qual'è il ruolo dell'uomo di oggi? - Pagina 52

Discussione iniziata da ivm80 il 20-10-2020 - 549 messaggi - 24261 Visite

Like Tree503Likes
  1. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

È colpa dell'uomo se si sceglie una che l'utilizza ed accetta da lei qualsiasi cosa.
    Di solito se l'uomo mantiene una donna ,se guardi bene avrà un svantaggio è meno bello di lei o meno giovane,quindi non è stupido,se fosse bello ,ricco e giovane uscirebbe con quelle della stessa condizione,se accetta di mantenere una donna è perché ha ben calcolato che non troverà di meglio.
    Quindi lui compra qualcosa che non è riuscito trovare.
    È raro trovare uomini ingenui oggi giorno, di solito sono calcolatori tanto come le donne che cercano uno con soldi.

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,183 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Io non sceglierei mai una donna cosi, la donna sfruttatrice intendo.
    ... ma non la scegli tu ... ti sceglie lei ... di solito lo capisci dopo qualche anno di matrimonio ... e dopo qualche figlio ... quando ormai sei bello che fritto ...
    ... another perspective ...

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 10,425 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ma comunque quel tipo di donna sfruttatrice definita da Fausto è rara. Poi un conto è una donna casalinga che comunque collabora con te e quindi contribuisce anche se non solo economicamente, un altro conto è una che non fa niente e pretende solo, qui in Sicilia l'ultimo caso non esiste o non conosco nessuno che sia cosi.
    Ho combattuto a lungo per sopravvivere, ma non importa cosa, devi sempre trovare qualcosa per cui combattere

4. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... ma non la scegli tu ... ti sceglie lei ... di solito lo capisci dopo qualche anno di matrimonio ... e dopo qualche figlio ... quando ormai sei bello che fritto ...
    Ma no dai, ormai tutte lavorano per fortuna e comunque una donna cosi la capisci sin dall'inizio. Soprattutto le nuove generazioni hanno una mentalità diversa, una ragazza giovane o coetanea mia comunque vuole fare carriera e guadagnare . Se conosci una sfruttatrice e vai avanti con lei ne sei consapevole e quindi si a scegliere saresti tu. Non hai bisogno di sposarti o di andare a convivere per capirlo.
    Ho combattuto a lungo per sopravvivere, ma non importa cosa, devi sempre trovare qualcosa per cui combattere

5. L'avatar di fausto62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Poi oggi realisticamente tutti lavorano, uomini e donne.
    ... a me risulta che siamo ben lontani dalla piena occupazione e che la percentuale di donne disoccupate o inattive è alto ... per cui il "realisticamente" non è realistico ...

6. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Gradualmente sempre più donne lavorano però. Se c'è un tasso di disoccupazione è perché si decide di crescere i figli per poi eventualmente tornare a lavorare o semplicemente assumere una babysitter e continuare la carriera, scelte . Prendi un campione di coppie, rispetto a decenni fa le coppie dove entrambi lavorano sono di più di prima

7. L'avatar di fausto62

Predefinito

... dai che stai perculando ... solo per il covid ne sono state licenziate decine di migliaia e post covid si prevede un disastro sul fronte occupazionale ... capisco che vuoi essere positivo a tutti i costi ... ma qui parliamo che tra disoccupate e inattive siamo sul 51% ...
    francesco983 likes this.

8. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

I licenziamenti a causa del covid è effetto di uno "shock restrinsivo". È una situazione anormale e non puoi prenderla come esempio e colpisce lavoratori di ambo i sessi . Senza prendere il 2020 e 21 come riferimento, fino al 2019 la situazione è che sempre più donne lavorano ergo sempre più sono le coppie dove tutti lavorano. Post covid e post crisi sarà comunque questa la situazione
    passerosolitario84 likes this.

9. L'avatar di fausto62

Predefinito

... e vabbé hai deciso così e così sarà a casa tua ...
    francesco983 likes this.

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Non è solo a "casa mia". Le coppie moderne son così 😁