qual'è il ruolo dell'uomo di oggi? - Pagina 36

Discussione iniziata da ivm80 il 20-10-2020 - 549 messaggi - 25298 Visite

Like Tree503Likes
  1. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,458 Membro dal Oct 2017 #351

Predefinito

@Francesco

La differenza è che a me non interessa fare ricerca attiva di conoscenze, per avere un partner non mi sono mai sbattuta perché non è che appena vedo un uomo carino mi viene voglia di vedere se può scapparci una spazzata o una relazione. Io ho avuto relativamente pochi partner se si esclude il periodo dei flirt adolescenziali, e li ho avuti perché per caso mi sono ritrovata nella situazione.

Invece per un uomo sarà diverso, da come racconti. Se c'è questa ricerca spasmodica ci credo anche io che sia una grande fatica!

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

2. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Fire,domanda sincera:da quanti anni sei single?
    Ultima modifica di IsoldaCoeurDAnge; 08-04-2021 alle 11:39

3. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,068 Membro dal Sep 2015 #353

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Esatto Melite, a me la donna maschiaccio ad esempio non piace, io voglio femminilità, come la donna vuole virilità

Quindi siamo sempre fermi alla cultura patriarcale, cioè l'uomo non può permettersi debolezza quindi finisce col prevaricare sulla donna per non essere scartato.

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Fire,domanda sincera:da quanti anni sei single?
    Non sono single.
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di Firecatcher; 08-04-2021 alle 11:45

4. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,149 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

@Melite
    Appunto e che te non vuoi sbatterti per conoscere qualcuno, vuoi metterti in gioco, non vuoi metterti in mostra, non vuoi rischiare... in pratica vorresti che cadesse dal cielo.

Ed è tutto legittimo, nessuno dice che fai male.
    Ma quindi non puoi dire che le difficoltà che ha una donna sono le stesse cha un uomo. Perchè come vedi non è affatto così.
    Te per avere relativamente pochi partner puoi permetterti di non fare nulla ed aspettare.
    Io per avere poche partner devo fare tutto quello descritto sopra.
    E' proprio come dire che entrambi dobbiamo scalare lo Stelvio. Ma le donne con l'auto da corsa e gli uomini con la graziella.

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,458 Membro dal Oct 2017 #355

Predefinito

@Francesco

Volevo precisare che non è che non mi sono mai sbattuta perché erano gli uomini a venire da me, ma con quei pochi uomini che mi sono interessati ci siamo avvicinati reciprocamente, non so come spiegare. Non ho dovuto rifiutare e scartare il mondo perché non avevo la fila dietro, ecco.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

6. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    Non sono single.
    Ah no?sei fid?o parli di relazioni per divertimento?

7. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #357

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Invece per un uomo sarà diverso, da come racconti. Se c'è questa ricerca spasmodica ci credo anche io che sia una grande fatica!
    Il problema è che per un uomo, spesso, non è neppure una questione di ricerca spasmodica ma il fatto che se stai fermo non trovi nulla. Poi non nego che chi fa centinaia di tentativi lo fa perchè punta a "fare numero" non perchè, semplicemente, "cerca una ragazza". Resta il fatto che quasi tutti gli uomini che conosco, se fossero stati fermi ad aspettare che una donna venisse da loro, non avrebbero mai avuto alcuna relazione sentimentale.
    AndrewBoss and Hafsa like this.
    Ultima modifica di Alberich; 08-04-2021 alle 11:46

8. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,068 Membro dal Sep 2015 #358

Predefinito

@Isolda: entrambi

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #359

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    La cultura patriaracale appunto.
    Tutto sta ad intendersi su cosa significa "avere i "c.o.g.l.i.o.n.i" e "essere c.o.g.l.i.o.n.i".

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,458 Membro dal Oct 2017 #360

Predefinito

Albe, parliamo di cose diverse.

Io sto dicendo che, nel momento in cui un ragazzo mi piace, allora faccio in modo di avvicinarmi (e vedrai che lo fanno tutte le donne). Ma un uomo raramente mi può piacere subito, appena conosciuto. Quindi la differenza è che a un uomo una donna la maggior parte delle volte piace subito, vuole conoscerla perché gli piace, mentre una donna può conoscere un uomo anche se lui non le piace, non so come spiegarmi.

Io dico che un uomo, se invece di conoscere una donna solo perché gli piace, conoscesse così per caso, allora poi capirebbe qual è la donna che gli piace davvero per provare ad avvicinarsi, e magari avrebbe anche maggiori chance perché nel frattempo anche quella donna potrebbe essersi interessata a lui. E' ovvio che se un uomo punta 10 donne, per dire, poche o nessuna di queste potrà essere interessata, perché poche o nessuna si interessano di sconosciuti.

E' semplicemente una questione logica. Provare ad avvicinarsi a donne che dovete ancora conoscere la maggior parte delle volte è fallimentare per ovvi motivi, non vi conosce, non le frega nulla di voi. Se invece provate ad avvicinarvi a donne che conoscete casualmente, che avete già conosciuto, la cosa è diversa perché a) capite già se lei è bendisposta perché in qualche modo cercherà di avvicinarsi e b) avrete maggiori chance di essere considerati.
    AndrewBoss and Minsc like this.

(Mark Twain)