Pubblicare troppo sui social è da sfigati?

Discussione iniziata da sara555 il 23-05-2022 - 25 messaggi - 1771 Visite

Like Tree9Likes
  1. sara555 sara555 è offline ApprendistaMessaggi 203 Membro dal Apr 2020 #1

Predefinito Pubblicare troppo sui social è da sfigati?

Oggi stavo conversando con alcuni colleghi e si parlava di social network. Tutti erano concordi nel dire che oramai pubblicare troppo spesso storie o foto in generale è controproducente.
    Considerando che oramai il nostro profilo è come un biglietto da visita si viene inevitabilmente giudicati. Il pubblicare molto viene percepito come segno di solitudine ed egocentrismo, persone che non hanno una vita appagante e devono mettersi in mostra.
    Ad essere condannati sono soprattutto i selfie allo specchio vanitosi da parte delle ragazze. Gli uomini mettono i likes ma poi in privato non apprezzano molto questa tipologia di contenuti. Uno addirittura mi ha detto che questi scatti danno l'idea di ragazze poco serie, insicure e per una relazione seria non sceglierebbero mai ragazze che si mettono in mostra.
    Voi cosa ne pensate?
    FLST likes this.

2. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 10,086 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Prima di tutto, ognuno si orienta come preferisce, ha i gusti che più sono congeniali, fa ciò che desidera;
    nei limiti del lecito.
    Altri, facciano pure i loro giudizi.
    sara555, rabe and Spettrale like this.
    Spiaggia presso Alghero. L'avesse saputo, mia madre, in quale maniera ero lì con una straniera.... nera......

3. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 10,086 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Vorrei aggiungere, ma senza offesa e voglia di fare il censore:
    io, mi sentirei uno sfigato, se dessi troppa importanza a giudizi di quel genere e a chi li fa.
    Spiaggia presso Alghero. L'avesse saputo, mia madre, in quale maniera ero lì con una straniera.... nera......

4. sara555 sara555 è offline ApprendistaMessaggi 203 Membro dal Apr 2020 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Prima di tutto, ognuno si orienta come preferisce, ha i gusti che più sono congeniali, fa ciò che desidera;
    nei limiti del lecito.
    Altri, facciano pure i loro giudizi.
    Io la penso come te. Si parla tanto di libertà e poi si condanna una persona solo perché pubblica quello che vuole e si sta anche a vedere quante volte lo fa. Non credevo che molte persone fossero così giudicanti riguardo si social. Con chiunque parlo ultimamente purtroppo c'è questo pregiudizio. Prima di era considerati fighi se si era in vista adesso invece bisogna nascondersi..mah

5. FLST FLST è offline JuniorMessaggi 1,541 Membro dal Jul 2021 #5

Predefinito

Ciao Sara! Non gli dare retta, non dare peso a quello che dicono gli altri....tu devi fare quello che vuoi ed io per esempio uso molto i social e me ne vanto, fregandomene di quello che pensano gli altri. Io uso molto Instagram e Tik Tok ultimamente per divertirmi e pubblico tante cose come gli scatti in città, viaggi che faccio + le opere che scrivo quindi non dare retta a quello che dicono colleghi, conoscenti e quant'altro 😉 sii serena e vivi come vuoi tu 😊

6. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 30,096 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Per me è da sfigati frequentare i social 😁
    Wow
    passerosolitario84 likes this.
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini.... Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄.... Magari no😁.... . Scricciolo dove cacchio sei? 😍.... . Wow

7. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,462 Membro dal Jun 2013 #7

Predefinito

Devi fare ciò che ti senti, né più né meno.

8. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 2,195 Membro dal Dec 2017 #8

Predefinito

Pubblicare troppe foto o troppi contenuti relativi alla propria vita privata secondo me denota uno smodato bisogno di attenzioni . I selfie poi sono odiosi , io ho una tra i contatti che tutti i giorni si fa una foto della faccia sempre uguale con citazioni scopiazzate solo per avere commenti maschili . Comunque io vengo criticata da mia sorella per il contrario cioè perché non metto mai foto mie . Vengo male e non mi va di pubblicarle , uso Facebook per informazioni o scambi sui gruppi oppure per leggere pagine divertenti o di attualità . Secondo me ogni cosa che uno fa non va mai bene , ad ogni modo ci sarà sempre qualcuno che ha qualcosa da dire . Io dico che bisognerebbe farsi i ***** propri
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

9. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 2,045 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

"Qualunque cosa fai / tu sempre pietre in faccia prenderai" parte 3
    Sara111 and LaPeppa like this.
    Ultima modifica di Dedelind; 24-05-2022 alle 13:52

10. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,603 Membro dal Apr 2017 #10

Predefinito

@psicolabile

Anche non farsi mai foto è da insicuri , uno deve imparare ad accettarsi anche con qualche difetto e magari pubblicare la foto in cui sta meglio .....

@Sara555

Di questi tempi la vedo dura che non si pubblichi niente , ovunque mi giro trovo post, foto, registrazione di dove uno/a si trova , storie che a mio avviso hanno spopolato ... molti ci stanno prendendo la mano ... i social hanno abituato le persone ad avere sempre più " attenzioni " e va da se che se uno/a è egocentrico di natura sia difficile farne a meno , se però una persona quando va fuori, lavoro, vacanze, ristorante deve pubblicare ogni volta allora potrei pensare ad una dipendenza ,ma non da social bensì da attenzioni .....
    Cmq tu utilizzalo nel modo in cui credi , come usi i social netwoork ? e soprattutto quanto ? .....
    Homo homini lupus ...