qual'è il ruolo dell'uomo di oggi? - Pagina 7

Discussione iniziata da ivm80 il 20-10-2020 - 549 messaggi - 25192 Visite

Like Tree503Likes
  1. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

@Minsc ti devo contradire,il Ottaviano Augusto non era per niente fisicamente virile(aveva un volto effeminato e un fisico da persona ammalata) e in più ha ottenuto il potere tradendo il suo zio Cesare e complotando con i suoi nemici,quindi scusami ma un personaggio del genere,è ben lontano dalla tua descrizione.
    Ci sono noti per la loro virilità ben altri personaggi della roma Antica,non di certo il Augusto che pure la donna se l'ha scelta alla forza, obbligando al marito di Livia Drusilla di accettare separarsi della sua moglie che incinta del 2 figlio,ha abbandonato la casa per andare a vivere nel palazzo di Otaviano Augusto che aveva fatto una folle passione per lei.
    Scusa ma di storia antica conosco e di sicuro Otaviano può essere considerato in tanti termini ,solo virile e coraggioso no!

P.S:il periodo di fiorimento culturale ed artistico è dovuto alla sua moglie ,Livia Drusilla,conosciuta come Augusta,che è stata una donna di carattere forte e spiccata intelligenza,capace di consigliare il marito in affari di stato e governare attraverso il suo marito, poi alla fine,Augusto gli aveva dato molto potere e non prendeva nessuna decisione senza di lei😉.

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,191 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Aspetta ma Ottaviano Augusto fu un legittimo imperatore ed uno dei più grandi di Roma oltre che il primo, non fu lui ad uccidere Cesare. Furono i senatori per i soliti motivi politici e Bruto suo figlio adottivo. Il matrimonio di Augusto fu spinto per motivi politici non perché desiderava Livia. In ogni caso ha comunque fatto grandi cose e sconfitto gli oppositori e con lui Roma ha prosperato. L'aspetto è irrilevante, anche Alessandro Magno sembrava effeminato eppure fu uno dei più grandi condottieri della storia
    norge likes this.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

3. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Alessandro Magno se non ricordo male era gay...

4. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Credo fosse bisessuale
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

5. L'avatar di Bwndy

Bwndy Bwndy è offline Super ApprendistaMessaggi 769 Membro dal Oct 2012
    Località Italia

Predefinito

Sull'aspetto esteriore non discuto, non parlavo di quello.
    Parlavo di atteggiamento e personalità.
    Mostrare di essere fragili o parlare delle proprie fragilità non vuol dire lamentarsi, per me vuol dire essere onesti.
    Essere lamentosi è una cosa diversa, quando diventa eccessivo e si parla troppo spesso di alcune cose.
    Quello che io intendevo dire è che il maschio che appare come sicuro di sè e coraggioso , se scavi, spesso scopri che non è proprio così, tutto qua.
    Insomma, io non do troppo peso all'atteggiamento , un conto è sembrare una cosa un conto è esserlo.
    L'ideale del maschio virile a mio parere è più facile da riscontrare nell'esteriorità che non nell'interiorità.
    Dico questo perchè avete fatto l'esempio del depresso da cui stare alla larga e condivido, come posso dire che è meglio stare alla larga anche dalle donne problematiche. Il problema è che tutti hanno problemi e fragilità, che sembri incrollabile per me vuol dire niente, contano solo i fatti alla fin fine.

6. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

[QUOTE=Minsc;4389868]Ottaviano chiamato più tardi Augusto era figlio adottivo e successore di Cesare e faceva parte del comploto,ti piace o non ti piace e diversi fonti l'attestano.
    In quanto a Livia Drusilla non è stato un matrimonio arrangiato,ma uno fortemente voluto ed imposto da tale Ottaviano,lei era sposata con un altro e aspettava il suo secondo figlio,ti consiglio di leggere di più la storia 😉.
    Finita la spiegazione,ciao e bserata 😉.

7. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Bho che io sappia non faceva parte del complotto. Anche googlando non esce niente

8. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

@Bwndy,ma qui non si parla di chi sembra virile e non lo è, quello lo scopri conoscendo la persona,ti centri troppo sulla differenza tra apparenza ed essenza.
    Qui si parla di gente che veramente lo è,sia fisicamente che interiormente.
    Non preoccuparti che c'è gente che ha tutte e 2,dipende anche di come uno viene cresciuto ed educato o di quanto si interessa a crescere la sua interiorità.
    Si,tutti abbiamo delle fragilità ,dei pronlemi e degli ostaccoli,ma esiste una grande differenza tra quelli che si lamentano e diventano un peso per gli altri e quelli che si assumono la loro vita,lavorano sulle fragilità ed imparano a crescere e battersi per arrivare a certi risultati.
    La differenza sta in come sa uno adattarsi alle situazioni e come li sa trasformare,per me in uomo coraggioso sa fare tutto questo.
    Ha le sue fragilità come io ho le mie,ma le riconosce e ci lavora per cambiare quello che non va bene.
    Ma oggi giorno,dove vai non trovi altro che gente che si lamenta e critica e se analizzi la loro vita,hanno quasi tutto e non sono mai contenti di quello che hanno,stanno sempre ad invidiare e compararsi con gli altri,quando in realtà hanno tutte le risorse e capacità per stare bene.
    A me,che mi sono battuta per ogni piccola cosa e che ho faticato molto per arrrivare a quello che ho,da rabbia vedere tutta questa gente che non sa apprezzare quello che ha e non riconosce la sua fortuna.
    Minsc likes this.

9. Garro Garro è offline BannedMessaggi 41 Membro dal Mar 2021 #69

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    @Minsc ti devo contradire,il Ottaviano Augusto non era per niente fisicamente virile(aveva un volto effeminato e un fisico da persona ammalata) e in più ha ottenuto il potere tradendo il suo zio Cesare e complotando con i suoi nemici,quindi scusami ma un personaggio del genere,è ben lontano dalla tua descrizione.
    Ci sono noti per la loro virilità ben altri personaggi della roma Antica,non di certo il Augusto che pure la donna se l'ha scelta alla forza, obbligando al marito di Livia Drusilla di accettare separarsi della sua moglie che incinta del 2 figlio,ha abbandonato la casa per andare a vivere nel palazzo di Otaviano Augusto che aveva fatto una folle passione per lei.
    Scusa ma di storia antica conosco e di sicuro Otaviano può essere considerato in tanti termini ,solo virile e coraggioso no!

P.S:il periodo di fiorimento culturale ed artistico è dovuto alla sua moglie ,Livia Drusilla,conosciuta come Augusta,che è stata una donna di carattere forte e spiccata intelligenza,capace di consigliare il marito in affari di stato e governare attraverso il suo marito, poi alla fine,Augusto gli aveva dato molto potere e non prendeva nessuna decisione senza di lei😉.
    Ma dove hai studiato la storia? sui fumetti di asterix?
    Gershwin likes this.

10. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #70

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    (@Hafsa: change my mind )
    Perché io? Che c'entro?!
    Relativamente a cosa devo farti cambiare idea??