Qual è il Paese dove non tornereste mai più? - Pagina 3

Discussione iniziata da Hannibal__Lecter il 30-08-2020 - 31 messaggi - 2073 Visite

Like Tree15Likes
  1. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,593 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

I paesi esteri che ho trovato interessanti, pero' proprio non mi interessa tornarci, l' Egitto e la Turchia. Per cio' che riguarda l' Egitto, ci sono stato nel 1987, non credo che sia migliorato fino ad ora.
    Mi ero fatto l' idea che tanto fosse a pezzi, come organizzazione sociale e istituzionale, che se fossi stato derubato, avessi smarrito documenti, sarei rimasto li', vivendo d' elemosina. Ora la situazione li' e' parecchio tesa, per lo stesso motivo non tornerei in Turchia, che non mi affascinava neanche quando ci sono stato (1988).

Tra le localita' italiane, nessuna fobia....A ben pensarci, non mi e' piu' venuto a mente di recarmi a Bari e Udine; in queste citta', da giovane, "ho valorosamente servito la Patria"....Sara' forse per questo....

Mi spiace per Monaco, riguardo all'Austria.
    Io invece con austriaci e tedeschi mi son sempre trovato bene. Mi fa ridere chi ne ha un' immagine lugubre, pero' superata nei fatti; a questo si aggiunge la cattiva impressione (impenetrabile) che la lingua rende, a chi non la capisce. Io la capisco e parlo, non la trovo quindi cosi' dura.
    Venerdi' 11 settembre ci riparto, solito percorso per Cortina e Dobbiaco.
    Tschuss

La VILLA dell'UOMO SCARMIGLIATO, li', a Marina di Bibbona, che un tempo divertiva, oggi fa solo il mona.

2. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Tra i paesi in cui spero di tornare... gli USA. Dal 1993 .... e' ormai un bel po'....ci sono momenti che trascorro "sognando California" o "California, here we come...", whatsoever. Mi e' rimasta nel cuore
    San Francisco.
    Quella volta e' stata la mia terza in the U.S. and the last one as well.....
    La VILLA dell'UOMO SCARMIGLIATO, li', a Marina di Bibbona, che un tempo divertiva, oggi fa solo il mona.

3. L'avatar di Tony59

Predefinito

Io ho spesso vissuto un' esperienza analoga a quella di Marcioindanimarca a Seul. Nel caso mio, pero', non si tratta della Corea. Mi sto riferendo alla gente che spintona, che fa pressing quanto meno....
    ....Se penso a questo, non vorrei mai rimanere a Padova....

4. gioiadivita gioiadivita è offline JuniorMessaggi 1,423 Membro dal Aug 2013 #24

Predefinito

L Olanda, probabilmente perché l'ho visitata in una settimana di pioggia perenne ma non mi è piaciuta per niente e non ci tornerei.

New York, bella da visitare una volta nella vita etc etc...ma basta e avanza per quanto mi riguarda.

L'Austria e Instanbul le trovo adorabili e uniche. Ci tornerei subito.

5. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 3,480 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

La Corsica: mare, centri abitati, entroterra e montagne mi sono piaciuti moltissimo, e le località, come le spiagge, sono anche diverse le une dalle altre: la popolazione è però quella più antipatica che abbia trovato nei miei viaggi.

6. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 3,480 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    ...ma per i rutti penso che inizierei a ridere quindi io rimarrei nel locale ad ascoltarli.
    Anch'io riderei a crepapelle, Sir..

7. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,427 Membro dal Aug 2020 #27

Predefinito

In questo momento, con la fame di viaggi che ho (e la prospettiva di non poterne fare di lunghi ancora almeno per un anno, un anno e mezzo) andrei ovunque, pure in Turkmenistan....

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

8. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 32,891 Membro dal Jan 2019 #28

Predefinito

pure io Hannibal, potrei partire e non fermarmi più...
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

9. L'avatar di Tony59

Predefinito

Io sono tornato dall' Austria, dopo una vacanza di una settimana, due settimane fa: il 30 maggio. Mi sembra giovedi' della scorsa settimana - a pochi giorni dal rientro - ho inviato una e-mail allo stesso albergo, per la vacanza prossima, l' ultima settimana di luglio.
    Partiro' il 25 luglio, dopo aver preso la seconda dose di vaccino il 23.
    Tornero' il primo di agosto.
    Ho quarantatre giorni davanti; mi sembra, un po'.... di essere ancora sotto le armi....

10. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 13,021 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Di mio non amo viaggiare ma non perché non mi piaccia davvero, ogni volta che devo andare da qualche parte succede qualcosa, fin dalle gite scolastiche, il che mi mette in agitazione. Ma non cosine così… o muore qualcuno o me lo ritrovo in coma o succede un cataclisma in famiglia.
    Detto ciò non tornerei in Egitto.
    Prima di atterrare ci danno un foglio e praticamente viene derubricato mio figlio dal mio passaporto, cioè se avessi voluto tornare da sola con mio figlio non avrei potuto. Non che la cosa mi interessasse, ma era una questione di principio, ma come si permettono!
    Poi danno un bollino da consegnare all’ingresso del Paese all’addetto dell’aeroporto, ma anche qui viene consegnato agli uomini. Mio marito, che quando va in vacanza stacca la spina, non ascolta e da il passaporto ed il bollino all’addetto ma non mi aspetta, prende e se ne va sull’autobus. Io consegno il mio passaporto e l’addetto, un ceffo piccolo e tozzo con due baffi così, inizia blaterare non so cosa in arabo, ma dimmelo in inglese … no ! Comunque capisco che non posso andare oltre e mi trattiene a lato, mentre la fila dei passeggeri fa il suo ingresso nella terra dei Faraoni. Attendo. Passata circa un’ora, ma vi assicuro che mi parve esser un’attesa eterna, compare mio marito con il suo dannato bollino sul passaporto. E finalmente anche io posso salire sull’autobus! Fu l’inizio della fine anche del mio matrimonio.
    norge and Tony59 like this.
    Ultima modifica di angeloazzurro63; 12-06-2021 alle 05:39