Provarci con una già fidanzata

Discussione iniziata da Ratibor96 il 18-09-2022 - 63 messaggi - 1490 Visite

Like Tree63Likes
  1. Ratibor96 Ratibor96 è offline ApprendistaMessaggi 284 Membro dal Jul 2022 #1

Predefinito Provarci con una già fidanzata

E venne il giorno anche per il sottoscritto dei dilemmi morali.

Qualche volta in biblioteca mi è capitato di adocchiare una ragazza del tipo che esteticamente prediligo (mora, non troppo alta, con le fossette, etc).
    Credo si fosse accorta del mio sguardo ma che non lo cercasse, anche se le sensazioni epidermiche (che però potrebbero essere pure pippa mentale) mi facevano intuire che questa risolutezza non fosse esattamente egosintonica.
    Qualche tempo dopo ho capito il perché: l'ho vista accompagnata con il fidanzato, un orsetto pacioso. Per me la questione era semplicemente chiusa, non ho mai più rivolto lo sguardo nella sua direzione.
    Senonché ieri mentre facevo la mia consueta corsa l'ho incredibilmente incrociata e mi ha lanciato un lungo sguardo. Sulla mia faccia era invece dipinto un enorme punto interrogativo.

Potrebbe essere tutto un grande malinteso ovviamente, ma se la reincontro che faccio' Procedo come se ignorassi che è impegnata aspettando eventualmente sia lei a chiudere la porta?

2. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è online FriendMessaggi 4,710 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Cioè, questa ti lancia uno sguardo e tu ti fai tutto questo film…😂.
    Non lo so, si guarda perché siamo attirati da un particolare oppure per curiosità, qualche volta pure per distrazione, nel senso che si è presi nei propri pensieri…
    Perciò, non ti illudere più di tanto, poi vedi Tu…🍀.
    passerosolitario84 likes this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

3. L'avatar di LaPeppa

LaPeppa LaPeppa è online FriendMessaggi 3,856 Membro dal Mar 2022
    Località Italia

Predefinito

Ratibor ma che bello!!! Finalmente 🙂

No, non tanto la concretezza del fatto. I dubbi morali 😁

"questa risolutezza non fosse esattamente egosintonica."

Vedrai che arrivato alla 40ina comincerai a sentirti meglio col mondo che ti circonda....

Non fare nulla, secondo me. Neppure le seghe mentali. Continua a guardarti in giro. Lei adesso ti ha visto, se vuole saprà come trovarti e farsi vedere a sua volta.
    Ciao
    theglitch and Ratibor96 like this.
    Larga la foglia, stretta la via dite la vostra che ho detto la mia 🌿

Cadi sette volte, rialzati otto 🤼

4. L'avatar di rabe

rabe rabe è online MasterMessaggi 31,421 Membro dal Aug 2010 #4

Predefinito

Una ragazza impegnata ti ha guardato, e quindi?
    Preoccupati delle ragazze che guardi tu e vai all'attacco
    theglitch and Ratibor96 like this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

5. L'avatar di theglitch

theglitch theglitch è online Super ApprendistaMessaggi 553 Membro dal Aug 2022
    Località Elsewhere

Predefinito

Salutala, l'educazione prima di tutto. (scherzo)
    Non credo che un saluto mandi in crisi la sua relazione, e se lo fa... non era così importante, forse.
    Nel senso che non puoi mai sapere le dinamiche reali in una coppia. Ma anche se semplicemente fosse stato uno sguardo del tipo: "questo l'ho già visto, questo l'ho già visto... toh, quello della biblioteca" e nulla di più... è appunto solo un saluto, innocente, non è che per forza uno ci prova, o no?

;-)
    81Giulia and Ratibor96 like this.
    Taluni individui, dotati di un intuito particolarmente vigile, diventano consapevoli dei mutamenti che si stanno verificando e li traducono in idee comunicabili. Queste idee si diffondono rapidamente perché, nel contempo, nell'inconscio degli altri individui sono in atto modificazioni parallele.

Carl Gustav Jung

- What goes around, comes around.

''Daylight, In bad dreams, in a cool world, full of cruel things, hang tight, all you, nothing like a big bad bridge to go burning through."

6. Ratibor96 Ratibor96 è offline ApprendistaMessaggi 284 Membro dal Jul 2022 #6

Predefinito

A dire la verità non è che lo sguardo fosse svagato o dubbioso...mi ha riconosciuto subito e mi ha guardato in un modo che non so, ho avuto la sensazione avesse voluto dire qualcosa. Sono io casomai che ci ho messo qualche secondo a realizzare chi fosse!
    theglitch likes this.

7. Ratibor96 Ratibor96 è offline ApprendistaMessaggi 284 Membro dal Jul 2022 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaPeppa Visualizza Messaggio
    Vedrai che arrivato alla 40ina comincerai a sentirti meglio col mondo che ti circonda....
    Non capisco che intendi ma qualsiasi cosa sia facciamo che sia prima dei prossimi 15 anni!

Non fare nulla, secondo me. Neppure le seghe mentali. Continua a guardarti in giro. Lei adesso ti ha visto, se vuole saprà come trovarti e farsi vedere a sua volta.
    È la stessa decisione cui sono addivenuto anche io - ho tonnellate di cose da fare, mica mi fisso su un contatto fuggevole. Però per un incel* come il sottoscritto è una cosa epocale

* dicesi incel chiunque non abbia una relazione da almeno sei mesi pur desiderandola

8. Ratibor96 Ratibor96 è offline ApprendistaMessaggi 284 Membro dal Jul 2022 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Una ragazza impegnata ti ha guardato, e quindi?
    Preoccupati delle ragazze che guardi tu e vai all'attacco
    Eh è una parola! Come dicevo altrove finora sono sempre stato scelto ed ho più o meno sentitamente accettato la scelta altrui.
    Che possa essere io a scegliere per il momento sembra una cosa impraticabile

9. EsplorandoLeVie EsplorandoLeVie è offline PrincipianteMessaggi 87 Membro dal Aug 2022 #9

Predefinito

Io non proverei con una già fidanzata, però potrebbe essere interessante stuzzicarla meglio con lo sguardo e vedere se ci sta
    Ratibor96 and Femisia like this.

10. Ratibor96 Ratibor96 è offline ApprendistaMessaggi 284 Membro dal Jul 2022 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da theglitch Visualizza Messaggio
    Salutala, l'educazione prima di tutto. (scherzo)
    Non credo che un saluto mandi in crisi la sua relazione, e se lo fa... non era così importante, forse.
    Nel senso che non puoi mai sapere le dinamiche reali in una coppia. Ma anche se semplicemente fosse stato uno sguardo del tipo: "questo l'ho già visto, questo l'ho già visto... toh, quello della biblioteca" e nulla di più... è appunto solo un saluto, innocente, non è che per forza uno ci prova, o no?

;-)
    Buona idea. Proverò a salutare e nulla più...tenterò forse anche di sorridere ma so già che ne verrà fuori una smorfia tipo maschera del teatro No giapponese
    theglitch and Femisia like this.