qual'è il ruolo dell'uomo di oggi? - Pagina 20

Discussione iniziata da ivm80 il 20-10-2020 - 549 messaggi - 26138 Visite

Like Tree503Likes
  1. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #191

Predefinito

Un'altra discussione potenzialmente interessante mandata in vacca, evviva!

Comunque, rispondendo seriamente a quel poco di serio che rimane..
    Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    La donna che per sua natura è volta all'ascolto e alla comprensione, sarà felice di ascoltare il suo partner, ed un uomo vorrà accanto a sé una donna che lo ascolti e che lo comprenda.
    Non so Melite, è che questa cosa di assegnare dei tratti caratteriali o di personalità sulla base del genere (per quanto forse sensata su un piano bio-psico-fisiologico? Io non lo so) è pericolosa perché rimane difficile farla convivere con il vessillo dell'antisessismo di cui tanti (ma soprattutto tante) si fanno portatori: è un terreno in cui la scivolata è dietro l'angolo.. per questo dico che è complicato un po' per tutti.
    Se io non sono comprensiva, né particolarmente brava ad ascoltare, questo mi rende meno donna?
    D'altra parte ce ne sono di Pol Pot egocentriche ed egoriferite da far paura, che però non hanno alcuna difficoltà ad intessere relazioni (NB Questo non depone a favore maschile.. che so già arriverà il genio di turno a scrivere che loro sono meno pretenziosi).
    Penso sarebbe tutto più facile se si parlasse di gusti personali, nei quali si può eventualmente individuare una tendenza, ma niente più di quello.. per cui non è che un uomo insicuro è meno uomo, lo è ugualmente, semplicemente io di solito lo preferisco diverso, mentre per qualcun'altra non sarà così rilevante.
    Minsc, Gigetta89 and Hurrem like this.

2. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #192

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Le donne aspettano sempre che qualcuno gli stenda il tappeto rosso 🤣 e poi si lamentano pensando che tutto gli sia dovuto.
    Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Le donne vogliono tutto, essere avvantaggiate in tutto, vogliono che tutto sia a loro favore.
    ...
    vogliono delle condizioni per loro e l'opposto per gli altri.
    ..
    Alle donne da fastidio se qualcuno dice che la donna grassa non piace, ma loro possono dire che sei sotto i 180 cm devi stare lontano.
    Le donne vogliono la parità dei sessi, ma quando conviene a loro ci sono delle cose che deve sbrigarsi l'uomo e degli oneri che deve sostenere.
    Per le donne non devono esistere diversità di sesso, ma solo per le cose in cui gli conviene, altrimenti loro sono donne e tu uomo e quindi: fai l'uomo, paga, corteggia, offri, lavora, devi avere i soldi, devi essere sicuro di te ecc ecc.
    Le donne che conosci tu e con cui ti relazioni tu, te lo ricordo sempre.
    Che, per carità, ognuno può usare i parametri che preferisce per soppesare le persone e scegliere con chi intrattenere rapporti, però poi facesse almeno lo sforzo di rendersi conto che c'è tutto un universo al di fuori del piccolo, ristretto mondo che lo circonda.
    ... anche se capisco è molto più consolatorio pensare che tanto sono tutte così e margine di scelta non ce n'era.

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    Il misogino nutre repulsione per le donne, qua dentro penso che le adoriamo tutti. Come a dire che le femministe allora "odiano gli uomini".
    Whaat?!
    "Le adoriamo tutti" mi pare un'affermazione un po' troppo generica.
    Diciamo piuttosto che tutti adorate quelle con il c ulo abbastanza bello da sorvolare sulla sfilza di negatività che avete ampiamente descritto in centinaia di post.
    Dato che della femminista me lo sono presa più di una volta, personalmente se pensassi degli uomini anche solo la metà di quello che qui viene scritto sulle donne faticherei a rivolgere loro la parola, ma, come già detto, si sa che i parametri per valutare le persone sono vari e i miei sono evidentemente diversi...
    IsoldaCoeurDAnge, Minsc and Hurrem like this.

3. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #193

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cecinestpasunepipe Visualizza Messaggio
    Definizione di uomo protettore ?
    Non protettore, protettivo.
    E si può, per me, tradurre in premuroso, caring (come quelli che guidano le auto in veneto.. vabbé non so quanti la capiranno questa), che ha a cuore il benessere della donna con cui sta e lo dimostra.
    Il che non significa farsi pugnalare da un gruppo di delinquenti: anche solo in un braccio attorno alle spalle o in una mano data mentre si attraversa la strada si esprime l'istinto di protezione.
    L'essere protettivi e la volontà di sacrificarsi per l'altro, imo, sono un modo di dimostrare amore, che non vuol dire che se non lo sei non ami, ami in maniera diversa, ma ci sta che uno/a possa preferire un modo piuttosto che un altro.
    Allo stesso tempo è una maniera per dimostrare amore non permettere che qualcuno si sacrifichi per te (anche perché è abbastanza idiota ritrovarsi vedova ma con la gradiiissssima soddisfazione di aver avuto un uomo che ha difeso il tuo onore).
    Io sono molto protettiva nei confronti delle persone a cui tengo (considero un torto fatto ad uno di loro 10 mila volte peggio di un torto fatto a me), perciò, se cercassi questa caratteristica nell'altro non lo vedrei come sessismo ma come un semplice gusto personale, oltre che una questione di compatibilità.
    O, se sessismo fosse, non lo considererei sbagliato.
    IsoldaCoeurDAnge, Minsc and Hurrem like this.

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,652 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

La prima protezione (e anche segno d'amore) di un uomo verso la propria donna è prendersi cura di lei, non importa come e per quale motivo. Fare di tutto per il bene di lei, anche fosse un semplice consiglio. Che poi è lo stesso che fa la donna verso il proprio partner quindi alla fine il senso di protezione lo fanno entrambi i sessi in una relazione come si deve. Guardarsi le spalle a vicenda, sfogarsi e proteggersi
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

5. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,165 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Le donne che conosci tu e con cui ti relazioni tu, te lo ricordo sempre.
    Che, per carità, ognuno può usare i parametri che preferisce per soppesare le persone e scegliere con chi intrattenere rapporti, però poi facesse almeno lo sforzo di rendersi conto che c'è tutto un universo al di fuori del piccolo, ristretto mondo che lo circonda.
    ... anche se capisco è molto più consolatorio pensare che tanto sono tutte così e margine di scelta non ce n'era.
    Beh no, la scelta c'è...
    Si può sempre restare soli, mica ci sono obblighi.

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,707 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Minsc,
    ma il perfetto mondo di Minsc ... esiste?
    ... another perspective ...

7. L'avatar di cicciput

cicciput cicciput è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal Apr 2021 #197

Predefinito

ma è pur sempre un cambiamento e, come tutti i cambiamenti, va metabolizzato.
    Sono d'accordo, e se si vuole far parte del mondo, di QUESTO mondo, è inutile criticare le regole accidentali intorno alle quali esso ruota.

Inutile e dannoso (è uno spreco di energie preziose).
    Hafsa likes this.

8. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,165 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Comunque Hafsa secondo me tu non conosci le donne.
    Se pensi che in genere le donne siano per la parità nei vari aspetti della vita, secondo me sei fuori strada.
    Per carità, non metto in dubbio che ci siano donne così, ma non lo sono di certo la grande maggioranza come vorresti far intendere.
    La maggioranza delle donne si aspetta determinate cose

9. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 4,373 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Ovvio che la pensi così, sei del Sud...Più sali e più trovi donne un po' più slegate da certe tradizioni.

Ma, ops...Hai ragione sempre tu .

10. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,089 Membro dal Sep 2015 #200

Predefinito

"Le adoriamo tutti" mi pare un'affermazione un po' troppo generica.
    Scusa ma se uno odia le donne le ignora o le insulta o fa loro del male. Qua dentro direi nessuna delle tre. Criticare i comportamenti per cercare di appianare le incomprensioni tra sessi è la stessa cosa che fa il femminismo verso gli uomini. Sul forum poi è assurdo parlare di bei c.li perchè non ci si vede manco in foto XD