qual'è il ruolo dell'uomo di oggi? - Pagina 49

Discussione iniziata da ivm80 il 20-10-2020 - 549 messaggi - 26164 Visite

Like Tree503Likes
  1. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #481

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    Ho risposto che il ruolo, a dispetto del famoso superamento di cui tanto si parla, è sempre quello di "fare l'uomo" perchè se da un lato le donne criticano il paternalismo, dall'altro lo alimentano nel momento stesso in cui seguono quella legge istintiva per la quale l'uomo attraente è quello protettivo, capace e sicuro di sè.
    Ma fino a quel punto non c'era alcun problema, né io avevo rimostranze da fare, anzi, lo consideravo uno scambio di opinioni carino e interessante!
    Ti ho pure detto che in parte sono minimamente d'accordo con te perché sono le stesse donne a volte ad alimentare gli stereotipi di genere (di esempi ce ne sono stati anche in questi giorni con la storia di Erdogan: ottimo monologo sull'importanza della parità, ma se me lo chiudi dicendo che se in una stanza c'è una sedia libera la si dà alla signora, mi cancelli tutti i 10 minuti precedenti, e la cosa più triste è che non te ne rendi neanche conto).
    Il problema per me nasce dal momento in cui posta Francesco, dalle sue considerazioni dispregiative su le donne, non alcune, LE (le ho quotate nel post 192), sono quelle che per me sono incompatibili con il comportamento di uno che le donne le ricerca anche per storie che non siano solo di sesso.. e quest'affermazione non l'ho fatta con l'intento di offendere o provocare, ero/sono seria, perché per me davvero non ha senso.
    Poi tu ci sei finito in mezzo solo perché hai detto di essere d'accordo con lui, non per tutte le tue esternazioni precedenti.

(Comunque Fratelli d'Italia è ancora accettabile, borderline ma, con un po' di sforzo, accettabile.. visto come sono comprensiva e di ampie vedute?!)

2. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Conoscerli bene non significa sentire le notizie di qualche attentato random al tg, eh..
    Li avevo come amic e colleghi di lavoro (non dimenticare che vivo in Francia) i quindi so cosa dico,tutto va bene fine che si arriva al sogetto "religione"e li si trasformano,diventano poco tolleranti con altre religioni e fanno vedere la "vera essenza"Io rispetto la loro religione e tradizioni e mi fa piacere quando trovo musulmani che hanno lo stesso rispetto e tolleranza. Dall'altro chi l'ha,rimane ancora tra le mie amicizie e abbiamo discussioni molto costruttive ed interessanti,pero non sopporto il fanatismo religioso che è molto pericoloso.
    Minsc likes this.
    Ultima modifica di IsoldaCoeurDAnge; 11-04-2021 alle 12:05

3. L'avatar di cicciput

cicciput cicciput è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal Apr 2021 #483

Predefinito

Ma fino a quel punto non c'era alcun problema, né io avevo rimostranze da fare, anzi, lo consideravo uno scambio di opinioni carino e interessante!
    Ti ho pure detto che in parte sono minimamente d'accordo con te perché sono le stesse donne a volte ad alimentare gli stereotipi di genere (di esempi ce ne sono stati anche in questi giorni con la storia di Erdogan: ottimo monologo sull'importanza della parità, ma se me lo chiudi dicendo che se in una stanza c'è una sedia libera la si dà alla signora, mi cancelli tutti i 10 minuti precedenti, e la cosa più triste è che non te ne rendi neanche conto).
    Il problema per me nasce dal momento in cui posta Francesco, dalle sue considerazioni dispregiative su le donne, non alcune, LE (le ho quotate nel post 192), sono quelle che per me sono incompatibili con il comportamento di uno che le donne le ricerca anche per storie che non siano solo di sesso.. e quest'affermazione non l'ho fatta con l'intento di offendere o provocare, ero/sono seria, perché per me davvero non ha senso.
    Poi tu ci sei finito in mezzo solo perché hai detto di essere d'accordo con lui, non per tutte le tue esternazioni precedenti.

(Comunque Fratelli d'Italia è ancora accettabile, borderline ma, con un po' di sforzo, accettabile.. visto come sono comprensiva e di ampie vedute?!)
    Hai la casella piena, debbo chiederti una cosa.

4. L'avatar di cicciput

cicciput cicciput è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal Apr 2021 #484

Predefinito

Il problema per me nasce dal momento in cui posta Francesco, dalle sue considerazioni dispregiative su le donne, non alcune,
    non prendere troppo sul serio quello che si scrive qua sopra (so che per alcuni può essere difficile)

5. L'avatar di cicciput

cicciput cicciput è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal Apr 2021 #485

Predefinito

Io non voto da anni, per me sono tutti uguali, tutti dei teatranti.

Fiero di essere un qualunquista.

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,727 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    I was. I am a man now not an old man at least
    ... voti per il senato?
    ... another perspective ...

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 11,678 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Non ho ancora 25 anni per farlo
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

8. MrSmith MrSmith è offline BannedMessaggi 12 Membro dal Apr 2021 #488

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Solo io conosco donne che appena vedono comuni con i soldi si tuffano a pesce, oppure che hanno una valutazione di te positiva o molto meno in base al tuo tenore di vita..sul forum ovviamente tutte che guardano il carattere 🤣
    Non so se ci credete davvero o anche in anonimato vi divertite a raccontare storielle.
    le conoscono tutti perchè sono il 90%
    però non lo dice nessuno perchè o sono lecchini zerbini o sono codardi che hanno paura che li chiamino sessisti.

9. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 4,373 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Francesco ha il dente avvelenato con le donne. Per essere più precisi, con le donne italiane, per essere ancora più precisi, con le donne meridionali. Anzi, con le donne della sua Regione. Meglio ancora con quelle del suo paese...
    Se andassimo ad indagare, probabilmente scopriremmo che tanta acredine deriva, banalmente, da una o due cattive esperienze fatte con ragazze del posto...😉
    Perfettamente legittimo, per carità, certi rancori lasciano spesso tracce durature, a volte indelebili.
    Meno legittimo estendere un giudizio così tranciante ad una intera categoria di persone che con le sue vicissitudini sentimentali nulla hanno a che fare..😉
    Ecco, perciò è sbagliato che le consideri come megere attaccate al denaro...

10. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,727 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

"Non ho ancora 25 anni per farlo"

... appunto ...
    ... another perspective ...