qual'è il ruolo dell'uomo di oggi? - Pagina 34

Discussione iniziata da ivm80 il 20-10-2020 - 549 messaggi - 25297 Visite

Like Tree503Likes
  1. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,166 Membro dal Aug 2017 #331

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Non é vero Hurrem.
    Io non mi sposo una he fa tutto quello che io critico da anni.

Che gli fanno piacere gesti galanti e ricevere qualche regalo in occasioni particolari?

É un po' diverso da chi vuole essere spesate di tutto o si aspetta di essere venuta a prendere con la macchina da 70.000 euro.

Inoltre ti faccio notare una piccola differenza... Non é che lei non fa nulla o non vuole fare nulla... Semplicemente non ha un lavoro, ma vuole trovarlo.
    Beh una che pretende l’anello pur sapendo che tu stai già comprando casa, pagando tutto per il matrimonio e che sei stato fermo per un anno non ti sembra una persona materialista che pretende molto? Io personalmente mi vergognerei proprio di nominare il brillante già in condizioni normali, figuriamoci in quelle condizioni particolari.
    Però non c’è peggior cieco di chi non vuole vedere.

E questo è solo un piccolo esempio. Ti dovrei ricordare dei vari thread aperti da te sui regali, iPhone, gioielli perché lei si aspetta questi regali? Evito perché sono sicura che te lo ricordi. Quindi mi dispiace ma lei rappresenta tutto ciò che tu disprezzi su questo forum. Altri comportamenti che lei abbia nel privato, che sia buona, gentile, amorevole, non cambiano l’essenza. Non mi sembra nei mille thread dove hai criticato questi comportamenti tu abbia tirato fuori le qualità delle donne che vivono sulle spalle degli uomini. Magari sono ugualmente gentili, affettuose come la tua ragazza.

Non mi sembra nemmeno che prima che abbiamo parlato di cifre quindi non ha senso che ora spari l’auto da 70000.
    È semplicemente una donna che economicamente non va da nessuna parte e conta su di te per tutto, esattamente come quelle che hai criticato finora.
    Non entro nel merito del lavoro, perché ritorniamo sugli stessi discorsi. Magari anche altre donne che vivono sulle spalle del loro uomo hanno scelto lauree pressoché inutili quindi faticano a trovare lavoro? O non hanno avuto la fortuna che il loro uomo permetta loro di lavorare con loro?
    toshio27, Hafsa, Minsc and 4 others like this.

Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

2. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,068 Membro dal Sep 2015 #332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da toshio27 Visualizza Messaggio
    Beh Fire, tirare fuori la sicurezza è una cosa. Importunare o stalkerizzare è altro conto...
    Io credo che sync abbia anche un problema di timidezza.
    Per stalkerare ce ne vuole eh. Conoscere una mentre è a spasso col cane non è stalking. E' che syncorn parla tanto ma poi nella pratica è timido e quindi ecco che non ha relazioni. E vorrei capire se secondo è normale è che in questo mondo uno come lui non possa avere relazioni solo perchè è timido.

3. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #333

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    La cultura patriaracale appunto.
    Sicuramente il modo di dire ha un richiamo sessista, ma non è detto lo sia cosa vuole indicare.. dipende da che significato si dà alla locuzione "avere i c0gli0ni".

In che senso nel tuo caso è così?
    Sei persona o personaggio?
    Hannibal__Lecter likes this.
    Ultima modifica di Hafsa; 08-04-2021 alle 10:29

4. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,149 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Ma facile cosa... per tutti è difficile incontrare qualcuno che piaccia, a cui al contempo si piaccia, e questo è. Se poi volete insistere sul fatto che "le donne se la passano meglio", alzo bandiera bianca, perché è chiaro che non c'è margine di discussione.

Io direi che, in generale, per i giovani è più facile perché è più facile frequentare luoghi di aggregazione, se ti devo dire ho sempre visto i miei amici maschi avere le loro storie per cui non è che un ragazzo non possa conoscere una ragazza e anche combinarci qualcosa.

Quando però si diventa adulti e vengono a mancare questi luoghi di aggregazione, perché la vita è casa - lavoro, gli amici rimangono quei pochi intimi, torno a dire che non è più così semplice per chiunque. Non tutti hanno voglia di mettersi su un'app di incontri.

Ma che aspettative ho scritto di avere, scusami? Poi non è che io faccia un bilancio di cosa voglio e che cosa offro, anche perché comunque se una persona sta con me, evidentemente qualcosa da offrire ce l'ho e volendo, tutti abbiamo qualcosa da offrire. A parte che non ho mai scritto di voler fare delle conoscenze, ma va beh.

