Qual è il senso di una storia clandestina? - Pagina 21

Discussione iniziata da Rosascarlatta il 01-06-2017 - 251 messaggi - 23715 Visite

Like Tree250Likes
  1. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è online Super ApprendistaMessaggi 971 Membro dal Jan 2020 #201

Predefinito Non devo convincere te!

Citazione Originariamente Scritto da Dosto Visualizza Messaggio
    Ma solo io ho la netta sensazione che il malcapitato si sia messo a dieta ferrea solamente perchè colto con le mani nel vaso di nutella?
    Poi se vogliamo raccontare della redenzione, del pentimento supremo .. tutto (o quasi) è possibile. Io però non ci credo.
    Leggo: "Quindi ora è un sorvegliato speciale" ... insomma una sorta di quarantena eterna ....
    Spero di sbagliare, ma la rabbia ed il risentimento che traspaiono da ogni tua frase ritengo sia l'antitesi del vero amore ritrovato.
    Quindi secondo te dovrei far finta che nulla su a successo e semplicemente dargli un bacio in fronte e, a parte la pandemia, dirgli “esci pure con chi vuoi, anzi torna pure a correre con lei, mi sembra saggio?”
    Io non gli ho dato nessun obbligo. L’ho messo davanti a una scelta: o lei o me o se non faceva lui una scekta, l’avrei fatta io!
    Abbiamo figli adulti che vivono per conto loro e io lavoro: Se voleva una sua vita co lei era il momento perfetto!
    Dovevo dirgli che potevamo fare ancora vita a tre?? Se lui aveva scelto per me, io gli ho ribadito che il marito non lo voglio condiviso.
    Certo che sono proprio una cattivona, ingiusta e autoritaria eh!
    In ogni caso forse non ti è chiaro ma nell’ultimo anno e mezzo la nostra relazione era già cambiata in meglio mentre l’altra relazione era alla frutta. L’altra voleva uscire dal ruolo di amante e lui invece non la voleva come compagna di vita.
    Poi ovviamente non devo convincere te...

2. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 13,867 Membro dal Feb 2015 #202

Predefinito

Ma cosa vuol dire in concreto che lui è sorvegliato?

3. Molletto Molletto è offline PrincipianteMessaggi 39 Membro dal Mar 2020 #203

Predefinito

L'iper-controllo ha sempre una base compulsiva.
    Il secondo dopo che lo hai sorvegliato, ti sorge il dubbio che nel frattempo sia intercorso qualcosa di anomalo.
    La fiducia che serve in una relazione non deriva mai dal controllo, perchè per definizione non abiti il cervello dell'altra persona.
    I tempi e i modi in cui continuare ad avere un'altra li ha anche se lo sorvegli, con la beffa che tu invece, sorvegliandolo, hai l'illusione che lui non possa riuscirci. In poche parole, la fiducia in te è scomparsa e quello che stai costruendo lo stai costruendo su un'illusione di controllo, come se quello che vedi dovesse necessariamente corrispondere a quello che è.
    Mi auguro per te che sia così, perchè di solito per i fedifraghi è esattamente, tristemente il contrario.

4. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è online Super ApprendistaMessaggi 971 Membro dal Jan 2020 #204

Predefinito

@trale:

Vuol dure che per ora non mi fido e sto cercando di capire come potrò fidarmi di lui in futuro e lo osservo.
    Aveva smesso di chiedermi scusa, mi criticava in tutto e non ne facevo una giusta e lui non partecipava alle responsabilità di una casa da portare avanti ed era distaccato emotivamente. Ora si sta comportando come trenta anni fa: premuroso, non pigro, si accorge se dice o fa qualcosa che mi ferisce e chiede scusa.
    Vuol dire che se il mio sesto senso mi dicesse che qualcosa non mi quadra non starò a trovargli delle giustificazioni (è stanco, sotto pressione, depresso o va a correre non vicino a casa dove corrono tutti perché il percorso è troppo duro) e non accetterò più di farmi prendere per il posteriore. Gli e ci sto dando una opportunità di crescita e di trasformazione del nostro rapporto se mi accorgessi di aver deposto male la mia fiducia, se mi accorgessi che non sta investe do nella relazione, le nostre strade si separeranno. Nella coppia finta mi ci ha già fatto vivere per un tempo lunghissimo. Se vuole una persona nella sua vita che non sono io capirò dai fatti quello che vuole no? Se poi avrà messo su un'altra farsa saprò di avere a che fare con un malato di mente, incapace di abbracciare la realtà e sarebbe più facile per me prendere la decisione che lui per vigliaccheria lascerebbe a me.
    In questo senso è un sorvegliato speciale! Che pensavate? A investigatori, telecamere nascoste o software spia o altro? Non ho bisogno di controllarlo ma di osservarlo nei gesti, nelle parole e ci deve essere uniformità di messaggio tra fatti e parole. Tutto qui! E mentre nessuno è in grado di leggere la mente, sono certa di essere in grado di capire se esce del calore dal suo cuore o no.
    trale and antonio60 like this.
    Ultima modifica di Maurice78; 07-04-2020 alle 19:25 Motivo: quote non necessario

