qual'è il ruolo dell'uomo di oggi? - Pagina 26

Discussione iniziata da ivm80 il 20-10-2020 - 549 messaggi - 25233 Visite

Like Tree503Likes
  1. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 11,447 Membro dal Oct 2017 #251

Predefinito

Sì è assurdo parlarne, perché è soltanto che l'erba del vicino è sempre più verde e mi lascia profondamente amareggiata leggere questi discorsi da uomini adulti. Se penso alla mia vita, a quanto ho sofferto e quanto tempo sono stata sola, ti direi che forse è semplice per le ragazzine di instagram, non per le donne normali. Ma è anche vero che molti di voi vivono sui social, e quelli sono i vostri riferimenti.
    Minsc and IsoldaCoeurDAnge like this.

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,942 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Minsc,
    ti parlo come parlo ad Etta ... la condizione che non è azzerabile è che seguiamo un processo di addomesticazione da appena nati per cui è ovvio che non ci sono le condizioni per vivere dassoli anche perché con 7,85 miliardi di persone su questa terra ... anche su un'isoletta sperduta nell'oceano ... comunque qualcuno te lo trovi prima o poi tra gli zebedei ...
    ... questo non toglie che i nostri antenati non vivevano da sempre in città organizzate ... molti vivevano soli e sapevano vivere soli ... si accoppiavano se trovavano partner ma non avevano le nostre paranoie sul sesso o sull'amore ... i loro problemi erano la sete la fame e sopravvivere ... quindi non puoi andare a vedere il comportamento di un uomo addomesticato del 2021 ... per stabilire se l'uomo è un animale sociale o meno ... devi andare a vedere come la nostra razza si è affermata ... cioè come l'uomo è diventato sociale per necessità e non per istinto ... infatti le dispute mortali tra uomini sono frequentissime mentre tra animali selvatici sociali (non addomesticati) sono rarissime ...
    ... poi se vuoi riformulare delle osservazioni leggere ... bon pazienza ... perché l'esempio del commercio è inaccettabile ...
    ... another perspective ...

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,203 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

In realtà l'uomo andava in gruppo non stava da solo, se prendiamo gli uomini primitivi ad esempio. I mammut di certo non li cacciavano da soli e se prendiamo l'homo sapiens sapiens prima dei villaggi viveva in tribù, erano pur sempre delle comunità anche se poco sviluppate ovviamente. Scusa ma l'idea stessa di volersi accoppiare è anche interazione. Si certo stavano in gruppo per necessità e per sopravvivere oltre ad avere un senso di sicurezza, anche in natura ci sono altri animali che non stanno soli. I cani selvaggi africani ad esempio non li vedrai mai soli, le iene, i leoni. Come la giriamo e la giriamo alla fine ci sarà sempre interazione e voglia di aggregarsi, non nego che magari una persona che ha a che fare tutti i giorni con tante persone possa volere un momento di pace, quello è normale e lo provano tutti ma non dura per sempre
    Ultima modifica di Minsc; 07-04-2021 alle 14:25

4. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,164 Membro dal Aug 2017 #254

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    A questo punto potremmo usare lo stesso ragionamento per tutto.
    Ad esempio a tutte le donne che parlano dei difetti dei loro fidanzati o mariti... potremmo dire te lo sei preso così... zitta e muta...
    Non stiamo parlando dei suoi difetti, che sono irrilevanti qui. Stiamo parlando di te che da anni ti lamenti delle donne che si aspettano che l’uomo paghi tutto. E poi ti sposi una che fa tutto che tu critichi da anni sul forum. Contento te, contenti tutti. Però non far finta di non capire l’incoerenza perché non ti si addice.