Non capisco cosa vuoi dire, è ovvio che non si può essere a parità di condizione perché ognuno ha la sua situazione. La mia difficoltà può essere comune a molti, nel senso che non si hanno tutte queste occasioni di socializzazione.

Non hai colto il punto, era per dire che ci deve essere un minimo di interazione perché si possa accendere una curiosità, perché magari l'uomo vede una bella donna e può già pensare di "provarci", ma non è che una donna, o meglio io, vedo un uomo e già mi piace, seppur posso anche trovarlo carino, se non lo conosco un minimo non penso nemmeno ad un risvolto romantico.
    A parità di età è comunque immensamente più facile per le donne.

Ma davvero vogliamo negare una cosa del genere?

Allora facciamo così, mi sembra di capire che noi abbiamo un età non molto diversa, diciamo che apparteniamo alla stessa generazione.
    Cosa fai tu per conoscere uomini?

Ti dico cosa facevo io.

Frequentavo locali ed ambienti mondani, e se c'era la possibilità di attaccare bottone con qualcuna non mi tiravo indietro. (no non fischiavo o urlavo aho bella).
    Se in ambito lavorativo mi capitava di incontrare una che mi stuzzicava, se c'era la possibilità ci provavo.
    Se nel giro di amicizie capitava qualche persona esterna cercavo di farmi combinare qualche altro incontro di gruppo per avvicinarmi.
    Se capitava anche una minima occasione in qualunque situazione, anche per strada, attaccavo bottone, ad esempio ho combinato un appuntamento con una hostess di uno stand che mi aveva fermato per propormi non so cosa.

Non usavo più siti di dating semplicemente perchè per gli uomini (a meno di essere belli in modo oggettivo) sono improponibili.
    Ma ad esempio su facebook o instagram, se capitava qualcuna che poteva piacermi e che magari conoscevo di vista cercavo un approccio... non le uscivo il ca xx o in chat, magari le commentavo qualche stato per vedere se rispondeva, poi un altro, poi magari iniziavo a scriverle in privato.
    Anche sui forum, se capitava la possibilità dopo un pò di interazione pubblica se possibile provavo in privato.

Quando ero più giovane approcciavo anche perfette sconosciute per strada o nei locali, ma va beh gli anni passano.

Tutto questo con che risultati?
    Qualche appuntamento ogni tanto... talvolta finito in un nulla di fatto, talvolta in brevi relazioni, talvolta in lunghe relazioni. Ma parliamo di un numero piccolissimo, a fronte di un dispiegamento di tempo ed energie tutt'altro che indifferente.

Pensa se una donna facesse qualcosa di anche solo lontanamente simile quanti appuntamenti potrebbe avere, probabilmente decine di migliaia (nel corso degli anni).

E tu mi parli di "difficoltà"? ma difficoltà di cosa? che non c'è un risvolto romantico dall'inizio? e va beh se avessi dovuto aspettare questo ero ancora vergine.

Una donna, non parliamo della 20 enne di tik tok figa, una normale donna, un minimo piacente fisicamente, se volesse avere delle relazioni, delle conoscenze, potrebbe ottenerle ed in grande numero con uno sforzo minimo.

Quindi di cosa stiamo parlando?

5. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline FriendMessaggi 4,672 Membro dal Feb 2013 #335

Predefinito

Fire, per quanto lo conosco io, a me non sembra così solitario... è successo di sentirci al Tel anche mentre era in giro a portare a spasso il cane ed era un continuo di "Ciao!" "Buongiorno" "Ciao!".
    Che sia timido non c'è dubbio. Ma a me sembra che rispetto anni fa abbia fatto dei passi gigante. Ovviamente il suo percorso non è ancora completo ma so che ci sta lavorando...
    E come è normale per tutti, anche lui fa più fatica a vedere i SUOI piccoli passi...
    Anche se in realtà io dall'esterno li vedo...
    Poi, non abitando vicini ovvio che non posso dirti di persona. Ma per quanto ricordo, le prime volte anche con me non apriva molto bocca mentre le ultime che ci siamo visti era molto simpatico, di compagnia e lanciava anche battute divertenti.....
    Come molti, deve lavorare sulla sua timidezza. Ma i passi li ha fatti eccome.

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,225 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Alal fine l'uomo è obbligato a darsi una mossa, non può star seduto sperando che una donna gli cada dal cielo.
    Ma neanche la donna sta ferma, anche lei si mette in gioco e ha spirito di iniziativa, certo ci sono casi alla Etta dove fa tutto lui ma non è universale
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

7. AndrewBoss AndrewBoss è offline PrincipianteMessaggi 159 Membro dal Apr 2021 #337

Predefinito

@Hafsa concordo con il tuo discorso in pieno.
    toshio27 and Hafsa like this.

8. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Ehm.. ovviamente la mia era una provocazione: non penso tu sia così stupido da esternare la metà delle cose che scrivi qui per sfogare i pensieri che normalmente reprimi.
    Per il resto certo, non dubito minimamente che quello che dici valga per tutte tranne che per la persona con cui stai (assieme alla mamma chiaramente), appunto dico che il bel c ulo cancella tutte le magagne.. ma siete voi per primi a sostenerlo, quindi niente di nuovo sotto il sole.
    Ma è assolutamente così.
    Ma guarda che vale per entrambi i sessi.
    Manda uno su una Lamborghini a dire in giro "aho bella" e vedi se invece di beccare lamentele per Cat Calling, non becca tipe che gli saltano in auto.

Tutto è relativo.

Qui il problema non è che sul forum diciamo una cosa e dal vivo ne facciamo altre, ma che pare che bisogna spiegare ad ogni post come funziona il mondo, pare che cadi dalle nuvole ogni volta.

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,225 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Si ma una che è approfittatrice nel tuo esempio della Lamborghini non rappresenta tutto il genere femminile e davvero vorresti stare con una che non ama te ma il tuo portafoglio? ci sono ragazze serie che comunque lo troverebbero cafone a prescindere. Quindi il problema del cat calling non viene di certo eliminato per una sola Tipa
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

10. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Beh una che pretende l’anello pur sapendo che tu stai già comprando casa, pagando tutto per il matrimonio e che sei stato fermo per un anno non ti sembra una persona materialista che pretende molto? Io personalmente mi vergognerei proprio di nominare il brillante già in condizioni normali, figuriamoci in quelle condizioni particolari.
    Però non c’è peggior cieco di chi non vuole vedere.

E questo è solo un piccolo esempio. Ti dovrei ricordare dei vari thread aperti da te sui regali, iPhone, gioielli perché lei si aspetta questi regali? Evito perché sono sicura che te lo ricordi. Quindi mi dispiace ma lei rappresenta tutto ciò che tu disprezzi su questo forum. Altri comportamenti che lei abbia nel privato, che sia buona, gentile, amorevole, non cambiano l’essenza. Non mi sembra nei mille thread dove hai criticato questi comportamenti tu abbia tirato fuori le qualità delle donne che vivono sulle spalle degli uomini. Magari sono ugualmente gentili, affettuose come la tua ragazza.

Non mi sembra nemmeno che prima che abbiamo parlato di cifre quindi non ha senso che ora spari l’auto da 70000.
    È semplicemente una donna che economicamente non va da nessuna parte e conta su di te per tutto, esattamente come quelle che hai criticato finora.
    Non entro nel merito del lavoro, perché ritorniamo sugli stessi discorsi. Magari anche altre donne che vivono sulle spalle del loro uomo hanno scelto lauree pressoché inutili quindi faticano a trovare lavoro? O non hanno avuto la fortuna che il loro uomo permetta loro di lavorare con loro?
    Sul primo punto sono d'accordo.
    Anche io trovo una caduta di stile chiedere un solitario in questo momento. Ma che dovrei fare? faccio saltare tutto per un anello? mi devo impuntare e dirgli, no guarda, fa nulla che non ti interessa fare un matrimonio da mille ed una notte (ma nemmeno da 10), che ti va bene che non facciamo ne questo, ne quello, l'unica cosa a cui proprio tieni prima di sposarti non te la prendo.
    Nella vita ogni tanto bisogna scendere anche a qualche compromesso eh...
    O almeno sen on vuoi scendere a nessun compromesso o te lo puoi permettere oppure te ne stai solo. (e ritorniamo al solito discorso).

Sui regali stendiamo un velo pietoso, la totalità delle coppie che conosco si fa dei regali, così come li ha fatti lei a me. Ma ovviamente su questo forum se regali un telefono, un paio di orecchini o qualche altra ca zz ata è una cosa strana... Che poi quando ho criticato chi fa qualche regalo???

Sulla macchina, è stata espressa richiesta di una tizia con cui sono uscito, ancora dimostrazione che una cosa è quello che dicono le donne sul forum, ma ben altre cose capitano realmente.
    Se un uomo seguisse i consigli sulle aspettative delle donne dati qui sul forum, a meno di essere un fotomodello si potrebbe anche fare le se ghe a vita.

Infatti ritorniamo al solito discorso, le donne si lamentano sulle loro condizioni lavorative per chissà quale forza opprimente maschilista, quando in realtà nella maggior parte dei casi semplicemente fanno scelte peggiori degli uomini ed in media sono disposte a sacrificarsi meno per il lavoro.
    Ultima modifica di francesco983; 08-04-2021 alle 11:02