Qual è il senso di una storia clandestina? - Pagina 23

Discussione iniziata da Rosascarlatta il 01-06-2017 - 251 messaggi - 23724 Visite

Like Tree250Likes
  1. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline Super ApprendistaMessaggi 971 Membro dal Jan 2020 #221

Predefinito Ci mancherebbe

Citazione Originariamente Scritto da christel345 Visualizza Messaggio
    Il fatto di sapere che è una persona fragile con un suo bagaglio di problemi personali piuttosto seri.
    Perdonami se non vado oltre, apprezzo le tue parole. Grazie. Ma entrerei troppo nel personale.
    Ci mancherebbe, nemmeno ci conosciamo! Scusa se mi sono permessa di dire quello che ho detto! Sai mio marito sembrava tanto fragile e poi si stava consolando altrove... Tieni gli occhi aperti (se minimamente tieni a lui) perché mi sembra davvero anomalo che una persona non si adoperi per risolvere un problema di coppia se l'altra desidera affrontarlo e non propone nulla in alternativa. Magari non ti importa saperlo ma se tu non dici a lui che lo tradisci perché è fragile e lui fa la stessa cosa con te per lo stesso motivo, forse vi state perdendo un’occasione per essere entrambi liberi e ognuno seguire la sua strada senza paura di far male all’altro. Mi scuso se le mie parole sono state inopportune. Percepisco la tua sofferenza per una situazione difficile. È che io sono davvero convinta che per ogni problema esiste una soluzione e sovente non è lo status quo! In bocca al lupo!

2. christel345 christel345 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 204 Membro dal Mar 2020 #222

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Ci mancherebbe, nemmeno ci conosciamo! Scusa se mi sono permessa di dire quello che ho detto! Sai mio marito sembrava tanto fragile e poi si stava consolando altrove... Tieni gli occhi aperti (se minimamente tieni a lui) perché mi sembra davvero anomalo che una persona non si adoperi per risolvere un problema di coppia se l'altra desidera affrontarlo e non propone nulla in alternativa. Magari non ti importa saperlo ma se tu non dici a lui che lo tradisci perché è fragile e lui fa la stessa cosa con te per lo stesso motivo, forse vi state perdendo un’occasione per essere entrambi liberi e ognuno seguire la sua strada senza paura di far male all’altro. Mi scuso se le mie parole sono state inopportune. Percepisco la tua sofferenza per una situazione difficile. È che io sono davvero convinta che per ogni problema esiste una soluzione e sovente non è lo status quo! In bocca al lupo!
    Mio marito ha già avuto tanto a che fare nella sua vita con terapeuti, da psicologi, a terapeuti, a psichiatri. Non sei stata inopportuna, ci mancherebbe.
    Ti ringrazio molto; in realtà, sto via via recuperando un equilibrio personale, che avevo smarrito negli ultimi anni.
    fantasticonov likes this.

3. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline Super ApprendistaMessaggi 971 Membro dal Jan 2020 #223

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da christel345 Visualizza Messaggio
    Mio marito ha già avuto tanto a che fare nella sua vita con terapeuti, da psicologi, a terapeuti, a psichiatri. Non sei stata inopportuna, ci mancherebbe.
    Ti ringrazio molto; in realtà, sto via via recuperando un equilibrio personale, che avevo smarrito negli ultimi anni.
    MI sembri una persona introspettiva e ti auguro il meglio, per te e per voi come coppia.

4. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline Super ApprendistaMessaggi 971 Membro dal Jan 2020 #224

Predefinito

Relazioni part-time con partner condiviso: ma come fate a infilarvici dentro sapendo come è la faccenda e poi pretendere che sia diverso?? Siete una carezza al loro ego!

5. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,085 Membro dal Mar 2020 #225

Predefinito

Ieri sera ho visto un film per certi versi formidabile, "L'agenzia dei bugiardi". Racconta di un'agenzia che fornisce alibi e controprove ai traditori. Mi è immediatamente venuta in mente questa sezione del forum.