Poi se ci dicessi che sul forum trolli per noia e dal vivo non pensi e fai nulla di quello che scrivi, beh forse ti farebbe più onore.
    IsoldaCoeurDAnge and Hafsa like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

5. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online FriendMessaggi 3,142 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Sì è assurdo parlarne, perché è soltanto che l'erba del vicino è sempre più verde e mi lascia profondamente amareggiata leggere questi discorsi da uomini adulti. Se penso alla mia vita, a quanto ho sofferto e quanto tempo sono stata sola, ti direi che forse è semplice per le ragazzine di instagram, non per le donne normali. Ma è anche vero che molti di voi vivono sui social, e quelli sono i vostri riferimenti.
    Io non conosco la tua storia.
    In ogni caso mi ripeto, per le donne é molto più facile.
    Ovviamente a parità di condizioni.
    Te volevi conoscere qualcuno? Che hai fatto per fare si che accadesse?
    In tutti i tuoi post che ho letto ho soltanto visto modi per allontanare uomini, sfavorire un tentativo di conoscenza, avere aspettative senza capire esattamente tu cosa volevi dare in cambio.
    Sei sicura che la tua difficoltà nel conoscere uomini é la stessa difficoltà che posso avere io o qualcun altro nella tua condizione a conoscere donne?
    A me non sembra proprio.
    Ricordo ancora i post su tutti gli step che doveva superare un ipotetico uomo per parlarti un bar... Roba che rischiava prima di morire di vecchiaia.
    Gershwin likes this.

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,942 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... quindi Minsc ... un leopardo è un animale sociale perché si accoppia? Ma che dici? Ti rendi conto che su riflessioni di questo tipo non c'è logica?

... come ti dicevo ... la socialità dell'uomo è legata ad un processo di addomesticamento fin da bambino ... l'uomo allo stato selvatico non ha un istinto sociale e lo dimostra come allo stato selvaggio l'uomo risolve le dispute ... cosa che tra le iene o i licaoni o gli stessi leoni non succede ...
    ... l'uomo non ha la voglia di aggregarsi ... ha la necessità ... e quando la necessità non giustifica l'eccessivo ammucchiamento tipo nei condomini di centinaia di appartamenti ... riemerge l'istinto del solitario che si manifesta in forza nelle riunioni di condominio ...
    Ultima modifica di fausto62; 07-04-2021 alle 14:42

7. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,061 Membro dal Sep 2015 #257

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Sì perché noi donne viviamo nel paese dei balocchi, è bellissimo avere la vagina, puoi uscire di casa e fermare il primo che passa per strada e fartelo, fuori uno, dentro un altro. E' proprio così che funziona nel magico mondo delle donne, una vera pacchia!

No Melite, non ho mai detto questo.

Ho detto che se io e te ci mettiamo su Tinder in un momento di solitudine, tu fai 100 match in due giorni, io forse 2 se va bene.

Quindi, sapere che per voi esiste sempre una possibilità, è una base di supporto morale fortissima. Il problema semmai nel vostro caso è che il 90% sono bambascioni che non vi piacciono e che dovete scartare. Ma almeno avete scelta.

8. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online FriendMessaggi 3,142 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Non stiamo parlando dei suoi difetti, che sono irrilevanti qui. Stiamo parlando di te che da anni ti lamenti delle donne che si aspettano che l’uomo paghi tutto. E poi ti sposi una che fa tutto che tu critichi da anni sul forum. Contento te, contenti tutti. Però non far finta di non capire l’incoerenza perché non ti si addice.

Poi se ci dicessi che sul forum trolli per noia e dal vivo non pensi e fai nulla di quello che scrivi, beh forse ti farebbe più onore.
    Non é vero Hurrem.
    Io non mi sposo una he fa tutto quello che io critico da anni.
    Io mi sposo con una donna di cui mi piacciono molte cose, con cui mi trovo bene e che mi fa stare bene.
    Cosa fa che io critico?
    Non é una persona che se la tira, non é una che si sente sto ca xx o, non é una che sta a criticare ogni cosa.
    Quale sarebbero questi difetti?
    Che gli fanno piacere gesti galanti e ricevere qualche regalo in occasioni particolari?
    Ed io ho Spalato ***** su chi vuole queste cose?
    Quando?
    É un po' diverso da chi vuole essere spesate di tutto o si aspetta di essere venuta a prendere con la macchina da 70.000 euro.