5. Sauron Sauron è offline ApprendistaMessaggi 271 Membro dal Sep 2018 #205

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da christel345 Visualizza Messaggio
    Non proprio.
    C'è stato un tempo in cui esasperata dalle nostre difficoltà e pensando che fosse colpa mia, sono arrivata a dirgli che lo autorizzavo ad andare anche con un'altra persona, per capire se il problema ero io. Ok, sono frasi che si dicono in momenti di disperazione. è chiaro che poi non è ciò che si vuole. Qualche hanno fa, poi, ho avuto dei sospetti, sospetti infondati, ma il fatto che il mio pensiero è stato solo, allora ho ragione, è me che non vuole. Il dolore c'era, ma non ero sconvolta.
    Comunicare ad un marito (o ad una moglie) il proprio placet ad una relazione extra di questi, anche se in un momento di rabbia, dovrebbe farvi capire che tra voi qualcosa sia finito in modo irrevocabile

6. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 13,867 Membro dal Feb 2015 #206

Predefinito

Ho chiesto infatti.

7. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è online Super ApprendistaMessaggi 971 Membro dal Jan 2020 #207

Predefinito

dovrebbe farvi capire che tra voi qualcosa sia finito in modo irrevocabile[/QUOTE]

Nella vita c’è solo una cosa che è irrevocabile: la morte!
    Il resto sono scelte!

8. christel345 christel345 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 204 Membro dal Mar 2020 #208

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sauron Visualizza Messaggio
    Comunicare ad un marito (o ad una moglie) il proprio placet ad una relazione extra di questi, anche se in un momento di rabbia, dovrebbe farvi capire che tra voi qualcosa sia finito in modo irrevocabile
    Più che di rabbia, di tristezza. Il fatto è che accettare il "fallimento" (parziale, totale, non saprei, mi sento male anche a scriverlo) di un rapporto così importante non è facile e cerchi di negarlo. Tuttora non lo accetto. A questo aggiungi che è vero, qualcosa è finito, ma non è finito tutto e, quindi, ti chiedi se quello che resta può bastare, ti sforzi di convincerti.
    Comunque, è vero che nulla è irrevocabile, ma non è vero che il resto sono scelte. Non credo di poter obbligare mio marito a essere interessato a me e a desiderarmi. Non mi nega queste cose per mancanza di volontà, semplicemente non le sente e non sono nella sua natura. Sbaglio certamente più io di lui, lo so, perché sono io che devo farmene una ragione e attenuare i miei desideri, se voglio tornare a essere corretta con lui. Poi, tra il dire e il fare.

9. christel345 christel345 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 204 Membro dal Mar 2020 #209

Predefinito

Ma solo io ho la netta sensazione che il malcapitato si sia messo a dieta ferrea solamente perchè colto con le mani nel vaso di nutella?
    Poi se vogliamo raccontare della redenzione, del pentimento supremo .. tutto (o quasi) è possibile. Io però non ci credo.
    Leggo: "Quindi ora è un sorvegliato speciale" ... insomma una sorta di quarantena eterna ....
    Spero di sbagliare, ma la rabbia ed il risentimento che traspaiono da ogni tua frase ritengo sia l'antitesi del vero amore ritrovato.
    Ma no, dai.
    A me sembra una persona che è andata in crisi e ha voluto liberarsi di un peso. La relazione extraconiugale era diventata un peso per lui, è evidente, voleva un diversivo, forse, non un impegno.
    Quanto alla successiva sfiducia e sorveglianza, dai, ci sta. Tutti reagirebbero con rabbia e sfiducia, almeno in un primo periodo. Poi si va avanti e magari nasce davvero un nuovo rapporto, più aperto e sincero.
    fantasticonov and antonio60 like this.

10. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è online Super ApprendistaMessaggi 971 Membro dal Jan 2020 #210

Predefinito Malcapitato eh...

Ma solo io ho la netta sensazione che il malcapitato si sia messo a dieta ferrea solamente perchè colto con le mani nella nutella.?
    .
    Malcapitato il traditore??
    È evidente che sei “leggermente” di parte! L’unica malcapitata è la moglie presa per il posteriore, caro mio!
    Per lui vale il detto “chi è causa del suo mal, pianga se stesso!”
    antonio60 likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]