sconosciuto o quasi sconosciuto voglia provarci e/o cerchi sesso se prova a interagire: non danno confidenza e stanno in guardia, rispondono per monosillabi, cercano di stroncare il contatto sul nascere o si mostrano infastidite senza motivo.

Sembra un controsenso, ma per arrivare a qualcosa un uomo deve prima "rassicurarle" di non essere interessato e ottenere la loro fiducia: solo allora si "rilassano" e diventano anche simpatiche, alla mano. Quindi predisposte alla conoscenza.

Tante donne sembrano vedere il provarci come un'aggressione.
    passerosolitario84 likes this.

7. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27  online Super FriendMessaggi 6,365 Membro dal Feb 2013 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Humidity Visualizza Messaggio
    Non tanto questo, ci sono donne che si aspettano sempre che uno sconosciuto o quasi sconosciuto voglia provarci e/o cerchi sesso se prova a interagire: non danno confidenza e stanno in guardia, rispondono per monosillabi, cercano di stroncare il contatto sul nascere o si mostrano infastidite senza motivo.

Sembra un controsenso, ma per arrivare a qualcosa un uomo deve prima "rassicurarle" di non essere interessato e ottenere la loro fiducia: solo allora si "rilassano" e diventano anche simpatiche, alla mano. Quindi predisposte alla conoscenza.

Tante donne sembrano vedere il provarci come un'aggressione.
    La stessa cosa vale per molti maschietti!
    Soprattutto per qualche gay che non si accetta, e soprattutto il discorso che fai sui "monosillabi" in risposta...
    Humi caro, il mondo e' bello perche' avariato... Lo dico spesso...

Ma non per questo possiamo mollare. MAI!

8. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto  offline Super FriendMessaggi 6,997 Membro dal Dec 2016
    Localit sei di Cinisello se...

Predefinito

Diciamo che l chat crea il contatto e quindi il dialogo. Se il dialogo continua presuppone una certa disponibilit a dialogare e niente pi.
    Il tenore di ci che si dice dovrebbe poi far capire al soggetto che tampina se il tampinato fertile a certi discorsi.
    Io ci provo con un bacio salivoso, ma non in chat.
    Almeno quando ci salutiamo, me ne vado senza dubbi, nel bene e nel male.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

9. L'avatar di Humidity

Humidity Humidity  offline ApprendistaMessaggi 389 Membro dal Sep 2020 #9

Predefinito

In chat (anche se dipende da quali) le ragazze ci vanno per essere abbordate dai belli, e se uno non bello non rispondono o rispondono per lamentarsi se il tizio dopo un po' non si stacca, vuole una foto ecc. ma quando il bello si comporta allo stesso modo non se ne lamentano affatto...

Di persona non si rischia una denuncia ad avere uno slancio di passione e baciare la ragazza, se la stessa non aspirava a gustare la tua bava? Mi sembra una delle cose pi temerarie: la donna che decide se sei un molestatore sessuale o un rubacuori.

10. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto  offline Super FriendMessaggi 6,997 Membro dal Dec 2016
    Localit sei di Cinisello se...

Predefinito

Mai ricevuta una denuncia per molestie per aver baciato.
    Eppure sono brutto come la fame ed ho avuto donne molto belle, ove il molto belle stato definito da altri, io ero troppo di parte.
    Il relegare lapproccio uomo donna e quindi il provarci al mondo virtuale mi sembra tanto una roba da cacasotto.
    E chi non buono per il re, non buono nemmeno per la regina.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.