6. Luthor Luthor è offline ApprendistaMessaggi 239 Membro dal Sep 2015 #226

Predefinito

Rispondo alla domanda del primo post

La tocchi piano, vedo

Ti rispondo con l'idea che mi sono fatto io, per quanto possa valere, basandomi sulla mia storia.
    Se si tratta di una storia ludica in cui va bene ad entrambi divertirsi quando si può e senza impegno, ottimo! Tutti felici.
    Se ci si innamora, invece, è un bagno di sangue Bello all'inizio, per un po'...ma alla lunga diventa logorante perchè si desidera qualcosa che non si può avere.
    Sopraggiungono ansia, gelosia, insoddisfazione, frustrazione...finchè non ci si inizia ad accorgere che la sofferenza sopravanza la gioia che la storia può generare.
    Nel mio caso per esempio genera gran sofferenza il fatto di sapere che lei dorme con lui ogni notte...sarà illogico, illegittimo, tutto quello che vuoi ma è così. E non posso fare proprio nulla per impedirlo.

Detta così la soluzione sembra facile: evitare a tutti i costi! Ma ci si trova dentro invischiati senza nemmeno accorgersene.
    Usando un minimo di razionalità (ma proprio un minimo) bisognerebbe evitarle come la peste queste situazioni, ma siamo esseri umani e l'emotività fa parte di noi.
    Ultima modifica di Luthor; 10-04-2020 alle 08:02

7. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline Super ApprendistaMessaggi 971 Membro dal Jan 2020 #227

Predefinito Shock a Milano

Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho visto un film per certi versi formidabile, "L'agenzia dei bugiardi".
    Io ho avuto uno shock a Milano qualche anno fa dove ovunque c’erano cartelloni pubblicitari di agenzie di incontri per sposati: ho detto tutto.... 🤢🤮

8. christel345 christel345 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 204 Membro dal Mar 2020 #228

Predefinito

Il fatto è che, in qualche modo, è già sempre troppo tardi. Nel corso degli anni, ho ricevuto altre proposte e ho sempre lasciato perdere senza problemi. Anche in questo caso ho iniziato rifiutando, proprio temendo che potessero poi nascere sentimenti poi difficili da gestire, ma già mentre rifiutavo mi accorgevo che era troppo tardi, che la diga sarebbe crollata, come è avvenuto mesi dopo. Lui diceva di no, che anzi non dovevo crearmi aspettative, che i limiti erano bene definiti, mai l'ammissione di un sentimento in questi mesi. Eppure mi è successo di non vederlo sereno e, anche se ho fiducia che con il tempo tutto sarà superato, per ora ho nei suoi confronti altrettanti sensi di colpa di quanti non ne abbia nei confronti di mio marito.

9. girasole18 girasole18 è offline ApprendistaMessaggi 201 Membro dal Oct 2019 #229

Predefinito

[QUOTE=Luthor;4220424]Rispondo alla domanda del

La tocchi piano, vedo

Ti rispondo con l'idea che mi sono fatto io, per quanto possa valere, basandomi sulla mia storia.
    Se si tratta di una storia ludica in cui va bene ad entrambi divertirsi quando si può e senza impegno, ottimo! Tutti felici.
    Se ci si innamora, invece, è un bagno di sangue ....

Detta così la soluzione sembra facile: evitare a tutti i costi! Ma ci si trova dentro invischiati senza nemmeno accorgersene.

Condivido in pieno...per me è iniziato tutto come un gioco...ed ora dopo 4 anni siamo sempre qua...mai lo avrei detto! All'inizio tutto bello, tutto ludico...oggi purtroppo non è così...ma non so più come uscirne! Ci sono momenti in cui mi dico che va bene così, che siamo uno la cosa bella dell'altro...momenti in cui questa situazione mi sta stretta, che lo vorrei sempre con me...e poi mi dico...ma davvero lo vorrei? Davvero ci condividerei una vita? Non lo so...non lo so...altalene di emozioni sfiancanti, ma poi ci vediamo e tutto passa...la nostra oasi di felicità, il nostro mondo parallelo...noi..ed il mio cuore si placa
    5ht2807 likes this.

10. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,085 Membro dal Mar 2020 #230

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da girasole18 Visualizza Messaggio
    ..ed il mio cuore si placa
    E anche la coscienza...

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]