qual'è il ruolo dell'uomo di oggi? - Pagina 24

Discussione iniziata da ivm80 il 20-10-2020 - 549 messaggi - 25233 Visite

Like Tree503Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,203 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Circondati di persone positive e anche tu sarai positivo, viceversa se sono persone negative. Dubito che a qualcuno piace stare con una donna o uomo che si lamenta di tutto e tutti o che è sempre pessimista, solo se è una persona disperata potrebbe accettare tutto questo. Siamo animali sociali e di conseguenza chi ci circonda ci influenza a loro volta, come anche noi influenziamo gli altri

Ultima modifica di Minsc; 07-04-2021 alle 10:33

2. Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,164 Membro dal Aug 2017 #232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    E non penso assolutamente lei sia ipocrita, anzi tutt'altro.
    Ma in realtà l'ipocrita qui sei tu, mica lei. Anche perché non conoscendola non possiamo sapere quali siano le sue idee e modo di vedere i rapporti uomo-donna. Invece leggiamo te da anni quindi è chiaro che un'idea ce la siamo fatta.

Da anni ti lamenti delle donne che vogliono la corsia preferenziale, tutto pagato, che hanno pretese, che sfruttano l'uomo ecc. Poi ti sei presa una donna che è il prototipo di quella che critichi - casa la compri tu, il matrimonio lo paghi tu, anche il viaggio di nozze, finora o non ha lavorato o le hai dato qualche lavoretto tu quindi economicamente ha contribuito pochissimo, pretende l'anello col brillante nonostante siamo in periodo covid e tu hai avuto serie difficoltà economiche. E mi fermo qui. Però chiaramente lei ha un bel c*lo a mandolino, quindi va bene tutto.

Io sinceramente ti auguro che tu abbia un matrimonio felice e vada tutto alla grande. E se decidete di riprodurvi, che siano femmine, dato che le donne hanno una vita cosi facile. Però capisci che ormai sei sempre meno credibile in ciò che scrivi, visto che dici A e poi fai B.
    Quindi dovresti sempre aggiungere una nota alla fine di ogni post contro le donne : se sei gnocca, quanto detto sopra non vale per te. Tu puoi pretendere senza essere criticata.

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,942 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... veramente non siamo animali sociali ... per esserlo dobbiamo regolamentarci e creare deterrente ... siamo fondamentalmente tendenti al brigantaggio e solo nel caso in cui non c'è nessun debole da derubare ... ci impegnamo a raccogliere o cacciare o coltivare o produrre ... noi siamo nati e cresciuti in ambienti sociali in cui subiamo un addomesticamento da appena nati ... ma se esci un pochetto dai "recinti" sicuri ti ritrovi in situazioni dove la violenza ed il soppruso sono la regola ... il valore della vita è tendente allo 0 ...

... a volte leggo dei messaggi e mi domando dove questi utenti del forum vivono ... non è solo il tuo caso Minsc ... ma anche il tuo caso ... non vi vedo calati nella realtà ... ad es. basta leggere i giornali e situazioni che sono caratteristiche di paesi come l'Egitto con il caso patrick zaki ... te le ritrovi anche in alcune zone dell'europa ... anche in Italia ... eppure si tende a non considerarle reali ... si pensa appunto che siamo animali sociali "corretti" ...

... non mi sto lamentando né sto negativizzando l'animale uomo ... sto solo dicendo qual è la realtà dell'uomo ... non mi fa scandalo il soppruso e la violenza ... bensì mi entusiasma trovare casi di vero amore ... di vera libertà ... di consapevolezza ... le persone consapevoli guardano la realtà con occhi attenti ...
    ... another perspective ...

4. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Fausto lo dice la scienza stessa che siamo animali sociali. Non puoi stare da solo ti sentiresti malissimo, un minimo devi interagire , neanche il più asociale, su internet stesso sono persone che interagiscono . Non esiste qualcuno che non interagisce e se uno/una sta troppo solo finisce per andare in depressione o diventare folle. Prova a vivere 1 anno in un'isola deserta, non dureresti moltissimo. Neanche Robison Crusoe riusciva a stare da solo infatti aveva compagnia, prima il cane poi l'indigeno Venerdì
    Ultima modifica di Minsc; 07-04-2021 alle 11:09

5. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Hurrem mi piace che dici sempre quello che pensi!

6. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Si Minsc siamo animali sociali,pero alcuni sono rimasti solo allo stadio di animali😁.
    E rido per non piangere.
    A me non spaventa la solitudine, preferisco stare da sola che con gente che non mi è affine,perché avrei io bisogno di socialità ma non di qualsiasi e allora in quei casi trovo più gioia nella solitudine che nel fare gruppo con gente inutile per la mia crescita personale.
    Minsc likes this.

7. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Lo so Isolda però anche su internet stesso si interagisce, ecco perché ho fatto l'esempio dell'isola deserta, nessuno resisterebbe a lungo . Alla fine siamo sempre circondati da interazioni, se cosi non fosse o si diventa pazzi o si va in depressione
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

8. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Minsc caro,hai fatto delle considerazioni estreme,il tuo esempio di robinson crusoe è estremo.
    In realtà tutti siamo obbligati di passare del tempo con la gente,suficiente tempo per non arrivare alla depressione e troppo a volte per dare l'esasperazione.
    Ho dei gg che vedo tanto la gente che vorrei stare una settimana senza vedere un solo essere umano😁.
    Non tutta la gente soffre di depressione se non sta sempre circondata.
    Io per esempio lavoro di meraviglia da sola e i risultati sono spetracolari quando non ho nessuno che mi disturbi con la sua presenza.
    Minsc likes this.

9. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online FriendMessaggi 3,141 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Ma in realtà l'ipocrita qui sei tu, mica lei. Anche perché non conoscendola non possiamo sapere quali siano le sue idee e modo di vedere i rapporti uomo-donna. Invece leggiamo te da anni quindi è chiaro che un'idea ce la siamo fatta.

Da anni ti lamenti delle donne che vogliono la corsia preferenziale, tutto pagato, che hanno pretese, che sfruttano l'uomo ecc. Poi ti sei presa una donna che è il prototipo di quella che critichi - casa la compri tu, il matrimonio lo paghi tu, anche il viaggio di nozze, finora o non ha lavorato o le hai dato qualche lavoretto tu quindi economicamente ha contribuito pochissimo, pretende l'anello col brillante nonostante siamo in periodo covid e tu hai avuto serie difficoltà economiche. E mi fermo qui. Però chiaramente lei ha un bel c*lo a mandolino, quindi va bene tutto.

Io sinceramente ti auguro che tu abbia un matrimonio felice e vada tutto alla grande. E se decidete di riprodurvi, che siano femmine, dato che le donne hanno una vita cosi facile. Però capisci che ormai sei sempre meno credibile in ciò che scrivi, visto che dici A e poi fai B.
    Quindi dovresti sempre aggiungere una nota alla fine di ogni post contro le donne : se sei gnocca, quanto detto sopra non vale per te. Tu puoi pretendere senza essere criticata.
    Beh ha detto Hafsa che lei è ipocrita, rispondevo a lei.
    Perché sarei io ipocrita?
    Io ho sempre scritto che secondo me le donne hanno pretese materiali elevate. Sarei stato un ipocrita se poi nella vita di tutti i giorni mi farei mantenere da qualcuna...
    Al contempo ho scritto che gli uomini in genere, guardano meno il lato economico e materiale delle donne. Ma tendono a guardare maggiormente l'attrazione fisica ed il carattere, come si trovano insieme, l'affinità.

Dici che avrei dovuto scegliere una ragazza carina, indipendente, con una buona carriera lavorativa, brava a letto, con cui ho una compatibilità caratteriale, con cui sto bene insieme ecc ecc...
    E va beh sti ca xx i... dove la trovo una così? e se mai riuscissi a trovarla figurati se guarderebbe me...
    Va bene avere degli "ideali", ma se poi pretendi la luna stai fresco.... L'alternativa non era questa.... le alternative reali erano o qualcuna che non mi piace (fisicamente, caratterialmente, pazza ecc ecc) o restare single.
    Alla fine non mi sembra mi sia andata male... sto con una ragazza che mi piace sotto tutti gli aspetti estetici, caratteriali, con cui ho un ottima compatibilità... e mi dovrei farei problemi per i soldi?
    Ultima modifica di francesco983; 07-04-2021 alle 11:51

10. Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,164 Membro dal Aug 2017 #240

Predefinito

No, l'ipocrisia sta nello spalare m*rda su una certa categoria di donna e poi leccarle il c*lo dal vivo e sposartela pure. Non ci vedi alcuna differenza tra quello che scrivi qui e quello che fai là fuori?

Aggiungo che non avevamo mai parlato di compatibilità o carattere di queste donne che si aspettano che l'uomo sia la parte economicamente forte della coppia e che sborsi praticamente sempre lui. Ora esce fuori che contano e cambiano il discorso? E che non bisogna farsi problemi per i soldi? Buono a sapersi, te lo ricorderò la prossima volta che criticherai le donne.
    IsoldaCoeurDAnge and Hafsa like this.