qual'è il ruolo dell'uomo di oggi? - Pagina 23

Discussione iniziata da ivm80 il 20-10-2020 - 549 messaggi - 24267 Visite

Like Tree503Likes
  1. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 4,373 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Beh, se si è sereno sul lavoro è perché ci stressa ma per trovare soluzioni nuove...Se ci si stressa a vuoto è grave ed ingiusto.
    Ovviamente qualche volta capita che già dall'esterno capisci che quel lavoro non è come vuole apparire.
    E ce ne sono.

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,183 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Cristallina,
    quello che scrivi è un misto di Minsc e Etta ...
    Minsc likes this.
    Ultima modifica di fausto62; 06-04-2021 alle 15:16

3. L'avatar di _Cristallina_

Località Italia

Predefinito

Beata gioventù o ingenuità...

4. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #224

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Beh no, la scelta c'è...
    Si può sempre restare soli, mica ci sono obblighi.
    Certo, certo, chiaro, potresti usarla come promessa di nozze.
    Te la scrivo io..
    "Sì, sei donna, e quindi vuoi essere avvantaggiata in tutto, vuoi che tutto sia a tuo favore, non fai un c@zzo ma ti aspetti il tappeto rosso, pensi tutto ti sia dovuto e vuoi la parità ma solo quando ti conviene, solo per i diritti e non per i doveri.. Sei, in sostanza, un'ipocrita.
    Un'ipocrita con un bel c ulo però. Perciò ho pensato che piuttosto che stare solo è meglio che ti sposti perché dove la trovo un'altra così bella?!
    Tanto per il resto siete tutte uguali."
    Non serve che mi ringrazi, piangerà dalla commozione, vedrai.

Poi potrei spiegarti come ci siano anche donne che non hanno l'abitudine di pretendere anelli e che non pensano sia loro dovuto nulla se non il rispetto in quanto esseri umani.. Ma sei, nel migliore dei casi, uno che non dà alcun peso alle parole proprie e quindi neppure a quelle altrui, perciò sarebbe tempo sprecato.

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Comunque Hafsa secondo me tu non conosci le donne.
    L'ultima volta che ho controllato ero donna.
    Neanche tu le conosci, o meglio, conosci quelle che scegli di conoscere.
    Hurrem and IsoldaCoeurDAnge like this.

5. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #225

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    Scusa ma se uno odia le donne le ignora o le insulta o fa loro del male. Qua dentro direi nessuna delle tre. Criticare i comportamenti per cercare di appianare le incomprensioni tra sessi è la stessa cosa che fa il femminismo verso gli uomini. Sul forum poi è assurdo parlare di bei c.li perchè non ci si vede manco in foto XD
    A parte che di insulti qui ne sono volati parecchi, in ogni caso l'istinto è istinto, puoi disprezzare la donna ma desiderarla comunque, per cui finisci per adorare quella che è abbastanza bella da essere desiderabile nonostante la sfilza infinita di motivi per cui disprezzi il genere femminile.
    A me non è sufficiente un bell'aspetto per farmi adorare uno che altrimenti disprezzerei ma oh, ripeto, ognuno è fatto a modo suo.
    Se dici che le donne sono abituate a pretendere i tappeti rossi e si aspettano che tutto sia dovuto loro, non appiani un c@zzo di niente, rendi impossibile qualunque tipo di dialogo, perché con uno che la pensa così non è possibile alcun tipo di dialogo.. infatti si vede com'è finito il topic dopo alcuni interventi.
    E il punto non è il forum, è la vita reale, perciò non c'entra niente che di c uli qui non se ne vedano, li vedete dal vivo.

6. L'avatar di _Cristallina_

Località Italia

Predefinito

Ops, prevedo scintille...

7. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,099 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Certo, certo, chiaro, potresti usarla come promessa di nozze.
    Te la scrivo io..
    "Sì, sei donna, e quindi vuoi essere avvantaggiata in tutto, vuoi che tutto sia a tuo favore, non fai un c@zzo ma ti aspetti il tappeto rosso, pensi tutto ti sia dovuto e vuoi la parità ma solo quando ti conviene, solo per i diritti e non per i doveri.. Sei, in sostanza, un'ipocrita.
    Un'ipocrita con un bel c ulo però. Perciò ho pensato che piuttosto che stare solo è meglio che ti sposti perché dove la trovo un'altra così bella?!
    Tanto per il resto siete tutte uguali."
    Non serve che mi ringrazi, piangerà dalla commozione, vedrai.

