La pubblicità

Discussione iniziata da Kjallar27 il 28-11-2021 - 41 messaggi - 2792 Visite

Like Tree36Likes
  1. Kjallar27 Kjallar27 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,010 Membro dal Jun 2021 #1

Predefinito La pubblicità

Ci ammalia, ci seduce, ci dà fastidio oppure non lascia la scia. La pubblicità è studiata a tavolino per convicere. A volte riesce nell'intento, a volte no. Apro questo topic così che possiate riportare una pubblicità che vi ha colpito o non vi è piaciuta (sia essa un video di pochi secondi trasmesso in tv o su youtube, sia essa una pagina contenuta in una rivista o giornale, sia essa un episodio di sponsorizzazione di un prodotto/servizio nella vita reale quotidiana). A voi la parola!
    passerosolitario84 likes this.

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 38,466 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Io la pubblicità la odio proprio. Mi stanno tutte sulle bolas.😁
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. passerosolitario84 passerosolitario84 è online FriendMessaggi 4,705 Membro dal Mar 2016 #3

Predefinito

Bel topic, sono un appassionato di spot pubblicitari anni 80 e 90, e guardo spesso su YouTube video di questo genere. In particolare mi piacciono gli spot che rievocano un'atmosfera famigliare, tipo quello della Barilla della bambina con il gattino, o quello della Coca Cola cantato in coro con le candele. Poi mi piacciono quelli ironici, o con una frase che colpisce subito come quello Fiat "Buonaseeeeera", "Piace alla gente che piace", oppure anche un poco inquietanti tipo un vecchio spot Volvo, e in generale mi piacciono quelli di giocattoli e natalizi perché mi ricordano periodi belli del mio passato. Una pubblicità che non mi piaceva per niente, invece, era quello della PlayStation con Fiona McLean, il suo volto mi terrorizzava.

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,883 Membro dal Nov 2019 #4

Predefinito

Come ho già avuto occasione di scrivere, mi piace la pubblicità del prostamol con la moglie cougar che dal letto guarda con biasimo lui che esce dal cesso con la torcia accesa in mano...
    Ma adoro anche quelle dove ci sono le signore scorreggione sfot tute dai nipoti che chiaramente mostrano di aver gradito la cura col farmaco in questione 😷
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

5. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è online JuniorMessaggi 1,744 Membro dal Aug 2021 #5

Predefinito

L'unica pubblicità degna di nota è quella di Rocco con le Amica Chips.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

6. Hurrem Hurrem è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,309 Membro dal Aug 2017 #6

Predefinito

Detesto tutte le pubblicità, con una sola eccezione. Sono capitata su YouTube in una sezione a buffo e ho visto questa pubblicità tedesca, nemmeno so cosa publicizzino però mi ha fatto emozionare tantissimo per il messaggio che trasmette. Ora ogni tanto la ricerco apposta per rivederla.

norge, Melite, Fraxo and 1 others like this.

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 13,577 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Le pubblicità alla fine le odierai a morte per il semplice fatto che vengono girate troppo spesso in loop, a volte addirittura due volte di seguito . Poi ci sono quelle che durano troppo, uno dei motivi per cui guardare film/telefilm in TV normale è stressante. Io sinceramente alcune le ho trovate simpatiche tipo quelle del caffè Nespresso anche se non me le ricordo tutte ma ribadisco che vedere troppo spesso una pubblicità ad una certa ti infastidisce, non so se è una cosa solo mia .
    Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo. Mi stavi ascoltando, Neo, o guardi la ragazza col vestito rosso?

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 13,577 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Poi va be sarò di parte ma anche quelle di intimissimi sono belle (quando c'era Irina Shayk specialmente) , delusione invece per la pubblicità con Diletta Leotta pazienza
    Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo. Mi stavi ascoltando, Neo, o guardi la ragazza col vestito rosso?

9. Kjallar27 Kjallar27 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,010 Membro dal Jun 2021 #9

Predefinito

Credo che la mia preferita resti uno spot del Campari
    A casa mia papà si faceva venire il torcicollo con gli spot della Charlize Theron (quella del Martini in bianco e in nero e poi con J'adore, thefiuciarisgold) e quella con Catherine Zeta Jones dell'Alfa Romeo 🤣
    Minsc and norge like this.

10. Kjallar27 Kjallar27 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,010 Membro dal Jun 2021 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Poi va be sarò di parte ma anche quelle di intimissimi sono belle (quando c'era Irina Shayk specialmente) , delusione invece per la pubblicità con Diletta Leotta pazienza
    Vero, Minsc! Le pubblicità di Intimissimi con Irina
    Minsc likes this.