Qual é la vostra più recente gioia?

Discussione iniziata da rabe il 28-06-2022 - 51 messaggi - 2179 Visite

Like Tree81Likes
  1. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 31,236 Membro dal Aug 2010 #1

Predefinito Qual é la vostra più recente gioia?

Una discussione su ciò che vi rende o vi ha reso felici.
    Su cosa intendente fare per ripetere questa esperienza, ma soprattutto per chiedersi se la propria felicità dipende dagli altri, dalle circostanze oppure solo da noi stessi.
    Grazie Stelin, hai avuto un'ottima idea che mi sono permessa di realizzare al volo.
    Pitonessa likes this.

Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 42,771 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Poter ascoltare il silenzio immerso nella natura. Sarà poco ma per me è molto .
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. trale trale è offline Super SeniorMessaggi 15,134 Membro dal Feb 2015 #3

Predefinito

Senza pensare troppo, un film visto insieme a marito e figli che mi ha fatto molto ridere. Io e mio figlio minore di 15 anni siamo molto complici e mi piace questa cosa. Inoltre mi cerca sempre per chiedermi consigli e opinioni. Sembra voglia imitare il padre nei modi di fare ma poi fa sempre riferimento a me e mi prende ad esempio. Il grande di 17 anni, è andato al suo primo appuntamento, è uno spilungone magro e strambo come Sheldon, resto incantata a guardarlo ricordandomi che quando è nato era lungo 46 cm.
    luca9028, norge, Sara111 and 5 others like this.

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 6,605 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

Una serie di like della Rabe ai miei post! 😛
    norge and rabe like this.
    Se la vita ti sorride... ha una paresi.

5. L'avatar di LaPeppa

LaPeppa LaPeppa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,123 Membro dal Mar 2022
    Località Italia

Predefinito

La gioia più grande è avere (ri)trovato me stessa e volermi finalmente bene. La speranza è di non scordarmi più di me e della mia vita. La definizione di felicità è per me la perfetta letizia di san Francesco.

Non mi è cambiata la vita a livello pratico. Mi ci sento solo più a mio agio.
    rabe and river99 like this.

6. L'avatar di Stelin

Stelin Stelin è offline JuniorMessaggi 1,995 Membro dal Nov 2021
    Località Francia

Predefinito

A me la gioia, quando viene, viene dal mattino, e in genere dura fino a mezzogiorno. Non so come definirla, uno stato di grazia nel quale mi risveglio, tutto é luce, splendore e meraviglia, mi sento felice di esistere... Mi capita anche quando sono in montagna o in aereo sopra le nuvole. Le altre sono "gioie": sprazzi di felicità, soddisfazioni, sollievo.
    Mercury3000 and rabe like this.

7. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 11,131 Membro dal May 2017 #7

Predefinito

Gioe recenti, ok dunque vediamo... in ordine sparso:

- un nido di rondini sotto la tettoia nel mio giardino

- i miei figli che giocano insieme senza litigare

- mia madre che finalmente ha fatto pace con suo fratello dopo mesi

- il biscotto inzuppato che a metà strada tra la scodella e la mia bocca non si spezza

- ringraziamenti in grande per un lavoro svolto da mio marito.meritatissimi

- una giornata di sesso e baci come dio comanda

- un bellissimo regalo dalla collega, inaspettato

La felicità è una cosa semplice, basta saperla apprezzare.

" ma quanto è puttan@ questa felicità, che dura un minuto , ma che botta ti dà"
    spettrale mi scuserà se ho rubato velocemente sta frase del tommy.

8. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 4,349 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Recentemente il fatto che mio figlio si è iscritto all’università, dopo un periodo in cui aveva cercato di fare diversi lavori inconcludenti, ma soprattutto che nel mese corrente ha dato e superato tutti gli esami del suo corso di laurea…

Per quanto riguarda me, invece, sono quotidianamente abbastanza felice da quando ho smesso di lavorare …😂🤣😂.
    norge and Mercury3000 like this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

9. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline JuniorMessaggi 2,128 Membro dal Feb 2021 #9

Predefinito

Credo risalga a prima del 2020, mi dovesse ricapitare vi aggiorno della serie "mai una gioia"
    LaPeppa likes this.
    Alla fine della fiera.. MORIREMO TUTTI!

10. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 11,131 Membro dal May 2017 #10

Predefinito

Non vedo il mio messaggio, ci ho messo un po' a scriverlo perché mi si disconnetteva.

Le gioie, per l' appunto.😑
    Stelin, LaPeppa and rabe like this.