Può una donna voler rimanere sola? - Pagina 2

Discussione iniziata da alex99999 il 13-03-2011 - 13 messaggi - 14199 Visite

1. L'avatar di LaTiz

LaTiz LaTiz è offline ApprendistaMessaggi 208 Membro dal Apr 2010 #11

Predefinito

Prima cosa, secondo me, devi essere sicuro al 100% dei tuoi sentimenti, perchè guadagnare la sua fiducia potrebbe richiedere tempo, anche tanto.. e la strada essere in salita.
    Calcola che se lei inizasse davvero a lasciarsi andare a te e poi tu dovessi stancarti della situazione, peggioreresti notevolmente la sua autostima.
    Io ho avuto modo di trovarmi a fare i conti con situazioni simili alle sue, ma visto che ogni caso è a se, consigli su come spronarla non so dartene, se non quello di aver cura di non farla trovare in contesti che potrebbero crearle ulteriore ansia, anche socialmente parlando.
    Cercando sul web, trovi vari forum in cui viene trattato l'argomento, potresti sfruttarli per leggere le esperienze di altri.

Ultima modifica di LaTiz; 15-03-2011 alle 15:48
    ..cerchi di evitarlo ma farlo sarà impossibile
    sarà più svelto e sfrutterà ogni punto debole
    qua zero regole ed è inutile fuggire
    il tuo obiettivo è sopravvivere, il suo è farti impazzire
    saprà colpire mentre guardi nel passato
    ricordi che era meglio riuscire ad aver scordato..

2. L'avatar di andalusia_

andalusia_ andalusia_ è offline ApprendistaMessaggi 257 Membro dal Jan 2010 #12

Predefinito

Secondo me, comunque, basterebbe "incoraggiarla", visto che sta passando una situazione difficile

Se le vuoi bene, non credo possa essere una cosa impegnativa

Starle vicino, lasciarle i suoi spazi e quando vi vedete, incoraggiarla

Un atteggiamento semplice

Se proprio vuoi darle uno scossone, chiedile qual'è la cosa che le piacerebbe fare e accontentala.

Tipo (esempio), se le piace un concerto in particolare, le dici di andarci insieme, così, tanto per staccare un po'.

Non penso che lei, per un atteggiamento gentile, ti manderà a quel paese.

Tutto questo, non è difficile da fare, la cosa che forse, ti potrà risultare più difficile è quella di "lasciarle" i suoi spazi.

Perchè tu, vorresti essere nei suoi spazi e poi perchè temi che questo, vi allontanerà.

Invece non pensare a questo.

Usa questi momenti per te stesso, per fare le cose che più ti piacciono. Così avrete anche delle cose belle da raccontarvi, quando vi vedete E lei non si sentirà minacciata, ma rassicurata, da un ragazzo che ha le sue cose e il suo mondo, tanto che forse poi, le potrebbe piacere farne parte anche a lei.

E' come un nuovo corteggiamento se ci pensi.
    Fare le cose carine, con calma

3. alex99999 alex99999 è offline PrincipianteMessaggi 104 Membro dal Mar 2011 #13

Predefinito

Grazie per le risposte... siete tutte molto gentili...

non siamo mai stati ufficialmente insieme, anche se ci siamo comportati da coppia... negli ultimi tempi io ho insistito affinchè la nostra relazione assumesse un tono un po piu ufficiale... e questo anziché avvicinarla l'ha allontanata...
    mi rendo conto di aver provato a "tirarla" nel mio mondo, si è sicuramente spaventata... vorrei avere la tranquillità che avevo prima per poterla corteggiare come dici tu andalusia... ma il pensiero irrazionale che qualcuno me la possa portare via preme nella mia testa e faccio fatica a controllarlo... non mi sento piu importante come prima per lei

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]