qual'è il ruolo dell'uomo di oggi? - Pagina 35

Discussione iniziata da ivm80 il 20-10-2020 - 549 messaggi - 24261 Visite

Like Tree503Likes
  1. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,022 Membro dal Sep 2015 #341

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Sicuramente il modo di dire ha un richiamo sessista, ma non è detto lo sia cosa vuole indicare.. dipende da che significato si dà alla locuzione "avere i c0gli0ni".
    Penso che intendesse il saperci fare, essere sicuri di sè e tutte quelle altre belle cosette del maschio che piace alle donne, almeno finchè non le fa sentire prevaricate

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    In che senso nel tuo caso è così?
    Sei persona o personaggio?
    Personaggio, se fossi persona non triturerei i maroni con sti discorsi e infatti dal vivo non faccio così almeno in questo periodo uso il forum solo per sfogare quella parte di me che si sente accusata dal femminismo e vuole replicare, mi renderà antipatico ma di certo non sono qui per ampliare la mia sfera privata di conoscenze

2. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,025 Membro dal Aug 2017 #342

Predefinito

Beh io il solitario non glielo farei perché è una bambina viziata (in questa particolare situazione) e va messa al suo posto. Se ti ama e vuole passare il resto della sua vita con te, non sarà di certo un anello a fermarla, anzi dovrebbe essere grata per tutto quello che fai per lei e non vedere l’ora di essere felici insieme nella nuova casa.
    Tra l’altro, ha già un anello carino visto nella foto che hai postato. Non sarà roba da Hollywood ma va benissimo per ora. Poi un giorno sarai tu spontaneamente a decidere di fargliene un altro magari quando sarai tornato a pieno col lavoro e sarai sereno economicamente.

Compromesso non significa piegarsi alla sua volontà sempre e cmq, anche così si capisce quanto è forte il legame tra due persone.
    Ho seguito questa storia fin dall’inizio e so quanto sei innamorato e quanto ci tieni e guarda che qui tifiamo tutti per te. Ma devi avere meno paura di dire no quando serve, altrimenti crei un precedente e si aspetta sempre che tu dica di sì a tutto.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

3. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,022 Membro dal Sep 2015 #343

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da toshio27 Visualizza Messaggio
    Fire, per quanto lo conosco io, a me non sembra così solitario... è successo di sentirci al Tel anche mentre era in giro a portare a spasso il cane ed era un continuo di "Ciao!" "Buongiorno" "Ciao!".
    Che sia timido non c'è dubbio. Ma a me sembra che rispetto anni fa abbia fatto dei passi gigante. Ovviamente il suo percorso non è ancora completo ma so che ci sta lavorando...
    Quello che mi azzardo a dire è che se syncorn fosse nato donna probabilmente sarebbe accoppiato o comunque avrebbe avuto più possibilità relazionali, perchè gli uomini tollerano la debolezza femminile più di quanto le donne non tollerino la debolezza maschile. Le personalità come quelle di syncorn sono esattamente l'opposto della mascolinità tossica di cui si lamentano le donne, eppure non ricevono riscontri, come mai? Forse perchè peggio della mascolinità tossica c'è solo l'assenza di virilità? Questo secondo me è il punto nevralgico del topic: il ruolo dell'uomo richiesto dalle donne è ancora quello del virile cacciatore, nonostante la narrazione antisessista che ci martella tutti i santi giorni.
    Ultima modifica di Firecatcher; 08-04-2021 alle 11:12

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,425 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

