Qual è il senso di una storia clandestina? - Pagina 3

Discussione iniziata da Rosascarlatta il 01-06-2017 - 251 messaggi - 23724 Visite

Like Tree250Likes
  1. raiska raiska è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 325 Membro dal Feb 2017 #21

Predefinito

grandeamore in ogni momento della nostra vita capitano imprevisti. per il momento lui è con te e nn pensare al domani.

Rosascarlatta and Grandeamore like this.

2. L'avatar di Grandeamore

Grandeamore Grandeamore è offline Super ApprendistaMessaggi 503 Membro dal Feb 2017 #22

Predefinito

Come si fa a rimanere con una persona che non si ama più l'ho detto più volte in vari post...Nel mio caso perché mio marito lha presa così male da subirne conseguenze sulla salute, non si rassegna alla separazione anche se sa che prima o poi la chiederò per liberare lui e me da questa storia che non dà piu nulla. La mia situazione è particolarmente difficile e non posso descriverla nel dettaglio . Ho detto però che al momento opportuno mollo tutto, ma adesso non posso, troppi problemi che non si possono risolvere nell'immediato. Ed io penso che le cose vadano fatte bene, c'è un matrimonio che dura da 20 anni e due figli grandi ....io me ne rendo conto. nno mando tutto all'aria dall'oggi al domani per un amante, lo farò solo per me !
    micetto77 and Rosascarlatta like this.

3. raiska raiska è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 325 Membro dal Feb 2017 #23

Predefinito

quindi vivi ancora con tuo marito perché ti senti responsabile perché lui si è ammalato? oppure nn vuoi correre al riparo dal amante.

4. L'avatar di Ciccia03

Ciccia03 Ciccia03 è offline FriendMessaggi 2,801 Membro dal Jan 2017
    Località Lazio

Predefinito

Deve essere la primavera che fa riflettere...anche io ho un periodo un po dubbioso.
    Dopo più di un anno, la passione diminuisce, il rapporto non può evolvere in niente di più profondo e mi sto domandando che senso abbia continuare.
    Non so nemmeno più cosa provo per lui, oltre ad un grande affetto e amicizia, poiché non soffro al pensiero di lui con sua moglie, delle domeniche che trascorre con lei...sinceramente non è che mi freghi più di tanto.
    Il mio problema principale è uno solo:
    Non ho il coraggio di chiudere per la paura di tornare alla vita monotona di prima. Non so se sono più capace a fare la brava mogliettina come lo sono stata per 15 anni.
    Ho paura che mi manchi quel brivido che mi da incontrarsi di nascosto, quei baci appassionati che ormai con il marito non ci scambiamo più, quello spogliarsi in fretta per la voglia matta di fare l'amore.
    Come si fa a tornare a vivere senza tutto questo?

5. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,153 Membro dal Jun 2013 #25

Predefinito

Ottimo spunto di riflessione Rosa. Diciamo che la relazione clandestina deve essere un punto di partenza e non un traguardo, specie se sei libera. Per quando riguarda la tua situazione, sei tu che stai vivendo quella relazione e se pensi che sia arrivato il momento di darci un taglio è giusto che ti riprenda la tua vita, smettendola di fare da "tappabuchi" a quell'uomo.
    Ultima modifica di micetto77; 02-06-2017 alle 17:43

6. L'avatar di Rosascarlatta

Rosascarlatta Rosascarlatta è offline JuniorMessaggi 1,855 Membro dal Sep 2016 #26

Predefinito

Esatto Ciccia... tra i mie dubbi attuali che mi fanno tentennare c'è il pensiero di tornare alla vita che conducevo prima senza questa nuova persona... ormai è da mesi che fa parte della mia vita e rinunciare a certe cose che mi fanno stare bene è dura.. ma poi guardo un altro lato e penso che sto perdendo tempo perché in prospettiva, con lui, credo che non ci sia nulla. Inizialmente si era prospettata la possibilità di cambiare un pò le cose ma quando la cosa non è andata in porto, credo anche che non ci andrà mai, ho realizzato che ci tenevo ad un cambiamento e che sono rimasta un pò delusa dal fatto che le cose dovrebbero rimanere inalterate... oltre al fatto che anche io, come te, non so esattamente cosa provo... e temo di poter provare qualcosa! mentre se avessi la certezza che non proverei nulla potrei continuare fino a quando non incontro un altro. Una cosa certa è che è un rapporto sterile, alla fine.
    Grandeamore and Ciccia03 like this.
    Ultima modifica di Rosascarlatta; 02-06-2017 alle 17:38

