qual'è il ruolo dell'uomo di oggi? - Pagina 22

Discussione iniziata da ivm80 il 20-10-2020 - 549 messaggi - 24192 Visite

Like Tree503Likes
  1. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 4,373 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... sei marchigiana?
    No, molto meglio.

2. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,095 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Il lavoro non è un diritto, quello che dice la costituzione è irrilevante.
    Se fai un colloqui di lavoro e ti scartano, cosa fai? rispondi che è un tuo diritto? gli fai causa?
    Se apri una attività e questa non va bene, cosa fai? al proprietario delle mura gli dici che è un tuo diritto lavorare anche se non puoi pagare l'affitto? se non puoi pagare le tasse?

Come vedi non è un diritto.

Infine nemmeno la costituzione parla di clima sereno e di lavori che ti facciano sentire realizzato. Parla di lavoro e basta. Anche scavare nelle miniere o portare sacchi di cemento sotto il sole è un lavoro.

I diritti di cui parli non esistono.

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,133 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... umbra non sei per cui che c'è meglio delle marchigiane?
    ... la benedetta è una delle mie preferite ...

... another perspective ...

4. L'avatar di _Cristallina_

Località Italia

Predefinito

Diritto in quanto diritto, la serenità è un di più a cui tutti anelano credo.
    Io non mi metterò mai a dibattere con chi mi rifiuterà, ricordo solo che svilire le ambizioni giovanili è molto svantaggioso per l'Italia e qualsivoglia altro Paese.
    Io vorrei fare qualcosa in ambito artistico, ma ovviamente non mi permetto ancora per la giovane età e la poca esperienza, ma se riceverò troppi rifiuti chissene sarà proprio la mia strada.

5. L'avatar di _Cristallina_

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... umbra non sei per cui che c'è meglio delle marchigiane?
    ... la benedetta è una delle mie preferite ...

Na...Ma mi piacerebbe andarci.

6. L'avatar di _Cristallina_

Località Italia

Predefinito

Ad Assisi o a Perugia.

7. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _Cristallina_ Visualizza Messaggio
    Diritto in quanto diritto, la serenità è un di più a cui tutti anelano credo.
    Io non mi metterò mai a dibattere con chi mi rifiuterà, ricordo solo che svilire le ambizioni giovanili è molto svantaggioso per l'Italia e qualsivoglia altro Paese.
    Io vorrei fare qualcosa in ambito artistico, ma ovviamente non mi permetto ancora per la giovane età e la poca esperienza, ma se riceverò troppi rifiuti chissene sarà proprio la mia strada.
    Continuiamo a dire cose completamente diverse...
    Tu hai scritto che è un diritto... ma come vedi non è un diritto. C'è una differenza abissale tra il dire che una cosa è un diritto, ovvero che ne abbiamo tutti diritto, dal dire che è qualcosa a cui forse tutti aspirano...

Lavorare in ambito artistico è dura... diciamo che con applicazioni abbastanza pratiche lo facciamo sia io che la mia fidanzata.

8. L'avatar di _Cristallina_

Località Italia

Predefinito

La schiavitù esiste e spesso si pensa solo al traffico del sesso a pagamento...Ma è anche più vicina a noi di quanto non sembra.
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

9. L'avatar di _Cristallina_

Località Italia

Predefinito

Mi interessano quelle professioni che mirano al benessere della persona...
    Dalla nutrizionista alla sessuologa (però non ho studi dietro alle spalle) a quelle professioni per la cura degli animali.
    E poi... C'è il resto che prima stava al principio...Ma la vita non sempre ti mantiene ottimista.

10. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Nulla non riesco proprio a capirti... cosa c'entra la schiavitù con il non trovare un lavoro o avere un lavoro che da serenità...

Il mio lavoro mi stressa abbestia, ma mica sono uno schiavo
    Hurrem likes this.
    Ultima modifica di francesco983; 06-04-2021 alle 15:10