Qual è il senso di una storia clandestina? - Pagina 11

Discussione iniziata da Rosascarlatta il 01-06-2017 - 251 messaggi - 23724 Visite

Like Tree250Likes
  1. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,118 Membro dal Aug 2019 #101

Predefinito

Quello che ti posso dire io è che anche mio marito era convinto di sapere tante cose di me che invece non erano affatto come credeva lui. Forse l’unica cosa su cui aveva ragione era il fatto che io non lo tradivo. E non è che non lo facessi solo per rigore morale. Non lo facevo perché lo amavo comunque. Anche se per tanti motivi, che lui non ha mai indagato, mi era oggettivamente impossibile dimostraglielo. Non da ultimo, in tutti questi motivi, c’era proprio lui è ciò che era diventato.
    Quello che ti dico io è: andiamoci piano con tutte queste granitiche convinzioni che servono solo per alleggerirsi la coscienza.

antonio60 likes this.

2. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,085 Membro dal Mar 2020 #102

Predefinito

Molletto, capisco bene le tue argomentazioni ampie e chiare, ma rimane la domanda iniziale: perchè non vi separate? Se la tua amante ti ama e ti capisce, non sarebbe più bello stare con lei sempre ed apertamente? Lo dici tu stesso che "superata la prima fase di shock, arriverebbe (relativamente presto) il giorno in cui direi a me stesso: smettila di fare storie, sappiamo entrambi quello che le hai fatto per anni e sappiamo entrambi cosa voglia dire."
    fantasticonov likes this.

3. L'avatar di deanx4

deanx4 deanx4 è offline ApprendistaMessaggi 309 Membro dal Jan 2020 #103

Predefinito

io non ho chiesto perché non si separarono, quello lo sapranno loro.

io ho chiesto cosa farebbero se fosse l'altro a volersi separare.

4. christel345 christel345 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 204 Membro dal Mar 2020 #104

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da deanx4 Visualizza Messaggio
    no, io dico che l'altro vuole separarsi.
    nel caso 1 non sa niente.
    nel caso 2 sospetta, ma non ha certezze.
    e nel caso 3,non sospetta, sa già tutto.

per ognuno dei casi,quale sarebbe la vostra reazione?
    provereste a farla/farlo desistere?
    accettereste?
    Naturalmente, nessuno sa davvero cosa potrebbe fare fino a che non vive quella situazione.
    Per come sono io, credo che cercherei di capire insieme a lui se può esserci ancora una possibilità di ritrovare una prospettiva comune, di vivere ancora insieme e di ritrovare una maggiore comunicazione e intimità; credo anche che lo renderei cosciente della rapporto che ho/ho avuto, in modo che possa avere tutti gli elementi per decidere se vuole rimanere comunque con me o no.
    Se volesse separarsi, vorrebbe dire che vuole qualcosa di diverso e, quindi, che c'è forse lo spazio tanto per una separazione, quanto per un cambiamento. Quando però una persona rifiuta una maggiore comunicazione o intimità anche fisica e rifiuta di cercare delle soluzioni insieme, pur sapendo che ne soffri, devi comunque capire cosa vuoi tu, non cosa vuole l'altro. L'altro te lo ha detto, non vuole o non può cambiare. E a quel punto, devi capire se comunque vuoi portare avanti un rapporto per ciò che comunque ti offre e come gestire il limite senza impazzire.
    E' chiaro che non possiamo davvero sapere cosa vogliono o pensano gli altri, neppure il proprio marito o la propria moglie. Decidiamo comunque per un altro, che sia per separarci, per rivelargli oppure no l'infedeltà, costringendolo a una decisione che magari non vuole assumere, per continuare a stare insieme pur vivendo alcune emozioni fuori dalla coppia.
    Non pretendo certo di sentirmi fare i complimenti, capisco anche io che la trasparenza sia più bella, forse anche più semplice sul lungo periodo. Ma faccio ciò che posso e riesco.

5. christel345 christel345 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 204 Membro dal Mar 2020 #105

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white74 Visualizza Messaggio
    @Molletto queste sono la caga7te che vi serve raccontarvi per sentirvi un po’ meno abbietti.
    Tutti i motivi che tu hai elencato a giustificazione del tuo tradimento sono motivi validissimi e giustissimi, ma per prendere due strade diverse.
    Ognuno di noi ha diritto di non amare più il coniuge, ognuno di noi ha diritto di innamorarsi di nuovo e stare bene. Nessuno ha diritto di prendere per il chiulo il prossimo.
    È molto facile dire ah ma io faccio così perché lei... etc etc etc
    Ma una responsabilità, UNA, prendetevela.
    Mi dispiace per ciò che ti è accaduto, spero che, insieme o da sola, tu sia riuscita a superare il dolore provato.
    In realtà, ritengo di avere più di una responsabilità. Non ho saputo affrontare e vedere le insoddisfazioni che mi derivavano dal mio matrimonio perché avevo paura e probabilmente così sono peggiorate. Sentivo che stavo male, che mi sentivo rifiutata e non amata, ma cercavo di non volere troppo perché avevo paura che avrei rovinato il rapporto con mio marito; ci trovavamo a litigare e le liti mi distruggevano. Poi va beh, ci si è messa la vita, alcuni gravi eventi, il tempo è passato. Io però non sento di prenderlo in giro: quando gli esprimo affetto sono sincera, così come sono sincera nel pensare che dentro di me sarà sempre lui la persona che avevo scelto. Non so far funzionare le cose, sono una debole, forse sono abbietta, ma che sia facile no, non lo è.

6. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 25,717 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Il senso è sempre lo stesso ..e vale per tutti.
    Fare sesso con una persona diversa 😋..da quella .. abituale.

E di quello che si dice:
    -Tutto il resto è noia.. maledetta noia-
    Califano docet.
    Wow
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

7. olograf olograf è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Jan 2011
    Località roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Il senso è sempre lo stesso ..e vale per tutti.
    Fare sesso con una persona diversa 😋..da quella .. abituale.

E di quello che si dice:
    -Tutto il resto è noia.. maledetta noia-
    Califano docet.
    Wow
    Avra pure scopato tanto ma all'ultimo ,e l'ho visto , le donne e la cocaina sembrava uno zombi

8. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Olograf@
    Non tutti vivono la vita ...che vorrebbero..
    anzi ..la maggior parte della gente...la subisce.
    Califano invece...ci e' riuscito .
    Come tanti altri artisti...e l'elenco è fin troppo lungo.
    Wow

9. olograf olograf è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Jan 2011
    Località roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Olograf@
    Non tutti vivono la vita ...che vorrebbero..
    anzi ..la maggior parte della gente...la subisce.
    Califano invece...ci e' riuscito .
    Come tanti altri artisti...e l'elenco è fin troppo lungo.
    Wow
    se la vita è solo scopare e vivere al di sopra dei schemi e dici che lui ci è riuscito a capire il senso della vita , non credo che sia la cosa giusta e valori sono altri , te lo dice uno che ha anche tradito

10. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Ognuno di noi ha i suoi valori (personalizzati
    nel cassetto.
    È chiaro che la vita non è solo scopare ..e di eccessi .
    Ma in questi casi ...l hanno scelta loro ...mica gliela la imposto "il sistema"
    A me poi ..fanno stare meglio loro ..che i sermoni di tanti predicatori di .. presunta moralità .
    Il tradimento non lo considero un eccesso...ma una prova di .. debolezza.
    Wow

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]