7. L'avatar di Grandeamore

Grandeamore Grandeamore è offline Super ApprendistaMessaggi 503 Membro dal Feb 2017 #27

Predefinito

@Raiska
    Si esatto, soprattutto per quello ma non solo. Vedere un uomo forte e deciso come lui, crollare al pensiero di perdere tutto quello che ha costruito, così dice lui (moglie, figli, casa ecc ecc....) fa male da morire, anche se io ho ribadito più volte che non perderebbe tutto, i figli sono grandi e li vedrebbe quando e come vuole, non metterei nessun limite, per quanto riguarda la casa e tutto ciò che c'è dentro, sono disposta a lasciarla a lui...insomma perderebbe me questo sì, ma lui non l'accetta, nonostante sappia che non lo amo più. In questo periodo è troppo fragile, non lo riconosco più....e non ho nessuna intenzione di correre al riparo dal mio amante, seppur ci leghi un forte sentimento, non posso essere sicura che sia la persona giusta. Ci conosciamo da poco e ci vediamo pochissimo, non sfascerei una famiglia per un altro uomo, ma per il mio bene lo farei....lo farò al momento giusto, che ripeto, non è questo !
    Rosascarlatta likes this.

8. L'avatar di Grandeamore

Grandeamore Grandeamore è offline Super ApprendistaMessaggi 503 Membro dal Feb 2017 #28

Predefinito

@Ciccia
    Il problema è perdere le emozioni che ti da il tuo amante, come dici tu, tutti quegli attimi strappati alla normale quotidianità...e tornare alla vita di sempre, che seppur serena è piatta come nient'altro potrebbe esserlo....è difficile, io quando penso a questa eventuale soluzione impazzisco....come si fa a rinunciare a quei momenti di puro ossigeno ? No , io non ce la faccio adesso, non riesco a tornare alla vita di tutti i giorni, senza provare anche se per poco quel brivido che solo storie come queste possono dare. So che finirà, ormai l'ho capito, ma ho deciso di vivere il presente e non pensare al futuro, forse perchè in un momento così difficile come quello che sto vivendo, mi sembra di trovare il mio angolo di felicità. Oggi è così, domani chissà.......
    Ciccia03 and Rosascarlatta like this.

9. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,153 Membro dal Jun 2013 #29

Predefinito

@rosascarlatta precisazione: per "tappabuchi" mi riferivo al tempo.
    Rosascarlatta likes this.
    Ultima modifica di micetto77; 02-06-2017 alle 19:05

10. L'avatar di LucyVan

LucyVan LucyVan è offline Super ApprendistaMessaggi 502 Membro dal Jun 2013 #30

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rosascarlatta Visualizza Messaggio
    ma quando mi capita di fare pensieri diversi che non dovrei fare... come darmi fastidio che non posso sentirlo se so che è con la moglie... o quando so che esce con le amiche e con me tutto di nascosto... capisco che se mi danno fastidio, anche se non sempre, qualcosa di diverso in me sta accadendo... o anche quando mi interrogo se lui davvero tiene a me....
    Ecco .. queste cose miste al fatto che non ha senso una storia clandestina mi hanno fatto dire quella parola che mi hai evidenziato.
    carissima Rosascarlatta... ti capisco alla perfezione... sai che anch'io ne avevo discusso ampiamente... più che dal punto di vista morale a me ha sempre dato fastidio che lui passasse tempo con la famiglia perché entrambi avevamo pochissimo tempo libero per il lavoro e lo vedevo come tempo sottratto a noi due. A lungo andare è normale che ci si stanchi, ci può essere equilibrio solamente in una coppia di persone sposate, ma anche lì poi ci sarà sempre qualcuno dei due a cui stata stretta questa situazione precaria. Bisogna viverla con il giusto spirito, se si ha intenzione di portare avanti una storia clandestina. Quando ti cominceranno a pesare troppe cose è l'ora di dire basta.
    Rosascarlatta and Grandeamore like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]