da qualche giorno - Pagina 6

Discussione iniziata da sassolino il 23-09-2020 - 83 messaggi - 5760 Visite

Like Tree92Likes
  1. rob221 rob221 è offline Super ApprendistaMessaggi 831 Membro dal Jun 2020 #51

Predefinito

Hannibal, ben pochi credono di essere nel giusto.
    Semplicemente, stare sposati trenta o quarant'anni con una persona è difficile. È difficile quando tutto va bene, figurati poi se litighi o se hai aspettative o esigenze diverse, che si accumulano anno dopo anno.
    Certo, c'è l'alternativa, la separazione, ma non è facile e non è priva di traumi. Insomma, è chiaro che viene vista come l'ultima spiaggia.
    Andreamore likes this.

2. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,501 Membro dal Jan 2020 #52

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sassolino Visualizza Messaggio
    Si capita... perché immaturi, perché annoiati, perché bisognosi di attenzioni, perché ne abbiamo voglia e bisogno....si capita.
    Poi accettare o no ovviamente, e si sono io che ho scelto, e capisco anche quello che scrivi perché 15 anni fa ragionavo come te giudicando e puntando il dito...ma la vita è beffarda e insegna.
    Ripeto il mio vissuto, ed il mio vivere, è mio, non è giusto non lo consiglio, ma non lo rinnego neanche.
    Capita che ci si senta immaturi e bisognosi di attenzioni e SI TRATTA DI FARE DELLE SCELTE: penserò solo a me stessa? O essendo inuna coppia penso anche a mio marito? Se sto attraversando un brutto momento perché non parlo con la persona che dovrebbe contare di più al mondo? Perché SCELGO di pugalarlo alle spalle??

3. L'avatar di sassolino

sassolino sassolino è offline Super ApprendistaMessaggi 525 Membro dal Oct 2018 #53

Predefinito

Ma quanto vi piace essere melodrammatici con tutte queste pugnalate

4. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,436 Membro dal Aug 2010 #54

Predefinito

Sai Sassolino, ti ho letto con vero piacere, e mi era anche piaciuto l'incipit del tuo topic.
    Era prevedibile che diventasse un luogo dove sfogare la propria rabbia e delusione, sottolineare il possesso piú che l'amore per i partner, dove esprimere giudizi chiari e netti per assicurarsi di essere dalla parte della ragione, dove ripetere le stesse opnioni per renderle piú vere.
    Molto piú difficile indigare la natura del tradimento, perché implica guardare quegli aspetti della natura umana che destabilizzano. Quelli come: "Faccio una cosa brutta e cattiva e sto bene. Come mai?" oppure "Qual'é la vera natura della relazione fra carnefice e vittima?".
    Molto piú facile appellarsi alla morale e dar giú di brutto senza interrogarsi sul proprio essere, molto meglio incasellare la vita altrui in una banale equazione: se fai colí, allora non puoi essere colá.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

5. L'avatar di sassolino

sassolino sassolino è offline Super ApprendistaMessaggi 525 Membro dal Oct 2018 #55

Predefinito

ma sai Rabe posso parlare solo per me naturalmente, durante il tradimento le domande che tu poni tornano ciclicamente e non sempre le risposte coincidono, perchè la vita di coppia è lunga e passa tante fasi, e come sono "cambiata" io è cambiato anche lui, quindi ci sono stati momenti in cui mi sono risposta
    "ma che schifo sono" ed altre "ma si....è giusto così"
    sul carnefice e la vittima, invece servirebbe troppo tempo per rispondere, e dovrei toccare corde che preferirei evitare....ma spesso, i ruoli non sono così definiti e ovvi come sembrerebbe

6. L'avatar di apive

apive apive è offline FriendMessaggi 2,835 Membro dal Dec 2016 #56

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Molto più difficile indagare la natura del tradimento, perché implica guardare quegli aspetti della natura umana che destabilizzano.

Ecco, rabe, forse è proprio questa la "risposta": alla fin fine, potrei andarmi a leggere il Teatro di Sabbath, invece del forum. Sicuramente è scritto meglio ma quando uno poi chiude il libro pensa: "però... che bella fantasia... ok: torniamo alla vita vera, che è 'n'altra cosa..."

E magari sarà meno fantasiosa, però... destabilizza ancora di più.

E sarà masochismo, il desiderio di essere destabilizzato?
    rabe likes this.

7. L'avatar di sassolino

sassolino sassolino è offline Super ApprendistaMessaggi 525 Membro dal Oct 2018 #57

Predefinito

Masochismo magari no, ma un gioco pericoloso SI

8. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline PrincipianteMessaggi 184 Membro dal Mar 2019 #58

Predefinito

@Rabe, grazie per i tuoi interventi. Scrivi con tono gentile, cogli tanti aspetti e riesci a darmi ottimi spunti di riflessione.
    rob221 and rabe like this.

9. L'avatar di apive

apive apive è offline FriendMessaggi 2,835 Membro dal Dec 2016 #59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sassolino Visualizza Messaggio
    Masochismo magari no, ma un gioco pericoloso SI
    Secondo me, è un gioco MOLTO più pericoloso restare seduti dove si è a guardarsi allo specchio...

10. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,436 Membro dal Aug 2010 #60

Predefinito

Apive, stai diventando ermetico: che intendi?
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)