qual'è il ruolo dell'uomo di oggi? - Pagina 2

Discussione iniziata da ivm80 il 20-10-2020 - 549 messaggi - 25992 Visite

Like Tree503Likes
  1. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #11

Predefinito

Il ruolo dell'uomo di oggi è lo stesso di sempre: fare i lavori pesanti, mantenere la famiglia, rischiare di più, non frignare mai. Non che una donna non possa fare certe cose ma per lei sarebbe una scelta o, al massimo, una necessità dettata dalle circostante; per un uomo sono dei doveri, nel senso che è ciò che la società si aspetta che lui faccia.

"L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

2. L'avatar di Humidity

Humidity Humidity è offline ApprendistaMessaggi 284 Membro dal Sep 2020 #12

Predefinito

In teoria non ci dovrebbero più essere dei ruoli rigidamente separati tra uomo e donna.

3. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 7,251 Membro dal Apr 2020 #13

Predefinito

In teoria l’uomo dovrebbe fare se stesso...compito che ha smesso di fare da alcuni decenni perché corre sempre dietro a tutte le gonne possibili e immaginabili..🙄

4. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline FriendMessaggi 3,230 Membro dal Jan 2017 #14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Humidity Visualizza Messaggio
    In teoria non ci dovrebbero più essere dei ruoli rigidamente separati tra uomo e donna.
    Dici bene, in "teoria", ma in realtà questo concetto progressista vale più per le donne, all'uomo si chiede sempre di fare "L'UOMO"
    il_messia and Firecatcher like this.
    Fingete che qui ci sia una bestemmia

5. il_messia il_messia è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Mar 2021 #15

Predefinito

e' quello che permette alla donna di vivere a sue spese

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,549 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

7. L'avatar di Bwndy

Bwndy Bwndy è offline Super ApprendistaMessaggi 777 Membro dal Oct 2012
    Località Italia

Predefinito

In linea di massima direi prendersela nel chiulo in silenzio, facendo finta che non faccia male.

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,890 Membro dal Oct 2017 #18

Predefinito

Se le donne non esistessero, gli uomini dovrebbero comunque fare i lavori pesanti e portare a casa i soldi per mangiare la pagnotta. Però dovrebbero cucinarsi la pagnotta da soli, e fare tutti i lavori di casa. E dovrebbero anche rimanere incinti e portare avanti una gravidanza, con le nausee e i malesseri, magari dovrebbero rimanere allettati per mesi. Poi avrebbero ogni mese i dolori mestruali. Poi dovrebbero avere i capezzoli rotti a causa dell'allattamento le ragadi nel sedere e le emorroidi post partum, insomma, dovrebbero fare tutte queste cose da soli e sopportare in silenzio.

Ogni sesso deve sopportare i propri dolori in silenzio, e ringraziare perché l'altro sesso è complementare ed aiuta dove l'altro non può arrivare.

Pari opportunità e ruoli sono due cose completamente diverse.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

9. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,739 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

bancomat

10. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,619 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Melite,
    a me piacerebbe un mondo senza uomini perché si sa che le donne sanno fare meglio ciò che fa l'uomo ...
    ... another perspective ...