qual'è il ruolo dell'uomo di oggi? - Pagina 42

Discussione iniziata da ivm80 il 20-10-2020 - 549 messaggi - 25233 Visite

Like Tree503Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,203 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

L'esempio di come la religione possa diventare pericolosa, ci sono comunque tanti musulmani che scappano dai loro paesi e in qualche modo si risvegliano grazie all'influenza occidentale

Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

2. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,061 Membro dal Sep 2015 #412

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Il fatto è che questo luogo nasce con lo scopo di esprimere pensieri ed emozioni che nella vita di tutti i giorni e con le persone vicine non ci sentiamo liberi di esprimere, quindi è questa la spiegazione all'incoerenza. Non si tratta tanto di interpretare un ruolo nella vita vera, quanto piuttosto di celare alcuni aspetti di sé per quieto vivere.
    Stavo per rispondere ma ci hai pensato tu.

@Hafsa la tua osservazione è un pò una caduta di stile, ripeto che le femministe criticano i comportamenti della cultura patriarcale (legati alla natura maschile) eppure sono tranquillamente accoppiate e amano i loro uomini, perchè dovrebbe essere diversamente per un uomo che critica (diciamo prende atto di) certe meccaniche femminili? Boh, non capisco nè la tua osservazione nè lo zelo delle parrucche che ti hanno seguito. E comunque penso di avere anche esaurito quello che avevo da dire sull'argomento, visto che ho avuto le conferme che cercavo.
    francesco983 likes this.

3. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,061 Membro dal Sep 2015 #413

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Anche io sono me stesso, mica al di fuori del forum la penso diversamente improvvisamente . Sono coerente con le mie convinzioni
    Bravo, così si parla!

4. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,454 Membro dal May 2013 #414

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    Allora tira fuori questa sicurezza la prossima volta che la vedi col cane
    E ha il tipo , forse e più mascolino e più sicuro di me , forse non metto in pratica la teoria che stai dicendo tu

riparerò con le barzellette la prossima volta

5. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,061 Membro dal Sep 2015 #415

Predefinito

Facci sapere.
    syncorn likes this.

6. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #416

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jembo Visualizza Messaggio
    poi scusate ma uno comunque ha bisogni sessuali quindi può criticare le donne ma usarle comunque per il sesso senza stimarle. per esempio puoi andare con prostitute o tentare con sesso senza impegno sulle app.
    Appunto, al massimo le usi per sesso, in quel caso non avrei alcun appunto, ma non ci fai relazioni, né, tantomeno, matrimoni.

@Fire
    Non vedo quale sia la caduta di stile, far notare ipocrisie così palesi?!
    Anche se vi fa comodo fingere non sia così, le femministe sono tante, con tante idee diverse e tanti modi di esprimerle diversi, quindi è inutile che continui ad inserirle nella discussione perché non posso rispondere sulla generalità.. d'altronde io non ho parlato di "maschilisti" ma di specifiche persone (personaggi?) analizzando ciò che qui e altrove hanno scritto e rapportandolo a ciò che poi fanno.
    Riferisciti me o a chi ha scritto in questo forum, perché solo di coloro i quali conosco il pensiero posso parlare.

Non so se non capite o fate finta di non capire (propenderei per la seconda però), ma quello che ha scritto Melite non è una risposta a me, perché non c'entra nulla con ciò che ho detto io.

L'ho già scritto molto chiaramente, ma lo ripeto: quello che contesto non è il fatto che non esprimiate le vostre idee liberamente nella vita ma che vi rapportiate a categorie di persone che descrivete qui in maniera pessima.
    Piccolo esempio chiarificatore: io penso malissimo di quelli di estrema destra, credo siano dei produttori e seminatori di odio, non vado in giro a ripeterlo ogni due per tre perché decisamente non è il caso (quindi capisco che neanche voi lo facciate), però non intesso relazioni amichevoli, e men che meno affettuose, con questo tipo di persone e ci sto a contatto lo stretto necessario, quando proprio non posso evitarlo (qui sta la differenza).
    Questo è il comportamento che mi aspetterei da uno che parla delle donne come ne parlate voi, il fatto che non ce l'abbiate vi fa perdere ai miei occhi qualunque tipo di credito perché significa che non date la minima importanza alle parole che scrivete e ai concetti che esprimete.
    Questo, oppure l'alternativa è che l'essere superficiale, ipocrita e viziata non siano caratteristiche così gravi da impedirvi di apprezzare una persona, valutando evidentemente più importanti altri aspetti (e abbiamo capito quali) di un individuo.. pure in questo caso, però, ci sarebbe un grosso problema di incompatibilità tra me e voi, problema che renderebbe infruttuosa qualsiasi discussione.. come in effetti è.
    (E comunque continuerebbe a rimanere ingiustificata la lamentela su ciò che poi si continua a rincorrere)
    Hurrem likes this.
    Ultima modifica di Hafsa; 10-04-2021 alle 11:45

7. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online FriendMessaggi 3,141 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Ma in tutto questo chi sarebbe:
    Questo, oppure l'alternativa è che l'essere superficiale, ipocrita e viziata non siano caratteristiche così gravi da impedirvi di apprezzare una persona,

Di chi stiamo parlando?

8. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #418

Predefinito

In questo caso sto parlando di te e di Fire, che ha detto di essere d'accordo con te.
    Se poi scorrendo i topic me ne salterà all'occhio qualcun altro, te lo farò sapere.
    Se invece mi chiedi chi sia quella ipocrita, viziata e superficiale, tutte e nessuna in particolare.
    Stando alle vostre parole, le donne sono ipocrite viziate e superficiali, quindi a rigor di logica qualunque soggetto di genere femminile con cui vi rapportiate lo è.. poi c'è chi dimostra di essere più materialista e chi meno, ma sempre materialista rimane.
    (E anche lì, abbiamo evidentemente parametri diversi per stabilire quando il materialismo diventi eccessivo).
    Minsc likes this.

9. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online FriendMessaggi 3,141 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Ma la discriminante lo fa appunto quel più o meno, e quando soggettivamente diventa eccessivo.

La butti lì come fosse un dettaglio, ma è una cosa che cambia completamente qualunque tipo di discorso in merito.

Cioè se per materialista si intende qualunque donna che guarda la situazione economica dell'uomo e ne tiene considerazione...
    Beh si, parlare del 100% magari è sbagliato sempre, ma siamo su una percentuale comunque elevatissima. Dai onestamente in quante si prenderebbero un nullatenente disoccupato o poco più? (a meno non sia molto piu' bello di loro).

Se parliamo di donne che guardano quasi esclusivamente il lato economico e di status dell'uomo, che puntano ad un livello economico elevato in relazione al contesto in cui vivono...

Il discorso cambia.

Perchè leggendo i tuoi ultimi messaggi è come se tu volessi dire che da un lato (sul forum) disprezziamo un certo tipo di donne, dall'altro lato (dal vivo) le cerchiamo.

E questo da dove viene fuori? come fai a stabilirlo?

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,203 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Non dimenticare che lo status economico è importante soprattutto per noi stessi. Senza soldi non campi, non mangi, non fai niente. Una donna sicuramente non si prende il mendicante di strada ( cosa che non farebbe nemmeno l'uomo con una donna senzatetto) ma non pretende nemmeno il riccone salvo che non cerchi quello ma a quel punto non è innamorata di te ma dei soldi e poi mica sono tutte così
    Melite likes this.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.