qual'è il ruolo dell'uomo di oggi? - Pagina 40

Discussione iniziata da ivm80 il 20-10-2020 - 549 messaggi - 25233 Visite

Like Tree503Likes
  1. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 11,447 Membro dal Oct 2017 #391

Predefinito

Il fatto è che questo luogo nasce con lo scopo di esprimere pensieri ed emozioni che nella vita di tutti i giorni e con le persone vicine non ci sentiamo liberi di esprimere, quindi è questa la spiegazione all'incoerenza. Non si tratta tanto di interpretare un ruolo nella vita vera, quanto piuttosto di celare alcuni aspetti di sé per quieto vivere.
    Firecatcher likes this.

2. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 11,447 Membro dal Oct 2017 #392

Predefinito

Comunque l'uomo da sempre ha paura dell'influenza che la donna esercita su di lui, e questa è l'unica motivazione per cui nasce l'esigenza di sottometterla approfittando della sua maggior forza fisica. Adesso che le donne hanno fatto sentire la loro voce, c'è una sorta di indignazione nel mondo maschile, da cui nascono tutte queste lamentele sulle donne ed offese, in qualche caso.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,203 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Anche io sono me stesso, mica al di fuori del forum la penso diversamente improvvisamente . Sono coerente con le mie convinzioni
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

4. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 11,447 Membro dal Oct 2017 #394

Predefinito

Non sto dicendo che tutti quanti sono così, sto dicendo che in anonimato ci si sente liberi di esprimere pensieri che irl non ci si sognerebbe mai di esprimere, pena l'emarginazione. E nessuno vorrebbe mai essere emarginato, a dispetto di tutto il mal pensare.
    Ultima modifica di Melite; 09-04-2021 alle 11:46

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,203 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ma non ha senso. Se tu mi chiedessi qualcosa io ti risponderei esattamente a come rispondo qui sul forum, non è che cambio opinione solo perché qui sono Minsc e nella vita reale mi chiamo X. Inoltre, se uno viene qua per sfogarsi perché non gli va bene una cosa o come funziona la società ma nella vita reale si stampa un sorriso sulla faccia, prima o poi esplode quella persona quindi alla fine è solo incoerenza. Altrimenti non si è se stessi e si mente, anche questo significa avere coraggio
    Melite likes this.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

6. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 11,447 Membro dal Oct 2017 #396

Predefinito

Sono perfettamente d'accordo.
    Minsc likes this.

7. Hurrem Hurrem è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,163 Membro dal Aug 2017 #397

Predefinito

Chiaramente ci saranno dei limiti perché qui c'è una libertà che dal vivo non sempre abbiamo. Però se io qui critico continuamente una determinata categoria di persone un conto é sopportarle in un ambiente forzato (lavoro ad esempio) per quieto vivere e ci sta, e un altro conto sarebbe farci amicizia o mettermele in casa pur continuando a criticare in questi lidi tutto ciò che loro rappresentano. Idem per determinati comportamenti. In quello sta la coerenza.
    Anche perché non parliamo di piccolezze trascurabili dato che i difetti li abbiamo tutti, ma di comportamenti di un certo spessore che denotano come una persona è fatta.
    toshio27, Minsc and Hafsa like this.

8. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 11,447 Membro dal Oct 2017 #398

Predefinito

Sottovaluti troppo il potere sessuale esercitato dalla donna sull'uomo, è l'unica ragione per i quali alcuni che pensano peste e corna si mostrano poi condiscendenti.

9. Jembo Jembo è offline BannedMessaggi 18 Membro dal Apr 2021 #399

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    "In sociologia, il patriarcato è un sistema sociale in cui gli uomini detengono principalmente il potere e predominano in ruoli di leadership politica, autorità morale, privilegio sociale e controllo della proprietà privata. Nel dominio della famiglia, il padre o la figura paterna esercita la propria autorità sulla donna e i figli. Alcune società patriarcali sono anche patrilineari, il che significa che i beni familiari e il titolo vengono ereditati dalla prole maschile."
    Direi che ci siamo con il commento di Minsc.

Ieri sera su rai3 trasmettevano un film sulla vita di Ruth Bader Ginsburg: è stato interessante notare come le parole dei suoi oppositori di allora avessero molte analogie con quelle scritte in questi topic.

@Fire
    Non dicevo dovessi esternare le tue idee, pure io mi tengo tante cose per me perché penso non valga la pena mettersi a discutere.
    Credo però sarebbe giusto dar seguito alle proprie idee con azioni coerenti: penso male di una determinata categoria? La evito il più possibile.
    Io sono abituata a far così.
    minsc dice che il patriarcato è l'uomo che dice alla donna di cucinare LOL. cioè manco un bambino di 8 anni lo spiegherebbe cosi.
    poi tutta sta roba non esiste al giorno d'oggi quindi non capisco di cosa vi lamentate.

10. Jembo Jembo è offline BannedMessaggi 18 Membro dal Apr 2021 #400

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Comunque l'uomo da sempre ha paura dell'influenza che la donna esercita su di lui, e questa è l'unica motivazione per cui nasce l'esigenza di sottometterla approfittando della sua maggior forza fisica. Adesso che le donne hanno fatto sentire la loro voce, c'è una sorta di indignazione nel mondo maschile, da cui nascono tutte queste lamentele sulle donne ed offese, in qualche caso.
    mi hai fatto sbellicare
    Gershwin likes this.