pulp fiction: perchè vi piace così tanto? io lo trovo disgustoso - Pagina 5

Discussione iniziata da lovingdotit il 14-01-2022 - 55 messaggi - 1847 Visite

Like Tree25Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 14,073 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ai tempi Di Caprio non aveva la stessa fama di oggi dai. Era "novellino", il film non è bello solo perché c'è lui e se cambiavi attore e c'era pinco pallino (che però sa recitare) sarebbe stata la stessa cosa . Non vedo quale sarebbe il problema della CGI che nel signore degli anelli rispetto a Lo Hobbit si nota molto meno e soprattutto rende molto bene le scene e l'immagine. Anzi trovo il signore degli anelli anni luce più avanti di Lo hobbit, nonostante il secondo sia uscito molti anni dopo anche per epicità e per il viaggio e le avventure e significati che hanno dovuto affrontare i personaggi. Ripeto , i gusti son gusti ma oggettivamente c'è poco da discutere, sono capolavori che piacciano o meno

You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost

2. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 2,389 Membro dal Aug 2021 #42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Ripeto , i gusti son gusti ma oggettivamente c'è poco da discutere, sono capolavori che piacciano o meno
    Lo sai vero che questo lo dicono solo i nerd fan del signore degli anelli no e quindi dire "oggettivamente" ha poco senso.

Oggettivamente Citizen Kane è un capolavoro, ma a me non piace. Ma ha introdotto gran parte delle tecniche di ripresa moderne e diverse novità nello story telling.
    Oggettivamente Memento di Christopher Nolan è un film innovativo e si studia nelle scuole di cinema, soprattutto come esempio di story telling non lineare.
    Oggettivamente Metropolis è un capolavoro di fantascienza e di innovazione per gli effetti speciali.
    Oggettivamente Il Signore Degli Anelli ha richiesto così tanta CGI da portare alla creazione di un'intera industria che oggi da lavoro a migliaia di persone e questo è un bene, comunque
    Oggettivamente gli effetti speciali inventati da Ray Harryhausen si mangiano a colazione la suddetta CGI nel signore degli anelli ogni giorno.

Questi sono i fatti oggettivi. Un gruppo di nerd che trova bello un film di 27 ore dove non succede nulla di rilevante e pieno di buchi nella trama fatto tutto in CGI non è "oggettivamente" Perché ci sono anche gruppi di nerd che trovano bello Star Trek The Original Series, con i pupazzi di gomma e i set di gomma piuma che cadevano a pezzi durante le riprese Se si da retta ai nerd fan non si può discutere di nulla, in termini oggettivi

Ah, ho visto i film svariate volte e ho letto i libri, perché io prima di parlare per dire che qualcosa non mi piace, mi documento
    LadyKore likes this.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

3. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Appunto oggettivamente certi film sono capolavori, possono ripeto non piacere per un motivo o per un altro perché non tutto è nelle nostre corde . Anche tu avrai preferenze personali ed essere nerd di qualcosa . Ovviamente non vale solo per i film ma in generale, arte, serie TV , anche il cibo stesso o libri. La critica infatti deve essere neutrale e oggettiva, premiare un'opera solo perché rientra nei nostri gusti personali o perché c'è l'attore di turno famoso non è oggettivo ma fare un'analisi complessa e spiegare cosa porta a quel mondo artistico , pro e contro, quelle sarebbero vere recensioni e critiche fatte bene . Oggettivamente anche saper smuovere le masse di ogni età ha il suo perché con buona pace degli anti-mainstream e bastian contrari. Film come il signore degli anelli lo conoscono quasi tutti e per quanto possa non piacere è oggettivamente un pilastro del cinema e secondo me a livello tecnico ancora insuperato nonostante siamo nel 2022 . Nessuno dice che non hanno difetti questi film, diciamo la verità non esiste un film o libro o qualsiasi opera che non abbia difetti ma perché in generale sono opere create da noi umani, essere imperfetti ma questo non impedisce a qualcosa di essere un capolavoro
    You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost

4. L'avatar di lovingdotit

lovingdotit lovingdotit è offline ApprendistaMessaggi 235 Membro dal Feb 2021 #44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rakosi89 Visualizza Messaggio
    Ma l'ho spiegato il perché.... sono reali entro i limiti 😁
    Per cortesia lasciate stare cthullhu che divento una belva 😁
    Per dirti Lovecraft avrebbe descritto molto meglio le sue scene aberranti se glielo avrebbero permesso secondo me 😉
    era per scherzare sul nick Lovercroft. non ho letto Lovercraft, non sono uno che legge fantascienza/fantasy, mi interessa molto di più la scienza, molto più appassionante. altro motivo per cui non mi interessa il cinema eccetto rari casi. aprirò altre discussioni quando questa finirà in vacca, come sempre accade ad un certo punto
    rakosi89 likes this.

5. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è offline FriendMessaggi 2,989 Membro dal Aug 2021 #45

Predefinito

Perché ci sono anche gruppi di nerd che trovano bello Star Trek The Original Series
    Non è bella, è bellissima 😁
    Vuoi fare a botte?

6. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 2,389 Membro dal Aug 2021 #46

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sara111 Visualizza Messaggio
    Non è bella, è bellissima 😁
    Vuoi fare a botte?
    A me piace, come serie trash con cui farmi due risate 😁
    Sara111 likes this.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

7. L'avatar di Lionheart87

Lionheart87 Lionheart87 è offline PrincipianteMessaggi 135 Membro dal Jan 2022 #47

Predefinito

Pulp Fiction è na cosa stupenda e l'assurdo è che veramente difficile spiegare il perché

8. L'avatar di lovingdotit

lovingdotit lovingdotit è offline ApprendistaMessaggi 235 Membro dal Feb 2021 #48

Predefinito

@Lionheart87: eh no, ora ti metti e lo spieghi, altrimenti ti mando 7 anni di sventure
    Lionheart87 likes this.

9. L'avatar di Lionheart87

Lionheart87 Lionheart87 è offline PrincipianteMessaggi 135 Membro dal Jan 2022 #49

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lovingdotit Visualizza Messaggio
    @Lionheart87: eh no, ora ti metti e lo spieghi, altrimenti ti mando 7 anni di sventure
    scusami, ieri avevo risposto ma evidentemente non ho fatto invio per quanto riguarda gli anni di sventure fai pure, non penso che possa essere peggio di questi anni

al massimo per essere punito vado a guardarmi film come "aquila nera" o "alex l'ariete"

E' veramente difficile da spiegare perché piace Pulp Fiction ma penso di aver trovato la caratteristica precisa cioè l'arma in più di quel film: i dialoghi surreali e grotteschi in contesti altrettanto assurdi. Per fare un esempio penso al dopo uccisione di Marvin che si mettono a parlare del caffè di Jimmy e lui che si vanta che quando va a far la spesa non compra ******, o i dialoghi tra bruce willis e Marcellous dopo la sodomizzazione di quest'ultimo? "ed ora che succede?" e Marcellous racconta cosa farà a Zed mentre Willis chiedeva come rimangono con la loro faccenda, altre cose sono il discorso sul massaggio ai piedi prima di andare ad uccidere quelli che volevano fregare Marcellous o Cristopher Walken che racconta dell'orologio di Butch nascosto nel c...

Amo l'ignoranza di quei tempi (da metà anni '80 a metà anni '90) come si può trovare in film come: the principal, commando, un agente segreto al liceo, senza esclusione di colpi, jumpin jack flash...e pulp fiction è l'apice di quella bellezza (o ***** come direbbe Renè di Boris) e ignoranza che non tornerà più.
    lovingdotit likes this.

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Sono proprio i dialoghi a tenerti incollato allo schermo. Anche dialoghi stupidi ma ripeto alcuni sono dialoghi che faresti con qualsiasi amico . Senza contare poi tutti i vari riferimenti sia ai film di Tarantino stesso che degli attori.
    LadyKore and Lionheart87 like this.