qual'è il ruolo dell'uomo di oggi? - Pagina 51

Discussione iniziata da ivm80 il 20-10-2020 - 549 messaggi - 26164 Visite

Like Tree503Likes
  1. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,165 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

E sul non importa di quanto che mi viene da ridere.
    Secondo me per le donne fa tanta, tanta, ma proprio tanta!!! differenza.

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 11,679 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Solo se è materialista e con intento di sfruttamento. Chiaro più soldi = lusso e qualità di vita migliore
    ma di certo non scartano o hanno interesse per qualcuno solo perché guadagna di più. Almeno per donne che hanno valori. Se devono decidere tra chi guadagna di meno ma che gli piace e uno che guadagna tanto ma che non piace, bhe una donna sceglie il primo, una donna che punta ai soldi invece sceglie il secondo per poi magari tradirlo o separarsi.

Una donna benestante non ha bisogno di stare con uno benestante come lei, se c'è amore va bene anche con reddito inferiore ma se credi che si prenda uno senza reddito, non lo farebbe nessuna neanche una donna povera e puoi biasimarla?
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

3. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

@France,mi spiace dal cuore che hai conosciuto donne cosi materialiste,ma credo che tu ti muova anche in certi ambiti di gente materialista o che vuole apparire,ambiti ben superficiali.
    Non è possibile che succedano tutti questi episodi a tutti i tuoi conoscenti ed amici.
    E poi credo che ne tu ne i tuoi amici non avete saputo scegliere le persone.
    Perché scusa ma una donna materialista si vede dall inizio che gli fanno gola i soldi e non credo che vi manchi l'intelligenza per capirlo.
    Se nonostante la vedi superficiale e materialista e continui di frequentarla,allora anche tu hai un problema che scegli gente cosi,poi non è da stupirti che se ti succede una disgrazia,non puoi contarci.
    Minsc and Melite like this.

4. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

La prova del nove, quando conosci una e dovete uscire andare in pizzeria, se pretende il ristorante o il locale di lusso sai già con chi hai a che fare o magari rifiuta proprio di uscire, in quel caso non ci stai proprio perdendo in tutti i sensi. Va be che ormai ti stai sposando e non serve più ma una persona molto materialista la riconosci
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,727 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Certo abbrutiamoci, cerchiamo di allinearci a questo marciume di società!
    ... quale marciume? Consideri marciume la normalità? La normalità è la normalità ... che senso ha criticarla e rifiutarla?
    ... another perspective ...

6. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

In Italia c'è questo culto all'immagine,in altre nazioni,per fortuna,la gente vive bene anche senza vestirsi e truccarsi come al matrimonio, solo per andare a fare la spesa al supermercato.
    Si da troppa importanza all'immagine,nessuno dice di non curarsi,ma si esagera.
    Io non mi trovo bene con le persone che non possono uscire di casa senza truccarsi o farsi la piega,lo trovo innaturale non poter godere della semplicità.
    Minsc and passerosolitario84 like this.

7. L'avatar di fausto62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Francesco è normale che una donna eviterebbe un uomo senza lavoro, diventerebbe più un fardello per lei e se si deve stare in coppia lo si fa per essere felici non per peggiorarsi la vita. Soprattutto se poi l'uomo non è uno che si da da fare a cucinare, fare faccende e cosi via e dubito che qualcuna sarebbe contenta di avere un Tizio spaparanzato sul loro divano mentre loro lavorano. L'importante è avere un reddito, non importa di quanto. Di certo le donne normali non si vanno a cercare solo i ricconi
    ... quindi è normale che un uomo eviti una donna senza lavoro ... per evitare che diventi un fardello per lui etc etc ...
    ... ma succede quasi sempre che l'uomo non sia così attento alla cosa ... e condivide ciò che ha anche con la donna spiantata ... disoccupata e spesso anche non disposta a fare i lavori domestici ... anzi che si vuole vestire bene ... parrucchiere ... trucco&parrucco ...
    ... spero che non ti capiti Minsc ... anzi spero che ti succeda quello che è successo a Lucase e Hanny ...

8. L'avatar di fausto62

Predefinito

Isolda,
    ma ste persone italiane di cui parli al messaggio #506 ... sono tuoi conoscenti maschi? Non ne vedo tanti di maschietti truccati e ben vestiti al supermercato ...

9. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

I maschi truccati li vedi solo al teatro o all opera😊.
    Critico il culto per l'immagine specialmente delle nuove generazioni,mi infastidisce la gente che cura troppo il fisico e 0 lo spirito.
    Per quanto ammiro la bellezza e l'eleganza,il troppo,l'esagerazione, storpia.
    Minsc and passerosolitario84 like this.

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... quindi è normale che un uomo eviti una donna senza lavoro ... per evitare che diventi un fardello per lui etc etc ...
    ... ma succede quasi sempre che l'uomo non sia così attento alla cosa ... e condivide ciò che ha anche con la donna spiantata ... disoccupata e spesso anche non disposta a fare i lavori domestici ... anzi che si vuole vestire bene ... parrucchiere ... trucco&parrucco ...
    ... spero che non ti capiti Minsc ... anzi spero che ti succeda quello che è successo a Lucase e Hanny ...
    Io non sceglierei mai una donna cosi, la donna sfruttatrice intendo. Che comunque è diverso, un uomo magari non si darebbe da fare come una donna a casa. Poi oggi realisticamente tutti lavorano, uomini e donne. Quel modello di donna che tu definisci non esiste più o è molto rara e se l'uomo si sceglie una donna cosi non può lamentarsi dato che era consapevole. Penso che ogni donna vuole guadagnare qualcosa piuttosto che stare a casa, poi se vogliamo dirla tutta gli sfruttatori che magari pretendono pure, beh esistono in entrambi i sessi
    Ultima modifica di Minsc; 13-04-2021 alle 14:31