qual'è il ruolo dell'uomo di oggi?

Discussione iniziata da ivm80 il 20-10-2020 - 14 messaggi - 604 Visite

Like Tree12Likes
  1. ivm80 ivm80 è offline Messaggi 7 Membro dal Nov 2018 #1

Predefinito qual'è il ruolo dell'uomo di oggi?

20.10.2020

Intervista di M.Vitali, università di Bergamo:

http://paternita.info/infanzia-adole...maschilita.pdf

un caro saluto, I.

2. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 3,948 Membro dal Apr 2016 #2

Predefinito

quello di levare l'apostrofo da "qual'è"
    The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)

3. Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,023 Membro dal Aug 2019 #3

Predefinito

A giudicare dalla data del documento, più che l'uomo di oggi è l'uomo di dieci anni fa.
    norge likes this.

4. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline FriendMessaggi 2,958 Membro dal Jan 2017
    Località Che vai usanze che trovi

Predefinito

Sottostare alla dittatura femminista
    bruttoEpossibile likes this.
    Fingete che qui ci sia una bestemmia

5. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 3,948 Membro dal Apr 2016 #5

Predefinito

e la dittatura in cosa si paleserebbe? e chi sarebbe il dittatore o, meglio, la dittatrice? (esiste il termine? boh!)

6. bruttoEpossibile bruttoEpossibile è offline BannedMessaggi 27 Membro dal Oct 2020 #6

Predefinito

l'uomo non conta piu nulla. le femministe hanno rovinato la società.

7. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline FriendMessaggi 2,958 Membro dal Jan 2017
    Località Che vai usanze che trovi

Predefinito

@Johnesthecat

Si palesa nell'incredibile doppiopesismo che si è creato nella società e nell'opinione pubblica
    Fingete che qui ci sia una bestemmia

8. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 3,948 Membro dal Apr 2016 #8

Predefinito

@maxpayne
    ogni tanto bisognerebbe tirare fuori i maroni..ci sono degli errori che pero' non mi coinvolgono perche' non mi lascio coinvolgere..io non sono razzista ne' di pelle, ne' di religione, ne' di genere..se qualcuno cerca di impormi qualcosa io, semplicemente e senza eroismi, lotto..mi sono preso delle belle sberle, e ne ho date a mia volta..quando le ho date l'ho fatto per difendermi da una ingiustizia, non per impormi..quando le ho prese non sono stato abbastanza deciso a prescindere dal motivo, ma ho lottato..ho avuto i miei no, i miei si', ed ho dato i miei no ed i miei si'..sono quasi sicuro di essere molto piu' vecchio di te, ma non mi permetto di insegnarti niente, lascia solo che ti dica che l'ultima volta che mi sono lamentato per cose come quelle che dici avevo circa 20 anni..ma e' quasi da 40 che faccio come dico io..ma sei tu che devi scegliere, non far scegliere ad altri per conto tuo.
    Hannibal__Lecter and flair like this.

9. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline Super ApprendistaMessaggi 885 Membro dal Sep 2020 #9

Predefinito

Ho letto il testo dell'intervista e l'ho trovata molto scialba, irrealistica a tratti. E' un articolo che gira a vuoto, non fornisce nemmeno delle valide risposte.
    Gli obiettivi di oggi (urgenti come non mai), sono il riuscire a coniugare i tempi lavorativi con la propria dimensione personale. Si è persa la qualità del proprio tempo libero. Basti pensare che sono in aumento (soprattutto in un periodo come questo), le percentuali di donne lavoratrici con prole, che decidono di passare dal full time al part time, perchè non riescono a coniugare anche la propria dimensione di mamma.
    Logico che in un'ottica come questa, il ruolo dell'uomo è quello di mantenere il lavoro che paga di più tra i due nella coppia.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

10. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,531 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

L'uomo di oggi è perfettamente inutile, come del resto sono inutili i figli. Non credo ci sia null'altro da aggiungere.
    Hannibal__Lecter likes this.
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...