pulp fiction: perchè vi piace così tanto? io lo trovo disgustoso

Discussione iniziata da lovingdotit il 14-01-2022 - 55 messaggi - 1170 Visite

Like Tree25Likes
  1. L'avatar di lovingdotit

lovingdotit lovingdotit è offline PrincipianteMessaggi 142 Membro dal Feb 2021
    Località Malano, in provincia di Milagno

Predefinito pulp fiction: perchè vi piace così tanto? io lo trovo disgustoso

cari colleghi e colleghe del forum.
    molto tempo fa ho visto questo film dopo averne sentito parlare moltissimo, mi prestarono una vhs, e sinceramente sono rimasto perplesso per la volgarità gratuita un po' di tutte le scene.
    vorrei capire perchè vi piace così tanto e perchè ha avuto così tanto successo.
    io l'ho trovato ributtante

2. LadyKore LadyKore è offline ApprendistaMessaggi 309 Membro dal Oct 2021 #2

Predefinito

Allora Pulp fiction è un film che va visto più volte per essere compreso appieno e per apprezzare la genialità di Tarantino nella costruzione di situazioni spinte all'eccesso e al grottesco. Anche la violenza è sempre smorzata da una certa dose di ironia. Alcune scene sono diventate dei veri e propri cult della storia del cinema, tipo il twist di John Travolta, per non parlare della colonna sonora. A me personalmente non piace tutto di Tarantino, per esempio non mi è piaciuto Kill bill, però Pulp fiction, così come le Iene, Bastardi senza gloria e Django sono delle pietre miliari
    Pitonessa likes this.

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,677 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... ha da sempre preferito quest'altro ...

LadyKore likes this.
    ... another perspective ...

4. L'avatar di lovingdotit

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LadyKore Visualizza Messaggio
    Allora Pulp fiction è un film che va visto più volte per essere compreso appieno e per apprezzare la genialità di Tarantino nella costruzione di situazioni spinte all'eccesso e al grottesco. Anche la violenza è sempre smorzata da una certa dose di ironia.
    vero, è proprio quest'aspetto che detesto. vederlo più volte? no basta
    Citazione Originariamente Scritto da LadyKore Visualizza Messaggio
    Alcune scene sono diventate dei veri e propri cult della storia del cinema, tipo il twist di John Travolta
    va be', quella è una scena di ballo e travolta ne ha fatte tante, lo sappiamo. per quanto non mi piaccia il ballo non è una scena che includerei certo nel pessimo gusto

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,677 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... ma anche questo ...

... another perspective ...

6. L'avatar di lovingdotit

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... ha da sempre preferito quest'altro ...
    un altro che detesto è kubrik

7. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,978 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

A me piace soprattutto la scena in cui incu*ano il boss nero e poi arriva Bruce Willis e ammazzano sia il poliziotto che il proprietario del negozio, è la mia scena preferita.
    Mi piace anche quando Bruce Willis gli chiede "Stai bene?" e lui risponde "Non sono mai stato così lontano dallo stare bene".
    LadyKore likes this.
    Ultima modifica di MonacoFrigido; 15-01-2022 alle 07:37

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 13,686 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Sono dei cult e i film di Tarantino sono diventati famosi per lo stile , le battute e i dialoghi, dialoghi che faresti con qualsiasi amico quindi da ai suoi film una sorta di realismo. Inoltre , Tarantino è famoso per essere un feticista di piedi quindi in parecchi film molti dialoghi ne sottolineano la cosa 😂 Pulp fiction nella scena iniziale è un esempio .

Ogni film di Tarantino teoricamente dovrebbe essere un universo a sé ma non mancano i riferimenti , spesso satirici . L'attore Steve Buscemi che interpreta mister Pink nel film "le iene" cita il fatto che non lavorerebbe mai nella ristorazione poiché lo trova un lavoro poco pagato e con pochi diritti e dove non riceveresti nemmeno la mancia in alcuni casi. Nel film Pulp fiction lo trovi a fare il cameriere . Sono queste cose a rendere fantastici i suoi film .
    LadyKore likes this.
    Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo. Mi stavi ascoltando, Neo, o guardi la ragazza col vestito rosso?

9. L'avatar di lovingdotit

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    A me piace soprattutto la scena in cui incu*ano il boss nero
    ecco, forse la scena più disgustosa. come fate ad avere gusti così tamarri

10. L'avatar di lovingdotit

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Sono dei cult e i film di Tarantino sono diventati famosi per lo stile , le battute e i dialoghi, dialoghi che faresti con qualsiasi amico quindi da ai suoi film una sorta di realismo.
    non so che amici hai e che persone frequenti, io sinceramente quei discorsi non li faccio, ho molto di meglio di cui discutere
    Inoltre , Tarantino è famoso per essere un feticista di piedi quindi in parecchi film molti dialoghi ne sottolineano la cosa 😂 Pulp fiction nella scena iniziale è un esempio .
    grandi contenuti artistici vedo ...
    Ogni film di Tarantino teoricamente dovrebbe essere un universo a sé ma non mancano i riferimenti , spesso satirici . L'attore Steve Buscemi che interpreta mister Pink nel film "le iene" cita il fatto che non lavorerebbe mai nella ristorazione poiché lo trova un lavoro poco pagato e con pochi diritti e dove non riceveresti nemmeno la mancia in alcuni casi. Nel film Pulp fiction lo trovi a fare il cameriere . Sono queste cose a rendere fantastici i suoi film .
    fantastici per queste cose? grazie per il parere, continuo a non trovarci nulla né di divertente né di artistico né di geniale né di niente di niente, il nulla assoluto, per giunta grezzo, rozzo