Inoltre ti faccio notare una piccola differenza... Non é che lei non fa nulla o non vuole fare nulla... Semplicemente non ha un lavoro, ma vuole trovarlo.
    Abitiamo in una città dove chi ci é nato e cresciuto, ha conoscenze ed amicizie non riesce a trovare un lavoro ed é costretto ad emigrare sempre più giovane..
    Lei che fa schiocca le dita e lo trova?

9. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 11,447 Membro dal Oct 2017 #259

Predefinito

In ogni caso mi ripeto, per le donne é molto più facile.
    Ma facile cosa... per tutti è difficile incontrare qualcuno che piaccia, a cui al contempo si piaccia, e questo è. Se poi volete insistere sul fatto che "le donne se la passano meglio", alzo bandiera bianca, perché è chiaro che non c'è margine di discussione.

Io direi che, in generale, per i giovani è più facile perché è più facile frequentare luoghi di aggregazione, se ti devo dire ho sempre visto i miei amici maschi avere le loro storie per cui non è che un ragazzo non possa conoscere una ragazza e anche combinarci qualcosa.

Quando però si diventa adulti e vengono a mancare questi luoghi di aggregazione, perché la vita è casa - lavoro, gli amici rimangono quei pochi intimi, torno a dire che non è più così semplice per chiunque. Non tutti hanno voglia di mettersi su un'app di incontri.

In tutti i tuoi post che ho letto ho soltanto visto modi per allontanare uomini, sfavorire un tentativo di conoscenza, avere aspettative senza capire esattamente tu cosa volevi dare in cambio.
    Ma che aspettative ho scritto di avere, scusami? Poi non è che io faccia un bilancio di cosa voglio e che cosa offro, anche perché comunque se una persona sta con me, evidentemente qualcosa da offrire ce l'ho e volendo, tutti abbiamo qualcosa da offrire. A parte che non ho mai scritto di voler fare delle conoscenze, ma va beh.

Sei sicura che la tua difficoltà nel conoscere uomini é la stessa difficoltà che posso avere io o qualcun altro nella tua condizione a conoscere donne?
    Non capisco cosa vuoi dire, è ovvio che non si può essere a parità di condizione perché ognuno ha la sua situazione. La mia difficoltà può essere comune a molti, nel senso che non si hanno tutte queste occasioni di socializzazione.

Ricordo ancora i post su tutti gli step che doveva superare un ipotetico uomo per parlarti un bar... Roba che rischiava prima di morire di vecchiaia.
    Non hai colto il punto, era per dire che ci deve essere un minimo di interazione perché si possa accendere una curiosità, perché magari l'uomo vede una bella donna e può già pensare di "provarci", ma non è che una donna, o meglio io, vedo un uomo e già mi piace, seppur posso anche trovarlo carino, se non lo conosco un minimo non penso nemmeno ad un risvolto romantico.
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

10. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 11,447 Membro dal Oct 2017 #260

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    Ho detto che se io e te ci mettiamo su Tinder in un momento di solitudine, tu fai 100 match in due giorni, io forse 2 se va bene.
    Ma come dicevo a Francesco, non è che tutti hanno voglia di mettersi su un'app. Cioè quello che voglio dire è che magari una donna vuole anche conoscere una persona speciale, non gliene frega di conoscere mille uomini inutili. Per cui queste conoscenze inutili per me non sono possibilità, tutto lì. E non è nemmeno detto, perché poi ok, conosci degli uomini, ma questi di te non gliene frega nulla, ti vogliono solo portare a letto, quindi cosa se ne fa una donna?

Non è un fatto di bambascioni, ma dei rapporti che oggigiorno sono diventati molto superficiali, ed intercambiabili. Io non lo voglio proprio un rapporto così, ma anche in termini di amicizie, ho sempre scansato queste amicizie di comodo, che non avevano le basi per diventare intime. Sono rapporti che mi mettono profondamente a disagio, perché ti ritrovi che non sai di cosa parlare.