qual'è il ruolo dell'uomo di oggi? - Pagina 25

Discussione iniziata da ivm80 il 20-10-2020 - 549 messaggi - 26175 Visite

Like Tree503Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,729 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Fausto lo dice la scienza stessa che siamo animali sociali. Non puoi stare da solo ti sentiresti malissimo, un minimo devi interagire , neanche il più asociale, su internet stesso sono persone che interagiscono . Non esiste qualcuno che non interagisce e se uno/una sta troppo solo finisce per andare in depressione o diventare folle. Prova a vivere 1 anno in un'isola deserta, non dureresti moltissimo. Neanche Robison Crusoe riusciva a stare da solo infatti aveva compagnia, prima il cane poi l'indigeno Venerdì
    ... carissimo ... accosti pezzetti di concetti differenti e a volte in antitesi che nella tua mente formano un mosaico bello e armonioso ma che sono al di fuori della realtà come è fuori dalla realtà un romanzo come è quello di Robinson Crusoe ...
    ... non puoi considerare un uomo addomesticato come capace di vivere da solo ... chiunque è addomensticato risponde a condizionamenti appresi da bambino ... ovvio che in un ambiente diverso impazzisce ... soprattutto in un ambiente "libero" ... però prendi un eschimese che per lunghi periodi va a caccia dassolo ... e che si riunisce a qualche comunità per la necessità di vivere in sicurezza o per accoppiarsi e assicurarsi una progenie ...
    ... poi magari fai capire a quale scienza ti riferisci ...
    ... tra l'altro io vivo benissimo dassolo ... non esco di casa per giorni e non mi sento minimamente a disagio con la mia libertà ... come non mi sento a disagio in mezzo alla gente che amo ...
    ... chi non apprezza la compagnia di se stesso è chi non ama ed apprezza se stesso ... la socialità di cui parli tu serve a fuggire dall'insoddifazione di sé ... per cui proietta il suo appagamento verso qualcosa di illusorio che diventa una delusione ... certo ... una delusione direttamente proprorzionale al grado di addomesticamento ... se ci pensi un cane non accetta che il padrone possa essere un pezzo di m.... anche se lo è e lo abbandona in autostrada ...
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

... another perspective ...

2. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,165 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    No, l'ipocrisia sta nello spalare m*rda su una certa categoria di donna e poi leccarle il c*lo dal vivo e sposartela pure. Non ci vedi alcuna differenza tra quello che scrivi qui e quello che fai là fuori?

Aggiungo che non avevamo mai parlato di compatibilità o carattere di queste donne che si aspettano che l'uomo sia la parte economicamente forte della coppia e che sborsi praticamente sempre lui. Ora esce fuori che contano e cambiano il discorso? E che non bisogna farsi problemi per i soldi? Buono a sapersi, te lo ricorderò la prossima volta che criticherai le donne.
    Ho capito, ma questo è un forum, quella è la vita vera.
    Io su un forum posso pure dire che preferisco la donna economicamente indipendente, e che non ci tiene a certe cose.

Ma poi ai fatti, dove la trovo? ripeto e che mi piaccia anche fisicamente, caratterialmente, con cui sto bene insieme.... anche perchè non è vero che non ne abbiamo mai parlato, io ho sempre detto che questi sono elementi importantissimi per un uomo o per me nello specifico.

Perché poi una cosa è la teoria, un altra è la pratica... ed in teoria puoi pensare certe cose, nella pratica non è detto che va tutto come previsto.
    Quindi qual è il problema? se la mia fidanzata ha alcune caratteristiche che non apprezzo? si certo che ne ha, come sicuramente io ne ho altre che lei non apprezza. Ma come si fa a trovare una persona che rispecchia al 100% qualunque tua aspettativa?
    E se pure esistesse, che possibilità c'è di conoscerla e che lei ricambi l'interesse?
    Penso tendente allo 0, a me non è mai capitato... quindi dato che a qualcosa bisogna rinunciare, a cosa è meglio rinunciare? All'attrazione fisica? alla compatibilità caratteriale? allo stare bene insieme? oppure al fatto che non ha un lavoro?
    Oppure ripeto quello che ho scritto ad Hafsa... te ne stai solo con i tuoi pensieri.
    Ultima modifica di francesco983; 07-04-2021 alle 12:58

3. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,090 Membro dal Sep 2015 #243

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    In realtà la lagna continua e l'ansia sono un deterrente per chiunque, anche un uomo scapperebbe lontano da una donna lagnosa e profondamente insicura e ansiosa. Chi non lo fa non è per la bontà del suo cuore, ma per mancanza di alternative.
    E infatti pesa tantissimo la differenza di possibilità tra uomo e donna: se la donna si permette di lamentarsi di più, è anche perchè sa di avere sempre qualcuno di nuovo pronto a disposizione in caso di rottura.

