qual'è il ruolo dell'uomo di oggi? - Pagina 48

Discussione iniziata da ivm80 il 20-10-2020 - 549 messaggi - 25214 Visite

Like Tree503Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,203 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Forse era Francesco il calabrese comunque sicuramente ci sono ma se fosse tutto il Sud cosi lo sarei anche io, lo sarebbero la mia famiglia e i miei amici. Il materialismo non mi appartiene ma ci sono sicuramente individui cosi

Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

2. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Non voglio generalizzare ma credo che la gente di calabria ha un problema con i soldi.
    Ho avuto a che fare con calabresi (uomini e donne)ma ho osservato una cosa:tutto il tempo parlavano dei soldi e si lamentavano di questo.
    Vi raccontero un anedotto alquanto allucinante.
    Durante una cena con amici calabresi,succede che, uno del gruppo appena la sua fid se ne va al bagno,approffita della sua assenza,per raccontarci quanto gli avevano costato i regali che aveva fatto a lei(un tel di 200 euro)e che il viaggio che avevano fatto è costato tanto e tanto.
    Come lei è tornata dopo tot tempo,questo ha avuto tempo di lamentarsi proprio in dettaglio.
    Ascoltavo e non mi veniva da credere che potesse essere cosi,mi aspettavo che fosse uno scherzo e qualcuno mi dicesse"surprise, sorridi,è stata la camera nascosta "😁.
    E poi alla fine della cena, lo vedo che nota qualcosa sul tel ed io chiedo incuriosita cosa facesse e lui ci dice: "aspetta che devo notare quello che abbiamo consumato e quanto ha costato (lui e la sua fid) e ci fa vedere una specie di excel dove scriveva tutto,con date e tutto in dettaglio.
    Sono rimasta bloccata,ho guardato il mio ragazzo che pure lui era a disagio,perché my God ,arrivare a quel livello,è grave.

Quindi visto che ho conosciuto vari e varie calabresi,credo che lamentarsi dei soldi è un abitudine regionale.

3. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

I siciliani li conosco pure ma non ho osservato questo materialismo,al contrario ho conosciuto gente che condividevano con gli altri,anche se erano di condizione modesta.

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #474

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Francesco,mi rendo conto che da te nel sud le donne sono molto materialiste
    Ma non è vero, ma quando mai....

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

5. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 18,490 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

provate con i salentini...sono generosissimi ......
    Hannibal__Lecter likes this.
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #476

Predefinito

Francesco ha il dente avvelenato con le donne. Per essere più precisi, con le donne italiane, per essere ancora più precisi, con le donne meridionali. Anzi, con le donne della sua Regione. Meglio ancora con quelle del suo paese...
    Se andassimo ad indagare, probabilmente scopriremmo che tanta acredine deriva, banalmente, da una o due cattive esperienze fatte con ragazze del posto...😉
    Perfettamente legittimo, per carità, certi rancori lasciano spesso tracce durature, a volte indelebili.
    Meno legittimo estendere un giudizio così tranciante ad una intera categoria di persone che con le sue vicissitudini sentimentali nulla hanno a che fare..😉

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

7. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Per me è chiaro che di conoscenti o amici calabresi non voglio più avere a che fare.
    Sono tutti fissati con il danaro,sembra che non esista altro sogetto di discussione😁.

8. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ora non chiedo piu a una persona se è italiana,chiedo precisamente da dove😁.

9. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #479

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Perchè leggendo i tuoi ultimi messaggi è come se tu volessi dire che da un lato (sul forum) disprezziamo un certo tipo di donne, dall'altro lato (dal vivo) le cerchiamo.

E questo da dove viene fuori? come fai a stabilirlo?
    Infatti è esattamente quello che ho detto.
    Se non che non vi riferite solo "ad un certo tipo di donne", ma proprio a tutte le donne in generale, che non ci sono i "tipi", sono tutte uguali stando alle tue parole.
    E questo viene fuori da quello che racconti, Francesco.

Anche se magari non sembra, davvero non voglio infierire, perché credo tu sia comunque una brava persona e spero tu possa vivere una bellissima storia d'amore per i prossimi 70 anni, però cavolo, me le tiri fuori dalle dita.. ^^'
    È vero, ci sono le donne materialiste perché escludono a priori di mettersi con un senza tetto, e poi ci sono le donne materialiste perché pretendono un brillocco da svariate migliaia di euro da uno che sono almeno 6 mesi che non lavora, che sta comprando casa, pagando un matrimonio e che, in generale, già prima si sobbarcava il grosso dell'esborso per due.
    Per quanto per me rimane allucinante, capisco che ogni coppia abbia il suo equilibrio, e sicuramente lei resterà comunque una bravissima ragazza.. però come fai ad avere la faccia di lamentarti qui delle donne venali, dai cacchio.

In ogni caso, non ho parlato solo di soldi (era solo una piccola appendice irrilevante), quindi non focalizzarti solo su quello su cui ti fa comodo.
    Ho parlato soprattutto di superficialità, ipocrisia e abitudine ad essere facilitate nella vita, caratteristiche che tu hai attribuito esplicitamente a tutte le donne in generale, perciò, a qualunque donna tu ti possa interessare fuori da qui, ti stai interessando ad una donna che dovresti disprezzare (a meno che tu non consideri quelle peculiarità compatibili con il fatto di poter apprezzare una persona).
    Melite, Minsc, Hurrem and 2 others like this.

10. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #480

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    i musulmani rimangono con le stesse idee e credenze fanatiche,devi solo conoscerli bene e credimi che non cambiano perché vivono in europa,sono molto bravi a fingere.
    Conoscerli bene non significa sentire le notizie di qualche attentato random al tg, eh..