@Firecatcher
    Guarda che avere le pall significa avere coraggio e assumersi le responsabilità, non altro. Non mi sembra niente di alieno e nessuna donna si lamenta di ciò, anzi è proprio quello che piace. Il fatto che piace che un uomo sia sicuro di se è un fatto abbastanza normale, chi è sicuro di se sa cosa deve fare e cosa vuole dalla vita, viceversa chi non lo è potrebbe essere una persona problematica o magari illudere e deludere la ragazza di turno e di certo dopo una certa età una donna non si prende un Peter Pan o qualcuno che le peggiori la sua vita, tanto vale che stare da soli e vale anche per noi in fondo. Se devi decidere tra stare single e prenderti una che ti rovina la vita e te la renda un inferno penso che preferiresti essere solo
    Melite and IsoldaCoeurDAnge like this.
    Ho combattuto a lungo per sopravvivere, ma non importa cosa, devi sempre trovare qualcosa per cui combattere

5. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,022 Membro dal Sep 2015 #345

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    @Firecatcher
    Guarda che avere le pall significa avere coraggio e assumersi le responsabilità, non altro.
    Eh Minsc tu come sempre scrivi col manuale dei baci perugina in mano.
    Assumersi le responsabilità è qualcosa che viene dopo ... parliamo invece della presenza fisica, del modo di fare, del linguaggio del corpo, della sensazione che si trasmette a pelle?
    E poi ... questi uomini timidi, dove mancano di coraggio e responsabilità? Magari nella vita si sono procurati tutto quello che volevano e l'unica colpa che hanno è non saperci fare bene con le donne ...

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,062 Membro dal Oct 2017 #346

Predefinito

Un uomo goffo e poco mascolino non piace a nessuno, così come anche una donna goffa e poco femminile non piace a voi uomini. È una cosa assolutamente normale e più si avvicinano agli estremi e meno queste persone piacciono.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

7. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Ancora con questo manuale ma cambiare battuta mai? in realtà uno che è responsabile si capisce subito, intanto dalla sua situazione lavorativa e di vita ordinaria e poi uno che ti dice e ti fa capire cosa vuole e le sue intenzioni. Di certo se uno fa l'adolescente o il ragazzino troppo cresciuto a 40 anni è normale che non avrà molto successo con le donne se si vuole una relazione seria. Per il discorso timidezza è un fattore anche psicologico, non è qualcosa che crea attrazione, come un uomo che non si cura di se non è attraente, come a noi non piace la donna poco curata . Per noi maschi è diverso perché ragioniamo diversamente, a noi non ci da fastidio se lei è timida e anzi la troviamo pure dolce o misteriosa, certo ad un certo punto si vuole che si sciolga. Se uno è timido ed insicuro nelle relazioni lo sarà anche nel resto delle cose
    Melite likes this.
    Ho combattuto a lungo per sopravvivere, ma non importa cosa, devi sempre trovare qualcosa per cui combattere

8. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Esatto Melite, a me la donna maschiaccio ad esempio non piace, io voglio femminilità, come la donna vuole virilità
    Melite likes this.

9. AndrewBoss AndrewBoss è offline PrincipianteMessaggi 148 Membro dal Apr 2021 #349

Predefinito

In effetti quello che dice @Firecatcher trova spesso riscontro nella realtà. Ovviamente non si deve generalizzare, ma capita spesso.

Io vivo in una realtà piccola (un paese di poco più di 5000 abitanti dove più o meno ci si conosce) e molte volte questa situazione l'ho vista. Sicuramente l'essere bravi ragazzi ma avere qualcosa che manca a livello di "saperci fare" è un grosso limite.

Perchè alle donne piacciono le brave persone, anche sicure di sè (perchè non è vero che i timidi o i ragazzi tranquilli siano tutti dei mollaccioni che non sanno cosa vogliono) ma se ti manca quel qualcosa che dicevo sopra, vieni comunque scartato.

10. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,740 Membro dal Jul 2009 #350

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Ma neanche la donna sta ferma, anche lei si mette in gioco e ha spirito di iniziativa, certo ci sono casi alla Etta dove fa tutto lui ma non è universale
    Non nego che anche una donna possa "muoversi". La differenza è che per la donna è una scelta, per l'uomo una necessità. sempre ragionando sui grandi numeri, al netto dei singoli casi specifici.
    Hafsa likes this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"