Poi potrei spiegarti come ci siano anche donne che non hanno l'abitudine di pretendere anelli e che non pensano sia loro dovuto nulla se non il rispetto in quanto esseri umani.. Ma sei, nel migliore dei casi, uno che non dà alcun peso alle parole proprie e quindi neppure a quelle altrui, perciò sarebbe tempo sprecato.

L'ultima volta che ho controllato ero donna.
    Neanche tu le conosci, o meglio, conosci quelle che scegli di conoscere.
    Non utilizzerei mai una strategia/frase/qualunque altra cosa pensata da una donna con un altra donna.
    Per le donne, tutte le fasi dall'approccio fino e l'ultimo dei passaggi, è molto più semplice.
    Ad esempio se una donna vuole conoscere qualcuno, gli basta scaricarsi tinder e scartare fin quando non trova uno di suo gradimento. Rispondere a 2 domande in croce ed aspettare un invito a vedersi che presto o molto presto arriverà.
    Per un uomo (a meno non sia bello o ricco) è tutto più complesso, quindi è abituato a ragionare e lavorare su un livello ben più raffinato.

Le idee femminili, usate da un uomo, sono destinate a schiantarsi nel peggiore dei modi.

Non scendo nei dettagli, ma dopo anni di relazione e convivenza, ti posso assicurare che la nostra relazione si basa su dei buoni equilibri.
    E non penso assolutamente lei sia ipocrita, anzi tutt'altro.
    Non conosco donne a cui basta il rispetto in quanto esseri umani e dubito ce ne siano molte, penso che un pò tutte abbiano la loro bella lista di aspettative da rispettare. Ovviamente immagino che avrai fatto adeguati esperimenti a riguardo, ed avrai prove da mostrare, perchè vedi, sarai pure donna, ma questo non vuol dire che hai avuto l'esperienza di proporti da uomo verso delle donne. Quindi non so quanto tu possa conosce realmente questo aspetto.

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 10,425 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Cristallina,
    quello che scrivi è un misto di Minsc e Etta ...
    Hey io sono unico
    Ho combattuto a lungo per sopravvivere, ma non importa cosa, devi sempre trovare qualcosa per cui combattere

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,183 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Minsc ... è lei che in parte ti copia ... tu per il momento sei ancora unico!
    ... another perspective ...

10. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,026 Membro dal Aug 2017 #230

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    Essere sicuro di te significa non devi mostrare ansie per le continue prove quotidiane della vita: alle donne questa cosa è ben più concessa e sicuramente gli uomini sentono la pressione e l'ingiustizia esistenziale di questa differenza.
    In realtà la lagna continua e l'ansia sono un deterrente per chiunque, anche un uomo scapperebbe lontano da una donna lagnosa e profondamente insicura e ansiosa. Chi non lo fa non è per la bontà del suo cuore, ma per mancanza di alternative. O perché è lui in primis ad avere delle turbe e insicurezze e gli fa comodo affiancarsi ad una persona insicura e ansiosa, che in qualche modo dipenderà da lui.

È umano cercare una persona che ci faccia stare bene e apporti un qualcosa di positivo alla nostra vita. Sia chiaro che nessuno dice che dobbiamo essere allegri e pimpanti 24/7. Ci possono essere giornate no, o periodi più difficili e siccome c'è amore o affetto (perché vale anche per le amicizie) si sostiene l'altro.
    Ma è un conto iniziare un qualcosa di positivo e sobbarcarsi dei problemi dopo qualche tempo (problemi che si risolvono) o iniziare qualcosa che parte già con lagna o problemi.

Io mi sono dovuta anni fa allontanare da un'amica perché per per anni non ha fatto altro che usarmi come cestino per tutta la sua spazzatura (ansia, frustrazioni, paure ecc) e poi con gli altri parlava di ca**ate divertenti. Avevo iniziato anche io ad essere sempre ansiosa e triste. Quando l'ho confrontata ha detto che con me era a suo agio e siccome eravamo amiche si apriva e si mostrava per quella che era. Capirai che fortuna subire solo il negativo della persona perché con te si sente a suo agio.
    Queste persone sono profondamente egoiste e pensano solo a se stesse, senza rendersi conto che hanno a fianco un essere umano che viene toccato dalle loro parole e gesti. Non siamo come gli psicologi che sono distaccati e possono concludere la giornata come niente fosse.

Per quanto riguarda le relazioni, uno dovrebbe cercare prima di risolvere i suoi problemi e poi cercarsi un partner. È da egoisti fregarsene e aspettare che arrivi qualcuno disposto a sobbarcarsi il tutto, ed è quello che molte persone fanno.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​