Qual è il senso di una storia clandestina? - Pagina 5

Discussione iniziata da Rosascarlatta il 01-06-2017 - 251 messaggi - 23724 Visite

Like Tree250Likes
  1. L'avatar di Rosascarlatta

Rosascarlatta Rosascarlatta è offline JuniorMessaggi 1,855 Membro dal Sep 2016 #41

Predefinito

A me succede spesso che poi perdo di entusiasmo.... ma un pó con tutti. Vuoi anche che non mi sembra di trovare partner che mi facciano rimanere allungo in certi stati... o forse sono troppo razionale per perdere totalmente la testa...

LucyVan likes this.

2. Fedex09 Fedex09 è offline JuniorMessaggi 1,798 Membro dal Jul 2016 #42

Predefinito

le relazioni clandestine non hanno senso, se non per l'appagamento momentaneo che possono dare. ma certe cose purtroppo si capiscono solo dopo, quando dopo tante parole d'amore ci si trova con un pugno di mosche in mano. e ci si accorge appunto... che erano solo parole.
    Rosascarlatta, LucyVan and cla77 like this.
    E' tutto un equilibrio sopra la follia...

3. L'avatar di Ciccia03

Ciccia03 Ciccia03 è offline FriendMessaggi 2,801 Membro dal Jan 2017
    Località Lazio

Predefinito

Il mio amante non mi ha mai detto parole d'amore. Mi ha detto TI AMO una sola volta in più di un anno, UNA volta!
    Lui è il classico esempio di una persona che parla con i fatti e non con le parole.
    Lui x me c'è sempre. Ogni volta che io ho bisogno di lui, sia ché abbia bisogno di sfogarmi, oppure di ridere, o di semplice compagnia, lui è sempre disponibile.
    Uno come lui è davvero difficile da lasciare, anche se, come in questo periodo, mi sento e lo sento più distante.
    Non potrei mai accusarlo di niente poiché è l'anima più trasparente che io abbia mai conosciuto.
    Non ha nessun senso questo rapporto, ma non riesco a trovare un senso nemmeno ad una chiusura.
    Scusate lo sfogo ma non ne parlo con nessuno.
    Rosascarlatta likes this.

4. L'avatar di Rosascarlatta

Rosascarlatta Rosascarlatta è offline JuniorMessaggi 1,855 Membro dal Sep 2016 #44

Predefinito

Sono d'accordo ma per fortuna non sono innamorata... mi sembra anzi di non riuscire più a provare sentimenti per nessuno...e a parte dei bei momenti vedo e ragiono... e forse questa razionalità mi fa perdere di entusiasmo. In questi giorni mi sono parecchio distaccata devo dire... se lui me lo lascia fare è perché o non si sente nella posizione di esporsi o non gli frega molto. Personalmente penso più la prima...

5. L'avatar di Rosascarlatta

Rosascarlatta Rosascarlatta è offline JuniorMessaggi 1,855 Membro dal Sep 2016 #45

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ciccia03 Visualizza Messaggio
    Il mio amante non mi ha mai detto parole d'amore. Mi ha detto TI AMO una sola volta in più di un anno, UNA volta!
    Lui è il classico esempio di una persona che parla con i fatti e non con le parole.
    Lui x me c'è sempre. Ogni volta che io ho bisogno di lui, sia ché abbia bisogno di sfogarmi, oppure di ridere, o di semplice compagnia, lui è sempre disponibile.
    Uno come lui è davvero difficile da lasciare, anche se, come in questo periodo, mi sento e lo sento più distante.
    Non potrei mai accusarlo di niente poiché è l'anima più trasparente che io abbia mai conosciuto.
    Non ha nessun senso questo rapporto, ma non riesco a trovare un senso nemmeno ad una chiusura.
    Scusate lo sfogo ma non ne parlo con nessuno.
    Ti ho compreso benissimo... anche io a lui non avrei nulla da dire..e questo me lo fa piacere! Almeno non dice cose non vere...
    Ciccia03 and Grandeamore like this.

6. L'avatar di LucyVan

LucyVan LucyVan è offline Super ApprendistaMessaggi 502 Membro dal Jun 2013 #46

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Grandeamore Visualizza Messaggio
    Questo nella maggior parte dei casi, ma non sempre. Scusami, io sono l'esempio lampante che per me non vale questa regola. Io ho seri problemi a lasciare mio marito, ma non lo farei per il mio amante, solo per il mio benessere. Infatti, non ho detto che non lo lascerò, ma solo che arrivi il momento giusto (che ovviamente non ci sarà mai......). Dopo un pò lo farò comunque, ma non oggi..........
    Grandamore...è la cosa più giusta da fare lasciare il marito per te stessa e non per un altro uomo...sono certa che quando sarà il momento giusto riuscirai a compiere questo grande passo nella vita... tutti meritiamo la felicità.

7. L'avatar di LucyVan

LucyVan LucyVan è offline Super ApprendistaMessaggi 502 Membro dal Jun 2013 #47

Predefinito

@rosascarlatta..quanto mi rivedo nelle tue parole.
    Rosascarlatta likes this.

8. L'avatar di Grandeamore

Grandeamore Grandeamore è offline Super ApprendistaMessaggi 503 Membro dal Feb 2017 #48

Predefinito

@LucyVan
    La desidero tanto un po' di felicità, spero arrivi prima o poi, non aspiro a tantissima felicità, mi accontento anche di poco...grazie del tuo incoraggiamento
    Ciccia03 and Rosascarlatta like this.

9. L'avatar di Nevedimarzo

Nevedimarzo Nevedimarzo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 133 Membro dal Mar 2017 #49

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Grandeamore Visualizza Messaggio
    @SabruSo perfettamente a cosa ti riferisci...come ho già detto, il mio, spesso sparisce per giorni, non risponde ai messaggi adducendo poi giustificazioni alle quali posso credere o non credere...ma quando decido di dire basta perchè è solo sofferenza, ecco qualcosa cambia, lui ritorna più preso di prima, e quei pochi momenti mi ripagano di tutto. A me basta anche solo una telefonata, sentire la sua voce, un messaggio con scritto "tvb e anche di più..." e tutti i miei buoni propositi per mettere forse fine alla sofferenza si vanno a fare benedire. La verità è che ne sono profondamente innamorata, e faccio comandare sempre il cuore e non il cervello
    Non è vero...Non ne sei profondamente innamorata...sei solo profondamente, ma molto profondamente, delusa dell'uomo che ti sei sposata...della insulsa vita matrimoniale alla quale ti ha costretto...della tristezza infinita di giorni sempre uguali accanto ad un tizio che hai scoperto essere un completo estraneo...e allora, al confronto, tutto ti sembra preferibile, migliore, se non addirittura splendido! È come il mito della caverna di Platone: noi siamo le prigioniere legate al palo con robuste corde, e quello che vediamo riflesso sul muro della caverna, quello che ci sembra un grande impossibile e straziante amore - non sono che le ombre che si muovono riflesse dalla luce del fuoco; non è altro che un simulacro della realtà, alla quale ci aggrappiamo x non impazzire...
    Rosascarlatta and erendil like this.

10. erendil erendil è offline JuniorMessaggi 1,531 Membro dal Dec 2016 #50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nevedimarzo Visualizza Messaggio
    Non è vero...Non ne sei profondamente innamorata...sei solo profondamente, ma molto profondamente, delusa dell'uomo che ti sei sposata...della insulsa vita matrimoniale alla quale ti ha costretto...della tristezza infinita di giorni sempre uguali accanto ad un tizio che hai scoperto essere un completo estraneo...e allora, al confronto, tutto ti sembra preferibile, migliore, se non addirittura splendido! È come il mito della caverna di Platone: noi siamo le prigioniere legate al palo con robuste corde, e quello che vediamo riflesso sul muro della caverna, quello che ci sembra un grande impossibile e straziante amore - non sono che le ombre che si muovono riflesse dalla luce del fuoco; non è altro che un simulacro della realtà, alla quale ci aggrappiamo x non impazzire...
    Quanto sono vere le tue parole... il rischio, però, è che una volta capito questo non si faccia il passo successivo, cioè cominciare a pensare di camminare da soli, prendere delle decisioni, e che ci si "deresponsabilizzi" non ribellandoci a questo piattume.
    Grandeamore likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]