Puo' moglie richiedere mantenimento dopo divorzio ?

Discussione iniziata da alessio1961 il 18-10-2017 - 5 messaggi - 847 Visite

1. alessio1961 alessio1961 è offline Messaggi 1 Membro dal Oct 2017 #1

Predefinito Puo' moglie richiedere mantenimento dopo divorzio ?

Al momento della separazione alla mia ex moglie avevo previsto in caso di perdita di lavoro, un assegno di mantenimento che poco dopo ha sfruttato fino alla sentenza di divorzio pur lavorando ma sempre dichiarando di essere disoccupata.
    Nella sentenza di divorzio il giudice dopo aver valutato le prove che lei lavorava, rigettava la richiesta di assegno mantenimento e decretavo il mantenimento solo per i figli .
    La sentenza è stata decretata nel 2012 e passati ormai 5 anni.
    Potrebbe per un qualsiasi motivo, dichiarando difficoltà economiche, richiedere un mantenimento e rivedere la sentenza ?
    Grazie

2. L'avatar di Profondo_Blu

Profondo_Blu Profondo_Blu è offline JuniorMessaggi 1,297 Membro dal Jul 2017 #2

Predefinito

che io sappia, ma non sono un legale, se non si risposa, in caso di peggioramento economici può richiedere la revisione del mantenimento.....
    Vengono fuori dalle pareti! Vengono fuori dalle fottute pareti

3. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline Super FriendMessaggi 6,438 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Uomini, cosa vi sposate a fare? Siete solo una manica di co**ioni.
    Gorbaciov

4. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline FriendMessaggi 3,916 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Anche io credo possa farlo.

5. Mark2 Mark2 è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Oct 2017 #5

Predefinito

Alla luce delle nuove sentenze della cassazione se lavora non può chiedere nulla, anche se economicamente più debole

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]