qual'è il ruolo dell'uomo di oggi? - Pagina 38

Discussione iniziata da ivm80 il 20-10-2020 - 549 messaggi - 26168 Visite

Like Tree503Likes
  1. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline FriendMessaggi 4,794 Membro dal Feb 2013 #371

Predefinito

Melite!
    Infatti mi sembrava strano c'azzeccasse il tuo riferimento con Sync!
    Ho frainteso perche' il messaggio era in coda e dunque pensavo si stesse continuando col precedente.
    Chiedo venia!

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,961 Membro dal Oct 2017 #372

Predefinito

Sì perché stavo rispondendo a Fire, che dava la colpa alla società patriarcale se le donne sono attratte da caratteristiche maschili, ma è semplicemente la natura, infatti dovrebbe riflettere se a lui invece piacciono le donne mascoline. Per quanto magari possa essere l'eccezione alla regola, ovviamente.
    Ultima modifica di Melite; 08-04-2021 alle 17:21

3. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,454 Membro dal May 2013 #373

Predefinito

Ma credo che per mascolino si intendesse un uomo capace di vivere una relazione in modo maturo e adulto , due caratteri che si compensano( cosi si dice?) anche se sono opposti, non uno che deve fare da crocerossino agli altri, stare bene insieme ecc ecc
    Oppure per mascolino e virile intendete un uomo coi muscoli o che si sa curare??? perchè io ci credo poco che si vada con sconosciuti che sono di bel aspetto se non c'è un minimo di conoscenza , o per lo meno io con una sconosciuta anche solo per sesso non ci andrei se non la conosco un minimo prima, questo e il mio pensiero.
    per goffo si può sempre migliorare basta sapersi comportare.

4. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline FriendMessaggi 4,794 Membro dal Feb 2013 #374

Predefinito

Il discorso e' sempre lo stesso...
    Le parole scritte su un forum, ovviamente, posso essere interpretate (in bene e in male) a seconda di come e chi legge...
    Non e' mai come un confronto aperto di persona...
    Il bello e il brutto dei forum!

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,961 Membro dal Oct 2017 #375

Predefinito

Per "mascolino" intendo "virile", cioè un uomo che incarni le caratteristiche maschili, e sto parlando di quelle caratteristiche che attraggono in prima battuta una donna.

2. fig. Da uomo che sia nella pienezza delle energie fisiche e morali, forte, sicuro, coraggioso, vigoroso e incisivo.

Ma voi vi dovete immaginare che fra l'uomo goffo e Superman, c'è tutta una serie di sfumature, perché gli estremi sono pur sempre estremi e quindi rari.

E dovete sempre fare l'analisi contraria: vi piacerebbe una donna poco femminile, che sia dura, poco incline all'ascolto e alla comprensione, che abbia i muscoli molto sviluppati, ecc?

Voglio solo far capire che è una cosa normale essere attratti dalle caratteristiche, fisiche e caratteriali, del sesso opposto, perché è proprio ciò che ci manca e che ci compensa che genera l'attrazione.

Poi non era mia intenzione disquisire su eventuali problematiche, mi sembra chiaro che ognuno dovrebbe lavorare per diventare ciò che vorrebbe essere, non per diventare ciò che pensa che gli altri vorrebbero.
    toshio27, Minsc and norge like this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

6. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,090 Membro dal Sep 2015 #376

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Non si capisce,puoi essere più chiaro?sei in una relazione o sei single ?
    Ti ho risposto che non sono single e ho una relazione, non saprei essere più chiaro.

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Sì perché stavo rispondendo a Fire, che dava la colpa alla società patriarcale se le donne sono attratte da caratteristiche maschili, ma è semplicemente la natura, infatti dovrebbe riflettere se a lui invece piacciono le donne mascoline. Per quanto magari possa essere l'eccezione alla regola, ovviamente.
    No no, hai ragione, io dico solo che possiamo lamentarci del patriarcato fino a domani ma temo che non esistano alternative, perchè è un costrutto troppo legato alla natura relazionale tra uomo e donna.

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,961 Membro dal Oct 2017 #377

Predefinito

Sì ma a mio avviso il patriarcato non c'entra niente con le regole che la natura ha posto in fatto di accoppiamento.

Il patriarcato è un'organizzazione sociale, mentre i meccanismi che regolano l'attrazione sessuale sono biologici.
    Minsc and toshio27 like this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

8. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #378

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Ma è assolutamente così.
    Bene, sono contenta di vedere che dopo l'ennesima volta che lo ripeto mi dai ragione.
    Il prossimo passo è farti capire che è così per te e per la gente come te, con le tue priorità e i tuoi parametri valutativi.
    Io di uno che grida "aho bella" su una Lamborghini penso che sia un povero sfigato.
    Di nuovo, mio mondo, tuo mondo..
    Nel tuo mondo le donne sono ipocrite, viziate e superficiali e gli uomini se ne lamentano, salvo poi "adorarle" se sono abbastanza belle per essere adorate, parla per il tuo, che io sto nel mio.

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    uso il forum solo per sfogare quella parte di me che si sente accusata dal femminismo e vuole replicare
    Se le cose che dici qui le pensi davvero ma nella vita quotidiana ti reprimi per convenienza, sei più personaggio nella realtà che nel forum, riflettici..
    Hurrem and Gigetta89 like this.

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,679 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Infatti non centra un tubo. Patriarcato è dire " tu donna devi cucinare o fare questo" ma con i gusti personali e biologici non c'è correlazione
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,961 Membro dal Oct 2017 #380

Predefinito

Secondo me non si tratta nemmeno di gusti, o meglio, i gusti personali esistono e sono molto importanti, però nella particolarità abbiamo prima una generalità, che appunto sta in queste caratteristiche dell'altro sesso. All'uomo non piace la donna? Alla donna non piace l'uomo? Ebbene, questo si traduce semplicemente che ad una donna piace un uomo con caratteristiche maschili, mentre all'uomo piace una donna con caratteristiche femminili. Poi ripeto, da essere femminili o maschili 10, a esserlo 1, c'è tutta una serie di numeri ed è lì magari che entrano in gioco i gusti personali.
    Minsc and toshio27 like this.
    (Andy Warhol)