Quanto alla guerra dei sessi: io ero intervenuto per dire che il ruolo maschile odierno è sempre lo stesso di 100 anni fa, visto che con i comportamenti la donna continua a pretenderlo forte e sicuro di sè nonostante la narrazione del superamento dei ruoli. Mi tiro fuori da tutta la discussione che ne è seguita sul piano personale, anche perchè sono d'accordo con Fra, il forum non è la vita vera e io l'ho sempre vissuto come un gioco dove proiettare i miei pensieri più scomodi, tutto qua. Le accuse di ipocrisia nella sua vita reale mi sembrano un pò esagerate, è come se dicessi che le femministe fidanzate sono ipocrite.

4. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 4,373 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Minsc ... è lei che in parte ti copia ... tu per il momento sei ancora unico!
    Veramente mi iscrissi ben otto anni fa e non copio nessuno.
    Minsc likes this.

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,963 Membro dal Oct 2017 #245

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    la donna si permette di lamentarsi di più, è anche perchè sa di avere sempre qualcuno di nuovo pronto a disposizione in caso di rottura.
    Sì perché noi donne viviamo nel paese dei balocchi, è bellissimo avere la vagina, puoi uscire di casa e fermare il primo che passa per strada e fartelo, fuori uno, dentro un altro. E' proprio così che funziona nel magico mondo delle donne, una vera pacchia!
    Minsc and Hafsa like this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

6. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,232 Membro dal Aug 2017 #246

Predefinito

Non ci sono problemi e uno si può pigliare la donna che vuole. Basta che poi evita di lagnarsi sulle donne che sono esattamente come la sua, o sugli stessi comportamenti che poi nella sua donna accetta e alimenta perché risulta ridicolo e poco credibile. Tutto qui.
    Minsc, IsoldaCoeurDAnge and Hafsa like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,679 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... carissimo ... accosti pezzetti di concetti differenti e a volte in antitesi che nella tua mente formano un mosaico bello e armonioso ma che sono al di fuori della realtà come è fuori dalla realtà un romanzo come è quello di Robinson Crusoe ...
    ... non puoi considerare un uomo addomesticato come capace di vivere da solo ... chiunque è addomensticato risponde a condizionamenti appresi da bambino ... ovvio che in un ambiente diverso impazzisce ... soprattutto in un ambiente "libero" ... però prendi un eschimese che per lunghi periodi va a caccia dassolo ... e che si riunisce a qualche comunità per la necessità di vivere in sicurezza o per accoppiarsi e assicurarsi una progenie ...
    ... poi magari fai capire a quale scienza ti riferisci ...
    ... tra l'altro io vivo benissimo dassolo ... non esco di casa per giorni e non mi sento minimamente a disagio con la mia libertà ... come non mi sento a disagio in mezzo alla gente che amo ...
    ... chi non apprezza la compagnia di se stesso è chi non ama ed apprezza se stesso ... la socialità di cui parli tu serve a fuggire dall'insoddifazione di sé ... per cui proietta il suo appagamento verso qualcosa di illusorio che diventa una delusione ... certo ... una delusione direttamente proprorzionale al grado di addomesticamento ... se ci pensi un cane non accetta che il padrone possa essere un pezzo di m.... anche se lo è e lo abbandona in autostrada ...
    Appunto, l'eschimese cacciatore solitario prima o poi torna alla comunità per necessità o a volte non potrà cacciare da solo. Anche il commercio stesso è interazione. Come vedi non si può vivere senza interagire con nessuno, certo se uno nasce solo su un'isola e non sa che esistono altri individui potrebbe trovarlo normale, lo diceva in primis Aristotele. Tu sei sposato, hai una moglie, i figli, amici, non sei completamente solo.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

8. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

A questo punto potremmo usare lo stesso ragionamento per tutto.
    Ad esempio a tutte le donne che parlano dei difetti dei loro fidanzati o mariti... potremmo dire te lo sei preso così... zitta e muta...
    Per non parlare dei difetti degli ex... che a leggere certe cose verrebbe da dire... ma allora che ci sei stata a fare insieme?

Però se lo faccio io sono ridicolo?
    Se io dico che ci sono molte donne che vogliono farsi mantenere o innalzare il proprio livello economico con una relazione o che comunque tengono molto conto della situazione economica di lui, non posso poi occuparmi di comprare la casa per noi perchè divento ridicolo?
    Cioè per non essere ridicolo che devo fare? stare in affitto? trovarmi una che ha la casa di proprietà?
    Aspetta che mi segno tutto, buono a sapersi.
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

9. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Sì perché noi donne viviamo nel paese dei balocchi, è bellissimo avere la vagina, puoi uscire di casa e fermare il primo che passa per strada e fartelo, fuori uno, dentro un altro. E' proprio così che funziona nel magico mondo delle donne, una vera pacchia!
    Magari non vivete nei balocchi, ma che per una donna trovare qualcuno con cui uscire è molto piu' semplice che per un uomo è talmente evidente che è assurdo anche doverne parlare.

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,679 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Per coerenza se ti lamenti non dovresti accettare certe cose. Se a me un tipo di pietanza non piace non la mangio. Comunque, non è facile nemmeno per la donna se cerca una relazione seria e un uomo con determinate caratteristiche. Di certo non si prende il primo che incontra per strada
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta