Qual è il senso di una storia clandestina? - Pagina 4

Discussione iniziata da Rosascarlatta il 01-06-2017 - 251 messaggi - 23724 Visite

Like Tree250Likes
  1. L'avatar di LucyVan

LucyVan LucyVan è offline Super ApprendistaMessaggi 502 Membro dal Jun 2013 #31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da reborned78 Visualizza Messaggio
    Spiegatemi come fate a rimanere in un rapporto finito dove non c'è più amore e desiderare altri/e?? Quanto a pungo potete reggere?
    È semplicissimo: loro dicono al malcapitato amante che la loro storia è alla frutta o è già finita, ma vivono assieme usando come scudo i figli ( se li hanno) o per problemi economici. Chi non ne può veramente più del proprio matrimonio se ne va semplicemente, senza tante scuse.
    Mio papà ha lasciato mia mamma in un momento molto difficile perché innamorato di un altra donna .
    Chi non lo fa ma dice di amare alla follia il proprio amante, non lo ama sul serio, non ama io proprio consorte ma ama solo se stesso.

Rosascarlatta and reborned78 like this.

2. L'avatar di Rosascarlatta

Rosascarlatta Rosascarlatta è offline JuniorMessaggi 1,855 Membro dal Sep 2016 #32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LucyVan Visualizza Messaggio
    carissima Rosascarlatta... ti capisco alla perfezione... sai che anch'io ne avevo discusso ampiamente... più che dal punto di vista morale a me ha sempre dato fastidio che lui passasse tempo con la famiglia perché entrambi avevamo pochissimo tempo libero per il lavoro e lo vedevo come tempo sottratto a noi due. A lungo andare è normale che ci si stanchi, ci può essere equilibrio solamente in una coppia di persone sposate, ma anche lì poi ci sarà sempre qualcuno dei due a cui stata stretta questa situazione precaria. Bisogna viverla con il giusto spirito, se si ha intenzione di portare avanti una storia clandestina. Quando ti cominceranno a pesare troppe cose è l'ora di dire basta.
    La cosa che non sopporto è che se mi fa una chiamata, mentre è fuori, tempo 5 minuti e chiude!! Mi piacerebbe trascorrere più tempo con lui perché così mi sembra di elemosinare... ovviamente come percezione ma immagino che lui non sospetti questo dal momento che non glielo faccio capire. Attualmente sono la donna "perfetta " perché non lo assilla, non lo cerco se non una volta al giorno e alle volte evito ed allora lo fa lui.... ma se non mi da attenzioni io poi non riesco ad essere subito disponibile se magari ho avuto una giornata pesante ecc.
    Insomma... finché non ho troppi fastidi proseguo ma pur cercando adesso di distaccarmi un pó. Speravo in una possibile evoluzione.. ma a quanto pare non ci sarà. Gli ho pure fatto capire che ci ero rimasta un pó male ma non è che ha risposto a questa cosa..... 😐 mi sembra una cosa unilaterale. Sono stanca e non so se riesco a tenere ancora.... ma, sicuramente non farò scenate ecc.. ma mi distacco e basta.
    elemento likes this.

3. L'avatar di LucyVan

LucyVan LucyVan è offline Super ApprendistaMessaggi 502 Membro dal Jun 2013 #33

Predefinito

@rosascarlatta anche in questo caso ti sei risposta da sola, dentro di te sai già che è una cosa unilaterale. Capisco che tu lo vorresti sentire di più, ma purtroppo in questi rapporti è così , non gli puoi imporre nulla e sarai tu stessa a capire quando sarà "troppo" o se riuscirai a proseguire in questo modo.
    Ad esempio il mio lui si faceva sempre 3-4 volte al gg come chiamate e poi ci messaggiavamo sempre nell'arco della giornata. Devi valutare tu se questa storia ti fa sentire più bene o male, non devi vivere nella speranza che lui possa modificare la sua situazione famigliare.
    Rosascarlatta likes this.

4. L'avatar di LucyVan

LucyVan LucyVan è offline Super ApprendistaMessaggi 502 Membro dal Jun 2013 #34

Predefinito

@rosascarlatta fai quello che ti senti e non sbaglierai mai, ascolta il tuo istinto e il intuito. Un abbraccio

5. anna63107 anna63107 è offline ApprendistaMessaggi 290 Membro dal Sep 2016 #35

Predefinito

Non hanno senso. Non portano da nessuna parte. Io stimo e adoro l'uomo con cui ho una relazione, ma che senso ha vedersi ogni 3/4 mesi? Eppure non mi stacco da lui. Ma non ha nessun senso.
    Evitatele dall'inizio

6. L'avatar di Rosascarlatta

Rosascarlatta Rosascarlatta è offline JuniorMessaggi 1,855 Membro dal Sep 2016 #36

Predefinito

Fortunatamente so di ragionare bene... devo solo modificare alcune cose. Non dico non frequentarlo più ma interessarmi di Più ad altro....
    LucyVan likes this.

7. raiska raiska è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 325 Membro dal Feb 2017 #37

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Grandeamore Visualizza Messaggio
    @Raiska
    Si esatto, soprattutto per quello ma non solo. Vedere un uomo forte e deciso come lui, crollare al pensiero di perdere tutto quello che ha costruito, così dice lui (moglie, figli, casa ecc ecc....) fa male da morire, anche se io ho ribadito più volte che non perderebbe tutto, i figli sono grandi e li vedrebbe quando e come vuole, non metterei nessun limite, per quanto riguarda la casa e tutto ciò che c'è dentro, sono disposta a lasciarla a lui...insomma perderebbe me questo sì, ma lui non l'accetta, nonostante sappia che non lo amo più. In questo periodo è troppo fragile, non lo riconosco più....e non ho nessuna intenzione di correre al riparo dal mio amante, seppur ci leghi un forte sentimento, non posso essere sicura che sia la persona giusta. Ci conosciamo da poco e ci vediamo pochissimo, non sfascerei una famiglia per un altro uomo, ma per il mio bene lo farei....lo farò al momento giusto, che ripeto, non è questo !
    ciao grandeamore....posso scriverti in pv? vorrei chiederti una cosa....ciao
    Grandeamore likes this.

8. L'avatar di Grandeamore

Grandeamore Grandeamore è offline Super ApprendistaMessaggi 503 Membro dal Feb 2017 #38

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LucyVan Visualizza Messaggio
    È semplicissimo: loro dicono al malcapitato amante che la loro storia è alla frutta o è già finita, ma vivono assieme usando come scudo i figli ( se li hanno) o per problemi economici. Chi non ne può veramente più del proprio matrimonio se ne va semplicemente, senza tante scuse.
    Mio papà ha lasciato mia mamma in un momento molto difficile perché innamorato di un altra donna .
    Chi non lo fa ma dice di amare alla follia il proprio amante, non lo ama sul serio, non ama io proprio consorte ma ama solo se stesso.
    Questo nella maggior parte dei casi, ma non sempre. Scusami, io sono l'esempio lampante che per me non vale questa regola. Io ho seri problemi a lasciare mio marito, ma non lo farei per il mio amante, solo per il mio benessere. Infatti, non ho detto che non lo lascerò, ma solo che arrivi il momento giusto (che ovviamente non ci sarà mai......). Dopo un pò lo farò comunque, ma non oggi..........
    Rosascarlatta and LucyVan like this.

9. L'avatar di Grandeamore

Grandeamore Grandeamore è offline Super ApprendistaMessaggi 503 Membro dal Feb 2017 #39

Predefinito

@Si certo Raiska, puoi scrivermi in privato

10. erendil erendil è offline JuniorMessaggi 1,531 Membro dal Dec 2016 #40

Predefinito

Probabilmente è finita la fase dell'innamoramento come ubriacatura (passami il termine, ma credo renda l'idea) e ora sei entrata in quella del ridimensionamento, in cui l'amante ti appare per quello che è, una persona con i suoi limiti e che ha in qualche modo "esaurito" il suo compito, farti sentire un'altra, al centro della sua attenzione, farti sentire "vista", voluta. In questi casi, o la storia si assesta e diventa una seconda storia ufficiale, nel senso di avere le stesse abitudini, gli stessi rituali, solo con un'altra persona), o finisce di morte naturale.
    Rosascarlatta and Ciccia03 like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]