Qual'è la differenza tra amore e amicizia? - Pagina 3

Discussione iniziata da becky33 il 14-04-2015 - 28 messaggi - 2914 Visite

Like Tree14Likes
  1. _Odino_ _Odino_ è offline PrincipianteMessaggi 73 Membro dal Jan 2015 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rubria Visualizza Messaggio
    Beh, beata te che prima testi tutti i tuoi amici!
    Per me l'amicizia tra uomo e donna esiste. Ci sono casi in cui entrambi sono innamorati di un'altra persona, e comunque sono amici tra di loro, perché no? Io ho amici uomini, sono sposati, magari a volte c'è un po' di attrazione nell'aria, ma rimane lì, nell'aria.
    Rubria ma anche così non vale... se per questo anch'io ho una splendida amicizia con la fidanzata di un mio amico e questo perchè entrambi ci piaciamo e l'unico motivo per cui non si va oltre è ovviamente la mia amicizia con questo mio amico. Quindi va bene che rimane tutto lì però è a sostegno del fatto che c'è sempre (o quasi) un altro tipo di interesse nell'"amicizia" uomo-donna

Ultima modifica di _Odino_; 15-04-2015 alle 16:02

2. becky33 becky33 è offline ApprendistaMessaggi 386 Membro dal Feb 2015 #22

Predefinito

voi quando cominciate a considerare due persone "una coppia"?
    io sento tante persone dire "no ma noi non siamo una coppia, ci stiamo solo frequentando"...

secondo la vostra opinione/esperienza qual'è il limite? un bacio? un tot di uscite? spazzare?(ipotesi fatte a caso)

3. L'avatar di AnimaDiv2

AnimaDiv2 AnimaDiv2 è offline SeniorMessaggi 8,397 Membro dal Mar 2014 #23

Predefinito

@becky33
    per quel poco che è successo a me direi quando c'è forte complicità, esclusività e passione...a quel punto direi che anche senza mettersi dei "paletti" a parole si è formata la "coppia".

A me è successo anche solo baciando molto passionalmente una ragazza...da li in poi almeno per me è partito tutto

4. mecir_70 mecir_70 è offline JuniorMessaggi 1,117 Membro dal Apr 2015 #24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da becky33 Visualizza Messaggio
    da come la sto vivendo io l'amicizia tra uomo e donna nasce nel momento in cui ci vai a letto e non ti piace...
    deduco che per te l'amicizia è un qualcosa in meno dell'amore?
    a mio avviso, per certi versi, l'amicizia vera è un legame anche più forte dell'amore.

5. becky33 becky33 è offline ApprendistaMessaggi 386 Membro dal Feb 2015 #25

Predefinito

da quel messaggio ne è passata di acqua sotto i ponti...nel senso anche se non è passato molto tempo, sono cambiate molte cose..

che l'amicizia sia più forte o meno dell'amore non lo so....so solo che piano piano(e qui nel forum ne siete testimoni)le mie idee stanno cambiando anche in modo piuttosto rapido(e si parla anche di giorni)...
    adesso non sto a dare nomi, perchè per me dare nomi alle cose=rimanere intrappolata in quella definizione.
    però sto vivendo un tipo di relazione nuova...

6. L'avatar di stellasole

stellasole stellasole è offline FriendMessaggi 2,804 Membro dal Jan 2015
    Località Italia

Predefinito

L amicizia è anch essa una forma di amore..forse quella che più si avvicina all idea di eterno..
    L amore è un sentimento che va oltre all amicizia ..è mutevole ..evolve..e cambia insieme a noi..
    Può esistere amicizia con attrazione fisica..
    Non ci sono risposte universali..ma personali..ognuno vive e sente in modo diverso..

7. foruminodipassaggio foruminodipassaggio è offline BannedMessaggi 704 Membro dal Mar 2015 #27

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da becky33 Visualizza Messaggio
    Mi ritrovo ultimamnete a farmi questa domanda: che cosa distingue un/a amico/a da un fidanzato/a//moroso/a//compagno/a chiamatelo come volete.
    è solo un fattore di attrazione fisica/sessuale quella cosa in più che fa oltrepassare il confine(a quanto pare molto sottile) o c'è dell'altro?
    Quando avrai compreso la differenza allora sarà la prima volta che avrai incontrato l'amore veramente.
    L'amore non e' dubbio...lo sentì.
    E' inconfondibile.

Ciao !
    Ultima modifica di foruminodipassaggio; 29-04-2015 alle 07:54

8. Perro Perro è offline Messaggi 6 Membro dal May 2015 #28

Predefinito

Ciao a tutti, vi dico il mio pensiero.
    L'amicizia fra uomo e donna è la migliore che possa esistere, l'amicizia con la mia migliore amica dura da 18 anni e mai e poi mai ci si è visti come qualcosa di differente da amici fraterni. Con lei posso dire tutto essendo me stesso, senza falsi perbenismi, ipocrisie e lei ugualmente a me. Credo che dipenda molto dal nostro modo di vivere la vita, mi spiego meglio, se si ha rispetto dei ruoli e dei sentimenti e non si è morti di figa o di p__ello si riesce ad approcciarsi con semplicità senza pretese e senza scivolare nell'errore di fraintendere il rapporto.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]