Qual è il senso di una storia clandestina? - Pagina 24

Discussione iniziata da Rosascarlatta il 01-06-2017 - 251 messaggi - 23715 Visite

Like Tree250Likes
  1. L'avatar di fantasticonov

    fantasticonov fantasticonov è offline Super ApprendistaMessaggi 971 Membro dal Jan 2020 #231

    Predefinito

    Praticamente vivete alla giornata senza progetto e sono passati quattro anni: mah!


     
  2. Luthor Luthor è online ApprendistaMessaggi 239 Membro dal Sep 2015 #232

    Predefinito

    [QUOTE=girasole18;4220485]
    Citazione Originariamente Scritto da Luthor Visualizza Messaggio
    Rispondo alla domanda del

    La tocchi piano, vedo

    Ti rispondo con l'idea che mi sono fatto io, per quanto possa valere, basandomi sulla mia storia.
    Se si tratta di una storia ludica in cui va bene ad entrambi divertirsi quando si può e senza impegno, ottimo! Tutti felici.
    Se ci si innamora, invece, è un bagno di sangue ....

    Detta così la soluzione sembra facile: evitare a tutti i costi! Ma ci si trova dentro invischiati senza nemmeno accorgersene.


    Condivido in pieno...per me è iniziato tutto come un gioco...ed ora dopo 4 anni siamo sempre qua...mai lo avrei detto! All'inizio tutto bello, tutto ludico...oggi purtroppo non è così...ma non so più come uscirne! Ci sono momenti in cui mi dico che va bene così, che siamo uno la cosa bella dell'altro...momenti in cui questa situazione mi sta stretta, che lo vorrei sempre con me...e poi mi dico...ma davvero lo vorrei? Davvero ci condividerei una vita? Non lo so...non lo so...altalene di emozioni sfiancanti, ma poi ci vediamo e tutto passa...la nostra oasi di felicità, il nostro mondo parallelo...noi..ed il mio cuore si placa
    Per uscirne serve una scossa, un trauma, un fulmine a ciel sereno che ci porti finalmente a razionalizzare ed a chiederci "ma chi me lo fa fare???".
    Mi era capitato, e per 2 anni l'ho ignorata...poi è riscoppiato tutto daccapo ed io mi ritrovo ad amarla da un lato, ad aver paura di questa condizione algogena dall'altro...insomma 'nu casino
    Non ho alcuna speranza che le cose possano cambiare e che si possa godere tranquillamente l'uno dell'altra. Io stesso, radunando le due briciole di ragione che mi sono rimaste, se dovessi immaginare una vita con lei e suo figlio piccolo...brrrrrrrrr! Temo durerebbe il tempo di un giro su sè stessa della Terra
     
  3. L'avatar di trale

    trale trale è offline SeniorMessaggi 13,867 Membro dal Feb 2015 #233

    Predefinito

    @Luthor, intanto gli anni passano e il bambino piccolo non sarà sempre piccolo 😜
     
  4. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,118 Membro dal Aug 2019 #234

    Predefinito

    Si, diventerà un preadolescente del *****. Che già fatichi a compatirti il tuo a volte.. quello di un altro non ci penserei proprio!
     
  5. L'avatar di deanx4

    deanx4 deanx4 è offline ApprendistaMessaggi 309 Membro dal Jan 2020 #235

    Predefinito

    @Luthor ma rimane il fatto che lei è anche la.donna di un tuo amico, per averla, penseresti lui.
     
  6. L'avatar di Navigatore1

    Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,291 Membro dal Apr 2015
    Località Torino
    #236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Navigatore1 Visualizza Messaggio
    Per me ha significato il raggiungimento della Felicità Pura, senza ombre. Mi basta vederla, abbracciarla, baciarla per essere al settimo cielo. Per me basta e vanza per affrontare i sacrifici che facciamo per vederci. Lo so, se potessimo stare insieme alla luce del sole sarebbe diverso, potrei godermela in ogni istante, svegliarmi con lei, portarle la colazione a letto, coccolarla...
    Ostrega dopo essere stato in sonno per un bel po' sono rientrato e ho visto 5 likes a questo mio post di quasi tre anni fa, il che mi ha anche stupito, vuol dire che vecchi e nuovi utenti scandagliano periodicamente il forum...
    che ricordi
    Fatina456 likes this.
     
  7. L'avatar di fantasticonov

    fantasticonov fantasticonov è offline Super ApprendistaMessaggi 971 Membro dal Jan 2020 #237

    Predefinito E quindi perché stai co tua moglie?

