Qual è il confine tra un "ti amo" e un "ti vedo come un fratello"?

Discussione iniziata da -monica- il 07-10-2012 - 26 messaggi - 7632 Visite

Like Tree16Likes
  1. -monica- -monica- è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 843 Membro dal Jun 2012 #1

Predefinito Qual è il confine tra un "ti amo" e un "ti vedo come un fratello"?

quand'è che se ne ha certezza?

2. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #2

Predefinito

la seconda frase si dice quando non si ama più una persona
    Tecla58 and Lanonimo like this.

3. Jordan898 Jordan898 è offline ApprendistaMessaggi 298 Membro dal Jul 2012 #3

Predefinito

io credo che sia una domanda che si sta ponendo lei...
    a 23 anni ho vissuto le fasi della passione e dell'innamoramento ma dicono in giro che l'amore sia altro, qualcosa di piu profondo!
    forse vedi una persona come fraterna quando non c'è piu attrazzione sessuale?!

4. -monica- -monica- è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 843 Membro dal Jun 2012 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jordan898 Visualizza Messaggio
    io credo che sia una domanda che si sta ponendo lei...
    a 23 anni ho vissuto le fasi della passione e dell'innamoramento ma dicono in giro che l'amore sia altro, qualcosa di piu profondo!
    forse vedi una persona come fraterna quando non c'è piu attrazzione sessuale?!
    non lo so. l'attrazione sessuale sicuramente deve esserci, altrimenti... però come la mettiamo se il sesso non va benissimo ma l'attrazione sessuale e quella intellettuale ci sono?

5. L'avatar di Marla_Singer

Marla_Singer Marla_Singer è offline FriendMessaggi 3,394 Membro dal Apr 2010
    Località Vivo principalmente tra le pagine dei libri

Predefinito

Questa credevo fosse un'altra di quelle leggende metropolitane. No, sul serio, c'è la gente che dice "Ti vedo come un fratello"? Io se uno mi dicesse 'na roba del genere scoppierei a ridere. E' quasi più ridicolo di "Ti lascio perché non ti merito" xD
    rabe, soleluna09, Tony59 and 5 others like this.
    "Il colore degli occhi castani di Marla è quello di un animale riscaldato in una fornace e lasciato cadere nell'acqua fredda. La chiamano vulcanizzazione o galvanizzazione o tempratura""Fight Club" -C. Palahniuk-

http://mrsmacabrette.wordpress.com/

6. Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,205 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Marla,
    io credevo, alla stessa maniera, che ci fossero persone che dicessero, in tali casi, "restiamo amici". Non sarebbe poi una cosa molto diversa. Tengo con ciò a ribadire un'altra cosa che so di avere già detto, tuttavia mi sembra sempre opportuno sottolinearla. Non so se ho capito male, se continuo a capire male. In certe discussioni di questo forum, sembra che passione, attrazione, lo stesso idillio iniziale tra due innamorati, siano cose in netto contrasto con "l'amore vero". Sembra che questo concetto emerga, forse indirettamente, da quanto certi utenti scrivono. Queste componenti sono dei necessari inizi, a mio avviso, imprescindibili, come pure necessari anche quando l'amore prendesse una forma più matura, tra i due. Non significa quindi che queste cose non ci debbano essere, anzi, tutt'al più sarebbe da dire che, se due persone intendono sposarsi o vivere more uxorio, queste condizioni indispensabili non sarebbero però più sufficienti. Penso proprio che sia un errore pensare che "l'amore vero" sia una cosa completamente distinta e diversa da ciò, come molte volte a qualcuno/a sembra sia stato fatto credere, in famiglia o in altri ambiti, che la "persona giusta" sia persona diversa da chi veramente ci piace. Sono delle vere assurdità, spesso qualcuno però sembra davvero ragionare così....

7. L'avatar di river99

river99 river99 è offline JuniorMessaggi 2,223 Membro dal Mar 2012
    Località fra terra e cielo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -monica- Visualizza Messaggio
    quand'è che se ne ha certezza?
    quando sei sull'altra sponda del fiume..........
    Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare.

8. tremendinooo tremendinooo è offline ApprendistaMessaggi 322 Membro dal Aug 2012
    Località provincia di monza

Predefinito

il confine non c'è..non sono due frasi vicine tra loro.....
    Laella likes this.

9. -monica- -monica- è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 843 Membro dal Jun 2012 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tremendinooo Visualizza Messaggio
    il confine non c'è..non sono due frasi vicine tra loro.....
    dipende. se tu ami una persona ma quando fate l'amore non va proprio bene come la metti?

10. L'avatar di Marla_Singer

Marla_Singer Marla_Singer è offline FriendMessaggi 3,394 Membro dal Apr 2010
    Località Vivo principalmente tra le pagine dei libri

Predefinito

Perché scusa...tu consideri il tuo fidanzato un amico con cui fare sesso?
    Boh, io credo che a prescindere da come va in "fase di accoppiamento" una relazione sentimentale tra due persone viva di una complicità difficilmente assimilabile ad altri rapporti. So che detto così è molto assurdo e aleatorio, ma trovo difficile spiegare a parole il tipo di feeling che secondo me richiede una rapporto di coppia, rispetto agli altri rapporti.

@Tony: non ho ben capito cosa c'entra, ma credo che la gente tenda a complicarsi inutilmente la vita. Alla fine io credo che le persone "le senti". E se non "le senti" un motivo c'è.
    "Il colore degli occhi castani di Marla è quello di un animale riscaldato in una fornace e lasciato cadere nell'acqua fredda. La chiamano vulcanizzazione o galvanizzazione o tempratura""Fight Club" -C. Palahniuk-

http://mrsmacabrette.wordpress.com/