qual'è il ruolo dell'uomo di oggi? - Pagina 33

Discussione iniziata da ivm80 il 20-10-2020 - 549 messaggi - 26164 Visite

Like Tree503Likes
  1. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,232 Membro dal Aug 2017 #321

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Erdogan_Eroe Visualizza Messaggio
    Tutte quelle che si spogliano sui social invece vivono per le attenzioni e i 200 match di tinder le fanno sentire realizzate come i 200 like sotto la foto. La donna normale vive per le attenzioni altrimenti non si truccherebbe pure per fare la spesa.
    Ho il profilo social chiuso con solo gente che conosco bene e personalmente, cambio foto una volta all’anno così sanno che sono viva, non mi spoglio per le foto e vivo benissimo senza trucco. Quindi puoi andare a trollare altrove, grazie.

Citazione Originariamente Scritto da kekw Visualizza Messaggio
    Non capisco il senso di iscriversi in un app di incontri se si parte col presupposto che i ragazzi che ci son lì vogliono solo svuotarsi le palle. Che ti iscrivi a fare?
    Quando mi sono iscritta la prima volta non sono partita con nessun presupposto se non quello di conoscere qualcuno diverso dai miei colleghi, amici e tizi random che rompono le scatole la sera nei pub.

Fatta questa premessa, dovresti essere dall’altra parte per capire. Penso che sia uomini e donne pensano e vogliono far sesso, ma è diverso qualcuno che è anche propenso a conoscerti o qualcuno che è chiaro che voglia solo svuotarsi. E non è che lo vedo scritto in fronte sulle foto. O lo vedo scritto sul profilo nella bio (frasi del tipo Appena uscito da una storia seria, Cercare storie su tinder è come prendere l’insalata al McDonald e simili) e scarto direttamente il profilo o lo capisco dai messaggi. Perché uno che come primo messaggio mi chiede di sedermi sulla sua faccia, o fa battute di natura sessuale o mi invita a cena vuole solo svuotarsi. Chi vuole conoscere meglio, e anche trombare (perché è chiaro che il sesso farà cmq parte dell’equazione nel momento adatto) non si comporta così. E tu sei liberissimo di non crederci però i numeri di chi si comporta bene per i miei standard sono quelli che ho indicato.

PS: Non è questione di ideali, ma di standard e ognuno ha i suoi a seconda di come vive le frequentazioni. Se non avessi problemi a far sesso casuale per divertirmi e basta sono sicura che i miei numeri sarebbero diversissimi.
    Melite and Minsc like this.

Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

2. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,454 Membro dal May 2013 #322

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da toshio27 Visualizza Messaggio
    Beh Fire, tirare fuori la sicurezza è una cosa. Importunare o stalkerizzare è altro conto...
    Io credo che sync abbia anche un problema di timidezza. Non è solo questione di sicurezza... sicuro è sicuro! Sa bene ciò che vuole... dovrebbe forse (permettimi, Sync di dirlo) chiudere definitivamente col passato e voltare pagina... Ma si sa... i grandi amori ci restano dentro per molto tempo...
    So bene cio che voglio ma non lo voglio bene fino in fondo , come avevo scritto a oltrepo ci mettiamo dei limiti siamo noi che non vogliamo.

3. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #323

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    Nella realtà una donna avrà 50 corteggiamenti all'anno (per dire), l'uomo medio decisamente molto meno, non saprei nemmeno quantificare, ma è indubbio che sia molto più svantaggiato.
    Dai non esageriamo. Non so che donne conosci tu ma, se dovessi basarmi su quelle che ho incontrato io e di cui so la "situazione relazionale" nessuna aveva decine di uomini che le andavano dietro dal vivo. Se mi parli di app ovviamente è diversi: lì qualunque forma di vita vagamente femminile avrà decine di approcci (se vogliamo chiamarli così). Questo naturalmente non vuol dire che una donna, a parità di condizioni (aspetto, ambiente sociale, atteggiamento), avrà un numero di possibilità enormemente superiore ad un uomo. La differenza è solo che nel sesso questo gap è gigantesco, proprio su un ordine di grandezza non confrontabile, mentre per nelle relazioni sentimentali è solo ampio.
    luca9028 likes this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

4. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,454 Membro dal May 2013 #324

Predefinito

50 corteggiamenti Apparole 🤣🤣🤣

5. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #325

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Sono la prima a consigliare le app se una si annoia, è in un posto nuovo o non ha modo di conoscere dal vivo, ma la verità è che se si cerca qualcosa di significativo, una donna fatica tanto quando un uomo. Non è che per noi le relazioni nascono schioccando le dita come credete voi.
    Ovviamente concordo sul fatto che luna donna non ottiene relazioni "schioccando le dita" (sul sesso invece mi sa che ci avviciniamo ) ma non me la sento di dire che la "fatica" che fanno uomini e donne sia identica. Per delle relazioni di cui conosco lo sviluppo, nel 90% e più dei casi è stato lui a "sbattersi" mentre lei si è limitata a rispondere positivamente alle di lui iniziative. Ovviamente non dico che trovare una donna equivalga a scalare una montagna e sono il primo ad ammettere che chi ha difficoltà con el donne non può accusare sempre "il destino cinico e baro" o la pretenziosità femminile "però tendo a considerare ingiuste molte delle critiche femminili agli atteggiamenti maschili. Alal fine l'uomo è obbligato a darsi una mossa, non può star seduto sperando che una donna gli cada dal cielo.
    luca9028, francesco983 and Hafsa like this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

6. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #326

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Non utilizzerei mai una strategia/frase/qualunque altra cosa pensata da una donna con un altra donna.
    Ehm.. ovviamente la mia era una provocazione: non penso tu sia così stupido da esternare la metà delle cose che scrivi qui per sfogare i pensieri che normalmente reprimi.
    Per il resto certo, non dubito minimamente che quello che dici valga per tutte tranne che per la persona con cui stai (assieme alla mamma chiaramente), appunto dico che il bel c ulo cancella tutte le magagne.. ma siete voi per primi a sostenerlo, quindi niente di nuovo sotto il sole.
    Ovviamente immagino che avrai fatto adeguati esperimenti a riguardo, ed avrai prove da mostrare
    Non c’è niente che ti possa dimostrare, come non posso spiegare ad un talebano che l’amore è bello anche tra due uomini.
    Viviamo in mondi e MODI incompatibili, e va pure bene finché parli del tuo, mi basterebbe che capissi che non è l’unico.. Ma mi rendo conto che anche questo è pretendere troppo perché toccherebbe mettere in discussione troppe convinzioni e analizzare un po’ più a fondo, guardandosi allo specchio.
    Beh ha detto Hafsa che lei è ipocrita
    Non l’ho detto, l’hai fatto tu.
    Hai detto che le donne sono ipocrite, lei è una donna, quindi, come il più classico dei sillogismi aristotelici..
    Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    il forum non è la vita vera e io l'ho sempre vissuto come un gioco dove proiettare i miei pensieri più scomodi, tutto qua.
    Beh errore mio allora.
    Ingenuamente pensavo che almeno la maggior parte facesse come me e traducesse i pensieri e le idee che scrive qui in azioni che concretamente vi corrispondono nella vita reale.
    Prendo atto che invece per voi è solo un’occasione per dire un po’ di cavolate a caso, senza convinzione e senza che ciò abbia alcuna influenza nella vostra quotidianità fuori da amando.. ero convinta di confrontarmi per lo più con persone, invece si tratta solo di personaggi da forum.
    Vabbè, dovrò regolarmi di conseguenza allora, basta sapere che i troll hanno tante forme..
    Mi stranisce che non capiate la differenza tra dire “alcune donne” e “le donne (salvo le eccezioni conosciute)”.
    Minsc and Gigetta89 like this.
    Ultima modifica di Hafsa; 08-04-2021 alle 10:16

7. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,090 Membro dal Sep 2015 #327

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Dai non esageriamo.
    Scusa eh

Ho scritto "PER DIRE"

Cosa non è chiaro di quel "per dire"? Possono essere 2, 10, 50, o 1000, sono comunque in media più di quelli che riceve un uomo.

8. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,090 Membro dal Sep 2015 #328

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Non c'è un unico ruolo per gli uomini (di oggi come quelli di ieri).
    Ci sono uomini che "hanno" i c.o.g.l.i.o.n.i (e, se necessario, sanno tirarli fuori) e uomini che "sono" c.o.g.l.i.o.n.i.
    La famosa differenza tra avere ed essere.
    La cultura patriaracale appunto.

9. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,090 Membro dal Sep 2015 #329

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Prendo atto che invece per voi è solo un’occasione per dire un po’ di cavolate a caso, senza convinzione e senza che ciò abbia alcuna influenza nella vostra quotidianità fuori da amando.. ero convinta di confrontarmi per lo più con persone, invece si tratta solo di personaggi da forum.
    Nel mio caso è così, sappilo.

10. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #330

Predefinito

Sulla questione relazioni, invece, sono d'accordo con Alberich.
    Non è neanche lontanamente il parco giochi di cui alcuni parlano, ma penso le donne siano comunque in qualche modo facilitate.. o gli uomini abbiano maggiore difficoltà, non fosse altro perché il grosso del lavoro in fase iniziale ci si aspetta ancora sia il loro (vedi stereotipi) nella maggior parte dei casi, mentre una donna media può anche decidere di limitarsi a selezionare le proposte che gli capitano (fossero pure 3 all'anno.. sempre meglio di 0).

Poi è vero che non si può basare la propria autostima sui feedback che si ricevono dall'esterno, assolutamente, è altrettanto vero, però, che se sono positivi aiutano.
    Perciò la consapevolezza di essere attraenti e desiderabili è un incentivo, come lo può essere avere un ambiente lavorativo in cui si è apprezzati, una famiglia supportiva, dei buoni risultati sportivi ecc., ecc., ecc...