Punti di vista!

Discussione iniziata da certo il 23-11-2015 - 8 messaggi - 699 Visite

Like Tree3Likes
  • 2 Post By certo
  • 1 Post By polinares
  1. certo certo è offline FriendMessaggi 4,031 Membro dal Dec 2012 #1

Predefinito Punti di vista!

Oggi che disponevo di una giornata libera mi sono imbattuto in un articolo che parlava di seduzione!!
    In maniera disinteressata quindi non cercava di vendere libri o metodi ma e' un sito che si occupa di vari temi attuali, e anche con derivazioni dal passato e dagli antichi!!
    Riporto alcuni passi che mi sono piaciuti e che semplicemente volevo condividere con voi parlandone e cercando di superare il fatto che basta essere belli!!
    Dando per scontato che certo essere belli effettivamente aiuta molto, ma non la ritengo una cosa indispensabile o fondamentale sempre e in ogni caso o con ogni ragazza in ogni luogo che si frequenta nel tempo libero!!
    "Il meccanismo più banale, ma più efficace almeno nelle fasi iniziali, è quello della attrazione del partner in base alla pura bellezza, che può essere sia esteriore, che intellettuale, psicologica, o progettuale"
    Già qui si ammette che sono varie le bellezza delle quali una persona potrebbe usufruire, e dalle quali una ragazza potrebbe essere attratta!!
    "Per bellezza progettuale, potremmo definire quello in cui la persona amata non viene totalmente apprezzata per quello che è correntemente, ma per quello che diventerà. P.es quelle ragazze che si innamorano di un futuro avvocato, o medico, ecc. E la sindrome di pigmalione, lo scultore che crea una scultura così bella da urlargli, intimandogli di prendere vita"
    Condivido ma lo ritengo valido solo se la ragazza in questione ha molta voglia di sistemarsi e il tutto viene accompagnato da altre doti!!
    Ma penso sia normale, molte donne da sempre sono attratte da alcune figure professionali con relativi redditi economici, ma se appunto uniamo reddito economico ad un lavoro che spesso richiede cultura e intelligenza otteniamo una figura umana spesso affascinante!
    "
    Risulta fondamentale effettuare una distinzione fra capacità seduttiva e comportamento: esistono comportamenti che aumenterebbero la probabilità statistica di attirare una determinata persona o, almeno, di trovarne una ricettiva all'interno di un gruppo selezionato allo scopo di individuarvi il partner. In questi casi il modus operandi principalmente adottato, si ridurrebbe sostanzialmente nell'approccio sistematico, corroborato da un atteggiamento di self-confidence, stabilendo il maggior numero di contatti possibile. A questi si aggiungono alcuni modalità che sono molto simili alle tecniche di pooling utilizzate dalle compagnie assicurative, quali il corteggiamento contemporaneo di più persone nello stesso periodo o la scelta di corteggiare solo quelle persone che abbiano un linguaggio non verbalepositivo. Altri, invece, credono veritiere le promesse della Programmazione Neurolinguistica, il cui acronimo è PNL: sarebbe possibile condizionare attraverso il linguaggio il subconscio del nostro interlocutore"
    Sono da sempre sostenitore che determinati modi di fare e approcciare portano a risultati e che bisogna buttarsi e farsi avanti quando possibile!!
    "Esistono diversissimi e contrapposti metodi per generare seduzione, ovvero esistono condizioni note tese a creare un più o meno equilibrato scambio di favori di diversa natura, che porta ad un negoziato più o meno consapevole, dichiarato oppure tacito"
    A voi la tastiera!!
    Io credo che la bellezza conti ma tanto quanto i modi di fare, gli atteggiamenti, la professione e il carattere, quindi a meno di condizioni di bruttezza incredibile, che sono la minoranza, ognuno potrebbe ottenere la ragazza giusta per lui!!
    O delle semplice avventure se punta anche a quelle!!

Fraseggio and trale like this.

2. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 13,450 Membro dal Jan 2013 #2

Predefinito

A proposito, e solo parzialmente OT, che fine ha fatto il mio compagno di merende Mountain Lion?

3. 0cchineri 0cchineri è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 890 Membro dal Oct 2015 #3

Predefinito

Quali determinati modi di approcciare sono quindi efficaci secondo te? Pensavo avessi sperimentato un metodo tutto tuo che andasse fuori dagli schemi di ciò che insegna ad esempio la PNL.
    Ti confesso pure che credevo, alla fine del post, che ci avresti proposto un corso alternativo. Cioè... la premessa sembrava quella.

4. Dr.jena Dr.jena è offline BannedMessaggi 3,920 Membro dal Nov 2015
    Località Toscana

Predefinito

Mi sembra, scusa se te lo dico un accozzaglia di aria fritta.....
    in base a quanto scritto allora io non dovrei "raccattare pallino" perchè
    non sono bello
    faccio un lavoro abbastanza strano che pur dandomi un sacco di visibilità fa di me uno che per feste e festività non c'è e lavora...
    mi concentro sempre e solo su una persona...

eppure......

5. certo certo è offline FriendMessaggi 4,031 Membro dal Dec 2012 #5

Predefinito

Sono punti di vista che guardavo la seduzione dal lato teorico, certo che mica una persona per rimorchiare deve applicare uno schema fisso o avere sempre determinate caratteristiche, sono una serie di descrizioni che secondo me riconducono al punto nel quale la mancanza di bellezza nella seduzione spesso non risulta il problema, mentre molti individui attribuiscono ogni loro frequente insuccesso a quello!
    E leggendolo mi trovavo in accordo con questi passi!

6. polinares polinares è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 954 Membro dal May 2014
    Località Roma

Predefinito

La bellezza c'entra molto poco con l'essere affascinante, è tutta una questione di self confidence. Ovvio che se non ci si ritiene attraenti la sicurezza in se stessi viene a mancare
    Gershwin likes this.

7. Dr.jena Dr.jena è offline BannedMessaggi 3,920 Membro dal Nov 2015
    Località Toscana

Predefinito

sono due parole che non vanno bene insieme seduzione e teorico intendo
    è un po' come quello che venne al Mugello a girare... e tirando come un assassino... perchè..... aveva sempre girato sulla PS4.....
    Naturalmente alla Casanova... si sdraiò!!!

8. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 26,745 Membro dal Aug 2010 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dr.jena Visualizza Messaggio
    Mi sembra, scusa se te lo dico un accozzaglia di aria fritta.....
    in base a quanto scritto allora io non dovrei "raccattare pallino" perchè
    non sono bello
    faccio un lavoro abbastanza strano che pur dandomi un sacco di visibilità fa di me uno che per feste e festività non c'è e lavora...
    mi concentro sempre e solo su una persona...

eppure......
    Che lavoro fai?
    Toyboy, maggiordomo, massaggiatore?

Dimenticavo c'è anche Babbo Natale e vai da ogni bambino singolarmente, a Pasqua e per la Befana aiuti i colleghi
    Ultima modifica di rabe; 24-11-2015 alle 09:21

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]