Psicologia del cambio di capelli e di look

Discussione iniziata da maallorachesifa il 19-08-2020 - 29 messaggi - 1529 Visite

Like Tree7Likes
  1. maallorachesifa maallorachesifa è offline Super ApprendistaMessaggi 948 Membro dal Feb 2012 #1

Predefinito Psicologia del cambio di capelli e di look

La frequenza con cui si cambia capelli e stile esteriore ha a che fare con la personalità? Si cambia l'apparenza in coincidenza di grandi cambiamenti?Cosa ne pensate? Voi lo fate o almeno avete la tentazione di farlo ma magari vi trattenete?Inizio io, ho cambiato modo di vestirmi truccarmi e colore di capelli solo una volta nella mia vita, in adolescenza, e ad oggi mi mantengo ancora così, e con stesso taglio pari sopra le spalle. In tutti questi anni non ho mai sentito una profonda esigenza di cambiare capelli (li avrei sempre voluti lunghi alla schiena ma la lunghezza a cui mi arrivano non è una scelta che dipende da me e quindi esula da questo discorso) o modo di vestirsi e trucco. La voglia di cambiare è sempre durata qualche minuto sparso negli anni ho resistito e mi è sempre passata superficialmente così come è venuta. Mi curo comunque molto, ma sempre allo stesso modo.Sono noiosa? Sono una che non osa? Qualcuna come me non ha passato le varie fasi di stile e sperimentazione con vestiti capelli trucco ecc?Voi come siete?

2. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,626 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Mah, anch'io tutto sommato direi che ho sempre avuto un certo stile di outfit che sì, si è ovviamente evoluto con i tempi e con l'età, ma appunto con evoluzione coerente e non con rivoluzioni periodiche, quindi direi che più o meno ho percorso la tua stessa strada.

Discorso diverso per i capelli, i cui mutamenti, però, sono sempre stati figli dell'impulso del momento, scevro da altre considerazioni. Li voglio far crescere? Li faccio crescere. Mi rompe le palle la manutenzione del capello lungo? Taglio corto. Anche quando da ragazzino ho attraversato la fase dei colori strani (e intendo proprio strani: blu elettrico, blu cobalto, platino, argento con le punte viola...) l'ho fatto per gioco, per divertimento, senza alcun motivo di protesta, ribellione, o che.
    fausto62 likes this.
    Ducatista Fashionista!

3. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 5,623 Membro dal Apr 2020 #3

Predefinito

E sì...proprio un uomo dalle mille qualità..

4. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 30,286 Membro dal Jan 2019 #4

Predefinito

Io ora li ho lunghi ma in passato cambiavo spesso. Anche io come Gersh amavo ogni tanto fare il pazzerello e farmi dei ciuffi colorati.
    Comunque spaziavo dal lungo al corto.
    Se son lunghi li devi curare un attimino di più.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

5. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 5,623 Membro dal Apr 2020 #5

Predefinito

Outfit...ahahah

6. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 30,286 Membro dal Jan 2019 #6

Predefinito

Mallorachesifa mi sono accorto ora che era in universo femminile
    fausto62 likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

7. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 5,623 Membro dal Apr 2020 #7

Predefinito

Ciao Norge non sei l'unico maschio che ha postato qui il suo taglio di capelli...e poi fa anche lo sveglio ahahah..😁😂😁
    Ultima modifica di luca9028; 28-08-2020 alle 19:18

8. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,344 Membro dal Aug 2019 #8

Predefinito

Quando ero più giovane cambiavo a seconda del genere musicale che preferivo. Nei primi anni delle superiori mi piaceva il punk, portavo i capelli a punta col gel e pantaloni strappati, che comunque in quel periodo andavano anche un po' di moda. Tra la fine delle superiori e l'inizio dell'università sono passato al metal e portavo i capelli lunghi con delle giacche di jeans. Ora ascolto un po' tutto il rock, porto un taglio medio-lungo, mi sono fatto crescere la barba e vesto come mi capita.
    Melite likes this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

9. maallorachesifa maallorachesifa è offline Super ApprendistaMessaggi 948 Membro dal Feb 2012 #9

Predefinito

Norge, l'ho messo in universo femminile (psicologia) perché la demanda aveva un focus psicologico e non "estetico" e perchè ho seguito un pochino la convenzione che le donne curano di più l'estetica ma è stata limitante. Sono benvenuti anche gli uomini. E grazie di aver risposto.
    norge likes this.
    Ultima modifica di maallorachesifa; 28-08-2020 alle 21:37

10. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #10

Predefinito

Vi faccio notare che è un topic aperto nella sezione universo femminile. Comunque io non ho mai cambiato taglio di capelli o colore perché avendo i capelli neri e ricci, non posso farci granché.
    Quando li avrò tutti bianchi, proverò un colore diverso. Il taglio cambia da pari a scalato a seconda della moda del momento o di come ho voglia di vedermi. Idem per la lunghezza fermo restando che corti non mi piacciono e comunque sono l'unico segno di femminilità che mostro e non i rinuncio.