qual'è il ruolo dell'uomo di oggi? - Pagina 5

Discussione iniziata da ivm80 il 20-10-2020 - 549 messaggi - 25852 Visite

Like Tree503Likes
  1. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,812 Membro dal Oct 2017 #41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Una relazione sana si basa sulla complementarita
    Sì infatti.

Se a me piace e attira un certo tipo di uomo,non vedo quale è il problema.
    Sì infatti.

Sono stata anche con uomini che erano lontani dal mio ideale,con problematiche diverse, mi sono detta che non era giusto non dargli la chance di conoscersi ,sono stata comprensiva,ho assumato i loro problemi come se fossero stati miei,mi sono sacrificata e alla fine,sono stati solo dei aproffitatori che non hanno apprezzato niente.
    Infatti è sempre così, come dice Gigetta, raccogli il cucciolotto randagio dalla strada e quello poi si rivela un cane rabbioso. Ma loro non lo sanno, non lo vogliono sapere, non è utile alle discussioni del forum. L'importante è scrivere di come sono cattive queste donne che non danno possibilità a tutta la popolazione maschile.

Mi spiace ma di persone problematiche con fragilità ed incapacita di assumere la propria vita e problemi, non ne voglio più, ho avuto la mia over dose.
    Sì infatti. Poi specifichiamo, i problemi ce li abbiamo tutti, ma c'è un mare fra l'esserne schiacciato e il saper nuotare.
    Minsc, IsoldaCoeurDAnge and Hurrem like this.

Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

2. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Perché per virile intendo un certo modello che piace a me,ma forse a molte non piace il modello che piace a me,quindi sto "virile"è molto sogettivo.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 11,456 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Può capitare anche a parti invertite la cucciola che poi scoprire essere una iena. Purtroppo va a fortuna non significa che tutte le persone che hanno debolezze vanno scartare in automatico perché a dir la verità tutti hanno una debolezza
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,812 Membro dal Oct 2017 #44

Predefinito

Loro per "virile" intendono tipo Schwarzenegger, secondo me. L'incredibile Hulk. O ragazzi, a me piaceva Spike di Buffy, non ditemi che era virile (era anche magrolino).

L'uomo sicuro di sé in apparenza non esiste, perché quello è un galletto o un arrogante. Noi donne non siamo cretine, ci accorgiamo se un uomo ci è o ci fa. Mi spiace che le nostre parole non valgano niente, che tanto voi continuate a pensare che siamo delle ipocrite eccetera eccetera, però è così, sono anni che ci sono sempre le solite discussioni sul forum, e sarà sempre così.
    IsoldaCoeurDAnge, Minsc and Hurrem like this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

5. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Gigetta ha ragione,esatto,se sei una persona di principi e di cuore,ti dici che non farai differenza e dopo aver accolto il cane randaggio,dopo si trasforma e ti morde.
    Da me si dice"hai pietà del povero e poi prendi tu la sua povertà e la porti ".
    Dalla mia esperienza di"troppo buona,troppo stupida"ho imparato molto.
    Melite likes this.

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,812 Membro dal Oct 2017 #46

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Purtroppo va a fortuna non significa che tutte le persone che hanno debolezze vanno scartare in automatico perché a dir la verità tutti hanno una debolezza
    Ma infatti non vengono scartate queste persone, è solo che lo si scrive qua per fomentare le solite discussioni sterili.
    Minsc likes this.
    (Andy Warhol)

7. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,825 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Secondo me deve offrirsi per massaggiare i piedi della donna, anche se sudati e puzzolenti.
    Le deiezioni

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,812 Membro dal Oct 2017 #48

Predefinito

Sì comunque Isolda anche io ho esperienza di questa cosa, perché anche io come te sono molto empatica con alcune persone e mi è capitato di invaghirmi di persone che mi hanno coinvolto nei loro problemi. E' stato un incubo perché sono persone che non guardano che ai loro problemi e a sé stessi, non si sanno relazionare positivamente col prossimo, soprattutto con qualcuno che vuole loro bene. Ma mi sembra inutile raccontarlo in questa discussione, perché le parole scritte da donne non valgono niente, ed il sessismo non lo tiriamo certo fuori noi.
    Minsc and IsoldaCoeurDAnge like this.
    (Andy Warhol)

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 11,456 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Purtroppo le persone ingrate e sfruttatrice esistono ecco perché credo che i rapporti umani debbano essere equilibrati il più possibile e quelli che non lo sono vanno tagliati . Mai dare tutti se stessi se non avviene altrettanto, se non per una persona molto cara a noi
    Melite likes this.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

10. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,087 Membro dal Sep 2015 #50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Infatti è sempre così, come dice Gigetta, raccogli il cucciolotto randagio dalla strada e quello poi si rivela un cane rabbioso. Ma loro non lo sanno, non lo vogliono sapere, non è utile alle discussioni del forum. L'importante è scrivere di come sono cattive queste donne che non danno possibilità a tutta la popolazione maschile.
    Non ho mai parlato di cattiveria, ho detto che è un comportamento del tutto naturale ma che costituisce una delle basi del paternalismo. Chiedete al maschio di essere sicuro di sè perchè ha il dovere di mostrarsi affidabile nel suo ruolo di capo famiglia, quando viene meno a quel ruolo non ottiene la vostra validazione. Capo famiglia ovviamente non intendo dire che dovete figliarci per forza ma deve trasmettervi quel senso di sicurezza. Un uomo sottomesso non ottiene validazione, quindi le circostanze lo obbligano a mostrarsi dominatore.

@isolda non devi giustificarti, dici tutte cose condivisibili, che pensano più o meno tutte, e i depressi non piacciono a nessuno. La violenza fisica però la lascerei da parte, perchè per quella c'è un capitolo dedicato e riconosciuto dalla legge, com'è giusto che sia, io parlavo di dinamiche relazionali nella società.

PS: io non "fomento" nulla, se non ti interessa passa oltre.

PPS: cosa c'entrino i cucciolotti randagi non si capisce bene, il topic parla del ruolo dell'uomo nella società di oggi, io ho risposto sostenendo un pò la tesi di maxpayne, l'uomo deve continuare a fare l'uomo perchè il paternalismo è alimentato dalle richieste femminili, non siamo sul thread di oltrepo
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di Firecatcher; 28-03-2021 alle 20:39