qual'è il ruolo dell'uomo di oggi? - Pagina 17

Discussione iniziata da ivm80 il 20-10-2020 - 549 messaggi - 25224 Visite

Like Tree503Likes
  1. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,922 Membro dal Jan 2016 #161

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Comunque mi chiedo come mai siate a scrivere su sto forum e non siate in politica, a protestare contro le quote rosa 😅
    Semplice mancanza di palle 😁
    Minsc likes this.

2. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online FriendMessaggi 3,141 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Te le hanno lasciate tutti in bocca?
    Garro and Gershwin like this.

3. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,061 Membro dal Sep 2015 #163

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Qui nel thread fate i galetti e fuori dal forum vi piace mantenere perché non avete bisogno di una donna da amare ma di un trofeo da esporre davanti amici e famigliari per dimostrare che siete uomini di successo e avete riuscito.
    Stessa cosa che fanno tante donne, tra l'altro con i social questa verità è venuta molto più a galla.

Tu sei il classico che sputana le donne ma poi si sposa una .
    Certo, perchè a lui le donne piacciono, e il fatto che critichi certi loro comportamenti non significa che sia misogino, altrimenti dovremmo risponderti la stessa cosa ogni volta che ne critichi uno tu.

Ma a chi vuoi ingannare?
    Ma veramente credi che quella bellezza starebbe con te se non avessi avuto soldi e guadagnato uno statut sociale?
    Credi che ti avete dato la minima chance?
    Ma assolutamente no! Con la misoginia che esce a ogni commento e con il materialismo che hai,visto che sei fissato con i soldi,prevedo una futura moglie molto infelice!
    Inviala a leggere quello che scrivi contro le donne e vediamo se non gli fai schifo!
    Perché scometto che quando sei con lei,giochi il ruolo e fai l'uomo sensibile,di cuore generoso, in realtà il vero carattere lo riveli qui nel forum dicendo come lo pensi.
    Tu non sei innamorato di quella ragazza,lei è solo un trofeo, peccato che non possa rendersi conto!
    Mi fa pietà che ti ha scelto,con tutti gli uomini di buon cuore che ci sono e ha preso il peggio,prevedo che le distruggerai la vita!
    Questo è uscire dai binari della discussione per deridere personalmente utente e anche la sua compagna, come se tu ne sapessi qualcosa (non è la prima volta che lo fai).

Ti ho segnalato il commento.
    Garro and Gershwin like this.

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,203 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Garro Visualizza Messaggio
    Minsc ma almeno un po di gnagna sul forum l'hai rimediata lecchinando a sta maniera?
    Non sono sul Forum per questo, Troll
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

5. cecinestpasunepipe cecinestpasunepipe è offline PrincipianteMessaggi 88 Membro dal Oct 2020 #165

Predefinito

Entro a gamba tesa nel thread. Spero nessun ruolo per l'uomo, ormai. Ruolo = aspettative degli altri ? Nono, mi sa di fregatura.
    Ruolo di uomo virile, protettore = ci si aspetta che si metta a rischio la propria vita per vite altrui, sacrificabilità.
    Io spero che prima o poi questa esaltazione per l'uomo forte e virile cessi, è la stessa esaltazione che alimenta fenomeni quali il bullismo in classe o risse per futili motivi ("hai guardato troppo a lungo la mia donna") in disco. Poi ci scappa il morto e tutti piangono, ma intanto il morto è morto e la cosa non è più rimediabile.
    L'unico ruolo che vedo io è quello richiesto dal proprio lavoro. Insomma, cercare di fare bene il proprio lavoro per giustificare i soldi guadagnati. E non è affatto una roba scontata
    Garro likes this.

6. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 11,447 Membro dal Oct 2017 #166

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cecinestpasunepipe Visualizza Messaggio
    Ruolo di uomo virile, protettore = ci si aspetta che si metta a rischio la propria vita per vite altrui, sacrificabilità.
    Il discorso è che non è assolutamente questa l'equazione, ed il problema è che avere un confronto su queste tematiche quando ci sono delle difficoltà oggettive ad intendersi sui termini utilizzati, con una conseguente tendenza all'accusa, è impossibile.
    Hafsa likes this.
    Ultima modifica di Melite; 04-04-2021 alle 11:39

7. cecinestpasunepipe cecinestpasunepipe è offline PrincipianteMessaggi 88 Membro dal Oct 2020 #167

Predefinito

Definizione di uomo protettore ? Non divagare sulla virilità data dal farsi o non farsi peli, le azioni che ci si aspetta da un uomo protettore. L'affronto subito dalla tipa con la quale stai uscendo va vendicato o no ? C'è anche un problema di "senso dell'onore maschile", io credo che in questi casi i maschi (volutamente usato) agiscano impulsivamente più per affronto al loro, di onore, non per amore. Magari c'è calca in disco, un tizio tocca innavertitamente il sedere di una tipa col dorso della mano, la tipa se ne lamenta col suo ragazzo, rissa.
    Garro likes this.

8. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 11,447 Membro dal Oct 2017 #168

Predefinito

@Cecinestpas

Ti rispondo dopo con calma.

Non ho capito però di che affronto parli, scusa.

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,942 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    E certo perché ora tutte le donne vogliono essere mantenute? ma quando mai, oggi nel mondo del lavoro sempre più donne sono partecipi e con voglia di lavorare o contribuire ripeto non solo a livello economico. Mi rendo conto che da ambo i sessi esistono persone che non vogliono o magari fanno gli sfruttatori ma in una coppia normale entrambi lavorano e contribuiscono quindi dove sarebbe il mantenimento? anche questa per me è parità, poter pensare entrambi alla carriera e avere scelta.
    ... giusto Minsc ... ma se la scelta è sempre di lavoro dipendente e la scelta di carriera è negli enti pubblici ... capisci che non volendo rischiare imprenditorialmente significa pretendere un trattamento di riguardo ...
    ... nelle mie attività imprenditoriali non ho mai potuto sottopagare le dipendenti donne rispetto ai dipendenti uomini ... le retribuzioni erano pari ... ciò che cambiava erano gli straordinari e i rimborsi spesa per le uscite presso i clienti ... perché se l'attività è in regola non si scappa ... non c'è differenza maschi-femmine ... però c'è differenza tra i settori merceologici come tu sai ... ad es. non è difficile capire che di norma una dipendente nel commercio guadagna di più ed ha più ferie di una dipendente di un'attività artigiana o industriale ...
    ... quindi se fai un confronto tra ciò che guadagna l'imprenditore rispetto alla sua segretaria ... capisci che non c'è storia ... e se inizi a considerare anche quali lavori nell'industria le donne non considerano ... capisci anche che saranno sempre più le donne ad essere disoccupate rispetto agli uomini ...
    ... possiamo studiare tutte le quote rosa che vogliamo ... ma un uomo difficilmente si mette a fare il rammendatore da brunello cucinelli come una donna non va a rompersi le unghie in un'azienda meccanica artigianale ...

... quindi le donne vogliono essere mantenute? Facendo un discorso alla Isolda ... mia mamma andava a raccogliere le olive e l'uva e a fare diversi altri lavori che oggi le nostre ragazze italiane non fanno di sicuro ... sono arrivate da fuori le badanti ucraine ... le braccianti rumene ... ... ... lavori umili ma con cui si facevano quadrare i conti familiari ... se mancano le palle a voi giovani maschi (tu hai 23 anni mi sembra) sicuramente mancano le ovaie alle femminucce alla ferragni ... perché mi risulta che tanti operai maschi italiani si vanno a smazzare per 900,00€ al mese in fabbrica senza lamentarsi ... mentre troppe ragazze aspirano solo al trucco&parrucco ...
    Garro likes this.
    ... another perspective ...

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,203 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

E perché mi dovrebbero mancare le palle? mancanza di palle significa non avere coraggio o non prendersi responsabilità proprie, anche che studio io ho comunque lavorato dato che non sono di certo benestante. Non è vero comunque, si ovviamente una ragazza punta ad una carriera migliore cosi come un uomo ma nel frattempo fa anche altro, lavori più umili, in attesa di poter andare avanti, stessa cosa un ragazzo giovane. Chi ovviamente è benestante non ne ha bisogno e può puntare direttamente a ciò che vuole fare. Non si tratta che non si ha voglia ma che si punta a qualcosa di migliore secondo i propri progetti di vita. Anche una donna fa sacrifici nel lavoro, tranquillo che di badanti e signore delle pulizie ci sono anche tante ragazze che lo fanno pur di guadagnare qualcosa. Scusa ma a raccogliere le olive neanche i maschi lo fanno se per questo e vale per un ventenne ma anche per un quarantenne e cosi via
    Melite and AndrewBoss like this.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.