    Citazione Originariamente Scritto da Molletto Visualizza Messaggio
    Ho pensato spesso a cosa succederebbe se ci dovessimo separare.
    Credo che, per come sono fatto, ne soffrirei molto.
    Rimaniamo impelagati in storie che non funzionano (affettivamente parlando) perchè siamo degli inetti.
    Quindi per rispondere alla tua domanda, sì ne soffrirei in caso di divorzio, ma dopo una prima reazione di negazione, troverei un mio equilibrio relativamente presto. Non mi mancherebbe mia moglie da un punto di vista fisico, perchè la nostra vita sessuale fa pena. Non mi mancherebbe da un punto di vista della confidenza, perchè non abbiamo mai avuto una confidenza degna di questo nome. Non mi mancherebbe dal punto di vista di come mi fa sentire, perchè mi sento incompreso da lei.
    .
    Tante belle parole, Molletto, ma ancora non c'è una minima spiegazione del perché stai ancora con tua moglie.
    Non sarà percé hai paura che la relazione con l'altra che hai idealizzato, temi non sarebbe così brillante e positiva come lo è ora perché nutrita di adrenalina, inganno, sotterfugi per poterla incontrare e anticipare il prossimo incontro? 7 anni sono davvero tanti. Non ti viene in mente che tua moglie avrebbe meritato di meglio? Se fosse certa della tua relazione parallela potrebbe decidere come affrontare il suo futuro.
    Il tempo passa inesorabile: nessun merita di vivere in una vita di bugie, in una vita non reale: Se a te va bene così, dai a tua moglie la chance di essere amata da qualcuno che la sappia accettare per come è, ma sia sincero, onesto, la possa guardare negli occhi senza quella vergognosa maschera che tu indossi con lei.
    A maggior tragione, se fosse vero che anche lei ha una relazione clandestina, entrambi avreste la possibilità di smettere le menzogne e di portare lla luce una relazione che per ora non tira fuori il meglio di voi.
    Una reazione ti deve far diventare una persona migliore, non un bugiardo molto bravo a mentire.
    Non so la tua età, ma io che sono a metà dei 50 penso al futuro, alla vecchiaia e cerco di immaginarmi con chi vorrei invecchiare. Ma davvero ti vedi così, impelagato nelle tue bugie ancora per tanto, a tempo indeterminato?
    Credo semplicemente che tu on sia capace di amare, semplicemnete non conosci la parola, vivi di istinti, ti nutri di fantasie e bugie. Tante parole e i fatti? Allucinante!
    Sarebbe interessante capire anche perché la tua amante si accontenta di un amore part-time, dove è la ruota di scorta che si deve tenere nell'oscurità, rinunciare ai periodi di festa con te, ad aspettare le briciole del tuo tempo.
    Probabilmente anche lei non sa amare davvero.
    Essere in una relazione clandestina è essere in una realtà a metà, dove si fa conoscere all'altro solo gli aspetti di sé che si vuole che l'altro conosca. Non ci sono impegni veri insieme, il tempo è dedicato solo a se stessi. Non si portano insieme i pesi delle responsabilità che destabilizzano, che stressao, che stancano. Vi vedete in un contesto "autistico" dove esistete solo voi due, senza mai confrontarvi con gli altri. Non è un rappoorto di crescita, ognuno sta nel suo egoismo.
    Non provo pena né per te né per lei che avete scelto anche per tua moglie: lei è la vera vittima e so che merita di meglio. Purtroppo non hai nessun rispetto per lei e quindi non ti interessa di darle la chance di una vita nuova e indipendente dove potrebbe essere amata da qualcuno che sappia farlo.
     
  8. Dosto Dosto è offline PrincipianteMessaggi 82 Membro dal Jan 2020 #238

    Predefinito

    Credo semplicemente che tu on sia capace di amare, semplicemente non conosci la parola, vivi di istinti, ti nutri di fantasie e bugie....


    Correggimi se sbaglio Mrs Freud .... praticamente è quello che pensi della persona con cui sei sposata?
    5ht2807 likes this.
     
  9. Luthor Luthor è online ApprendistaMessaggi 239 Membro dal Sep 2015 #239

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    @Luthor, intanto gli anni passano e il bambino piccolo non sarà sempre piccolo 😜
    .... eh già: a questo ho pensato spesso anch'io.
    Forse con un figlio più grande gli scenari possono cambiare..chissà.
    Ma qui ahimè il problema è mantenere il desiderio di portare avanti una relazione clandestina e pure a distanza.
    Mettiamoci pure il lockdown e gli imprevedibili sviluppi futuri...ammetto di essere spaventato dall'idea che possa essere l'impossibilità di vedersi e non suo figlio a far naufragare ogni idea romantica..
    5ht2807 likes this.
     
  10. Luthor Luthor è online ApprendistaMessaggi 239 Membro dal Sep 2015 #240

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deanx4 Visualizza Messaggio
    @Luthor ma rimane il fatto che lei è anche la.donna di un tuo amico, per averla, penseresti lui.
    E' vero e non credere che non ci abbia pensato.
    Però io considerando il tutto, vedo un sentimento che va avanti da almeno 3 anni e che non è scomparso ne' di fronte all'essere stati scoperti ne' al mio sparire dalla sua vita per 2 anni.

    E' bastato rivederci 2 ore a Natale e..poff! Siamo di nuovo a dirci di nuovo "ti amo" etc etc. a non veder l'ora che si possa ritornare a circolare liberamente per potersi finalmente riabbracciare.
    nsomma, io 2 domande 2 me le sono poste a riguardo e mi pare un sentimento non proprio comune. Se fosse solo desiderio di spazzare...beh entrambi fortunatamente abbiamo le nostre possibilità senza dover per forza montare tutto questo casotto...
    5ht2807 likes this.
     
Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]